che media km/l avete con il 1.6 TS 105 cv con i 17"?

andreblackline":7iqry9ue ha detto:
io parlo di consumo medio nn istantaneo!!! anch'io una volta sono arrivano a 1,5!!! provate a tirarla fino al limite e poi ditemi!!!
@ fumavale: ma dici di consumo medio? ammazza tu si che hai il piede pesantino!!!
@ marco_g: hai il 105? ma in media che strade fai?
1.5 ma scherzi??? :?: Come hai fatto, io i 2.7 li ho fatti in prima a circa 6500 giri

fumavale":vx0qccst ha detto:
andreblackline":vx0qccst ha detto:
io parlo di consumo medio nn istantaneo!!! anch'io una volta sono arrivano a 1,5!!! provate a tirarla fino al limite e poi ditemi!!!
@ fumavale: ma dici di consumo medio? ammazza tu si che hai il piede pesantino!!!
@ marco_g: hai il 105? ma in media che strade fai?

il mio medio e come detto 8.7 km/l.
influisce tanto nella basssssa media, i miei brevi tragitti. la mattina faccio al max 1km per andare al lavoro quindi la macchina non si scalda neanche!!!!
Ahia, e la marmitta se ne va... :asd) beh anch'io ne faccio solo 4 di km alla mattina per andare al lavoro e siccome cambio basso, se fa tanto freddo arrivo al lavoro che non è ancora in temperatura.

wolfbreen":3mfln4cw ha detto:
Ciao tutti,
effettivamente la verifica va fatta alla pompa,
e comunque dipende dalle strade che si percorrono...

la mia media extra città (Milano) alla pompa e di
550km percorsi con un pieno pieno 60L
quindi 9.1 Km/L

la mia media Autostrada alla pompa di
790Km percorsi con un pieno pieno 60L
quindi 13.1 Km/L

Totale = :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

e chi fa di meglio con i 17" secondo me o ha un santo in
paradiso o è lui :all_coholic)

e se c'è qualcuno che con i 17" nel misto fa i
600Km e più, mi spieghi come fa...

aquano andavi per fare quella media autostradale?A!?!?!!?!?!?

io non lho mai vista....

Ciao ragazzi metto i miei dati per fare un pò di statistica. Premetto di essere l unico del forum con i cerchi (non in lega!) da 15'' . Con il 105 cv, la mia media è 12.5 ...Quest estate son partito per un giro di Umbria Toscana Marche e il consumo è stato confermato. 12.5 girando su tutti i tipi di strade. Il conto è effettuato "a mano" dato che su questa nasona non ho il BC !!
Ciao Luca

wolfbreen":ukkcagc6 ha detto:
Pigna":ukkcagc6 ha detto:

io non lho mai vista....

Nei limiti consentiti dalla legge

120, 130

dicci cosa hai visto...

anche a me sembra un po basso quel consumo in autostrada, io ai 120-130 costanti con cruise control attivo circa faro 11,5!!!
l'ultima volta facevo 10.5 se era tanto ma c'era la neve per terra e quindi magari consuma un po di piu credo...

wolfbreen":14k9liyd ha detto:
Pigna":14k9liyd ha detto:

io non lho mai vista....

Nei limiti consentiti dalla legge

120, 130

dicci cosa hai visto...

io a 130 segnati faccio gli 11 su bc, perconsumare poco tipoi 13 al litro è capitto un periodo che la mattina facevo 70 km autosctrada sempre sotto il limite,il pmeriggio 80 km strada statale a 70 km orari....poco traffico in citta,,,,,l'ho fatto per un paio di settimane mi sembra,forse meno e il consumoè stato circa 13,5 conun litro ma avevo i cechi da 15

Sono sconvolto :?: ormai la benzina è finita nel mio serbatoio e il contakm segna 510 km :eek:hmamma) ed avevo fatto il pieno!Quindi a casa mia 510/60 fa 8.5 e non 10.2 come segna soddisfatto il mio bc ! Ok posso fare ancora un po' di strada ma nn tanta. sono quasi a secco. Mettiamo che riesca a fare altri 40 km: 550/60 = 9.1km/l. All'Alfa hanno fatto un bc ottimista.....o con il senso dell'umorismo :asd)

mi ci aggiungo anch'io,magari posso essere d'aiuto!

con i 15'' faccio 12.5circa in autostrada(entro i limiti di velocita'),8 in citta'(milano:frizione-prima-gas-freno-frizione-folle...)

Io in città ( abito a Roma: quindi perennemente nel traffico intenso e non ) faccio i 9,6 km/l di BC a volte anche 10 quando non c'è molto traffico( ho il 120cv).Comunque è una questione di piede:bisogna spingere quando è giusto farlo per il resto: marce alte e accelerate poche controllando sempre la pressione delle gomme.

:ciao)

Io ho fatto il pieno proprio oggi... ero alla tacca dove poi scatta la riserva, e avevo percorso solo 393 km... poi ho fatto il calcolo: 7.5 km/l... :eek:hmamma)

Eh Tino diciamo che da quando ho rimappato schiaccio un po' di più... :D poi effettivamente faccio sempre e solo tragitti brevi nei paesini con tanti dossi, quindi è tutto un prima seconda terza frena... però non avevo mai consumato così tanto... ora con questo pieno proverò a schiacciare di meno, vedremo...

Invece io,l'ultima volta,ho fatto quasi i 14.. :elio) quasi 300 km di statali,paeselli,code,deviazioni,ecc,ecc..sono andato da Varese a Crema,senza prendere autostrade :lol: attraversato le province di Varese-Como-Milano-Bergamo e Cremona.. :D direi che sono soddisfatto.. :asd)

è stata riesumata questa vecchia mia discussione... intervengo di nuovo dicendo che da bc mi vengono segnati i 12,1 km/l, anche 12,2 a volte... andando cmq allegro e con strade extra urbane - urbane, pochissime autostrade e tangenziali. ogni tanto qualche sgasatina e per il resto viaggio normale, cambiando attorno i 2500 giri...
monto i 17 con gomme originali.
Ripeto è solo un dato da bc quindi da nn dare molta importanza, il calcolo a pompa nn lo posso fare in uqanto vado a gpl, l'unica fonte di "sollievo" per le mie tasche...