Che paura... c' era uno scorpione in casa mia[FOTO]

carloscrow":6el601lk ha detto:
Dome":6el601lk ha detto:
Scusa, ma lo scorpione lo hai ucciso tirandolo contro un platano?

:hail) Ok, scusate. Questa me la potevo anche risparmiare :sarcastic)

:asd) Sei reduce dal 3d in discussioni immagino :asd)

ho usato un bastone di platano.... fortuna che avevo il casco :sarcastic) :sarcastic)

ecco perché non capivo!!!

:crepap) :crepap) :crepap)

carloscrow":1ls5rnnu ha detto:
Dome":1ls5rnnu ha detto:
Scusa, ma lo scorpione lo hai ucciso tirandolo contro un platano?

:hail) Ok, scusate. Questa me la potevo anche risparmiare :sarcastic)

:asd) Sei reduce dal 3d in discussioni immagino :asd)

ho usato un bastone di platano.... fortuna che avevo il casco :sarcastic) :sarcastic)

Gia`. Sono stato un po' assente ed ho finito di leggerlo ora.

Massima solidarita` a chi ne e` stato coinvolto :OK)

Scustate l' :eek:fftopic)

Ma sti scorpioni che troviamo nelle nostre zone sono velenosi o fanno solo scena? :asd)

Pure io qualche hanno fa ne ho peccato uno in cantina e devo dire che sembrava morto, quando sono andato li con un ferretto per vedere se era vivo è scattato come una molla. Ne ho trovato uno anche a scuola anni e anni fa.....che belle cose :?: :?: :?:

Se ti pungono fanno male ma non ammazzano.

Io ne trovo ogni giorno nel giardino, se sto ad ammazzarli tutti mi devo licenziare per il tempo che ci vuole :asd)

A casa sono andato di badile e non scricchiolava :asd)

A scuola avevo fatto come la scena di Fantozzi con Ivan il terribile 32° :asd)

e pensare che io non ne avevo mai visto uno.....

però vidi da piccolo Marcellino pane e vino, e ne sono rimasto traumatizzato
(ilbambino nel film viene punto, e successivamente incomincia a parlare col crocifisso---->era così la storia :scratch) )

:asd)

carloscrow":2nwbvhgo ha detto:

(ilbambino nel film viene punto, e successivamente incomincia a parlare col crocifisso---->era così la storia :scratch) )

Tu sei matto :matto)

laika":1o34v6bu ha detto:
carloscrow":1o34v6bu ha detto:

no no Marcellino pane e vino fu beccato da uno scorpione :contract) :contract)

Allora...

Tratto da http://www.eurogreen.net

Gli scorpioni italiani appartengono al genere Euscorpius e non sono pericolosi per l'uomo, nonostante possano pungerlo. Le speci più comuni sono Euscorpius flavicaudis (scorpione dalla coda gialla) originario dell'Europa meridionale e l'affine Euscorpius italicus (scorpione italico): sono piccoli rispetto alle pericolose specie straniere (già nella vicina Francia esistono scorpioni velenosi come il Buthus occitanicus, giallastro e di dimensioni superiori); misurano infatti da adulti 35 cm (E. italicus) e 3-4 cm (E. flavicaudis) e sono di colore bruno scuro. Nell'Italia settentrionale, soprattutto in Alto Adige, troviamo anche l'Euscorpius germanus (scorpione germanico), presente fino a 2.000 m di altezza.

Euscorpius flavicaudis
scorpio-flavicaudis.jpg

Euscorpius italicus
scorpio-italicus.jpg

Euscorpius germanus
scorpio-germanus.jpg

Prima di agitarti tanto potevi cercare su internet :D :D :asd) :asd)

carloscrow":3epza8ua ha detto:
laika":3epza8ua ha detto:
carloscrow":3epza8ua ha detto:

no no Marcellino pane e vino fu beccato da uno scorpione :contract) :contract)

Lo so io dicevo che sei matto a pensare a Marcellino quando potevi morire del veleno di un pericolosissimo scorpione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Fai attenzione che adorano nascondersi sotto i cuscini o fra le pieghe delle lenzuola... e non camminare mai scalzo al buio...occhio anche quando usufruisci del water, possono uscire da sotto..

:bhua)

cn73":3qvzd4pm ha detto:
Fai attenzione che adorano nascondersi sotto i cuscini o fra le pieghe delle lenzuola... e non camminare mai scalzo al buio...occhio anche quando usufruisci del water, possono uscire da sotto..

Siamo a posto, hai distrutot una vita serena :asd) :asd) :asd)

laika":82nbwoo3 ha detto:
cn73":82nbwoo3 ha detto:

Siamo a posto, hai distrutot una vita serena :asd) :asd) :asd)

:p :p :p