che media km/l avete con il 1.6 TS 105 cv con i 17"?

ma consuma davvero così tanto il 1,6??
azz io col 3,2 consumo solo un pochino di più, in statale ai 90 costanti (in sesta e cruise) faccio anche 12 !!
poi ovvio che se pesto il consumo triplica però......se voglio andare tranquillo riesco a consumare decentemente.

davemad":1gkhwvzr ha detto:
ma consuma davvero così tanto il 1,6??
azz io col 3,2 consumo solo un pochino di più, in statale ai 90 costanti (in sesta e cruise) faccio anche 12 !!
poi ovvio che se pesto il consumo triplica però......se voglio andare tranquillo riesco a consumare decentemente.

Non direi,secondo me,dipende da come si schiaccia e si utilizza l'auto..a 90 costanti faccio i 16/17,ad esempio.. :OK) mai fatto meno dei 10/11 anche tirando e con auto super-modificata..

Sono d'accordo, il mio consumo medio è poco significativo anche per via del percorso che faccio, veramente molto penalizzante. Su percorsi più "normali" sono anche io sui 10/11 km/l.

ultimo pieno fatto 54 litri(la pompa era gia' scattata a 53,4) 580 km con una sessantina di km in autostrada,tutto il resto strade normali, pero' e' ancora nuova , credo che posso migliorare, io ho i 16...per ora.... :lol:

Dall'ultimo pieno fatto, rapportando i km percorsi con i litri consumati ora dovrei essermi attestato sui 9 km/l... tra poco rifarò il pieno e farò il calcolo preciso. Il percorso è il solito pessimo, solo città con tanti dossi, traffico e ripartenze prima seconda terza. Non ho mai tirato se non qualche partenza un po' veloce di prima e seconda ma senza superare i 5000 giri; per il resto guida molto tranquilla cambiando tra i 2500 e i 3000 giri e stando molto leggero con l'acceleratore.

Rispetto ai 7.5 km/l precendeti direi che così ci siamo... sicuramente se percorressi un po' di km a velocità costante i consumi migliorerebbero un po'...

33Boxer":3ls9689g ha detto:
Dall'ultimo pieno fatto, rapportando i km percorsi con i litri consumati ora dovrei essermi attestato sui 9 km/l... tra poco rifarò il pieno e farò il calcolo preciso. Il percorso è il solito pessimo, solo città con tanti dossi, traffico e ripartenze prima seconda terza. Non ho mai tirato se non qualche partenza un po' veloce di prima e seconda ma senza superare i 5000 giri; per il resto guida molto tranquilla cambiando tra i 2500 e i 3000 giri e stando molto leggero con l'acceleratore.

Rispetto ai 7.5 km/l precendeti direi che così ci siamo... sicuramente se percorressi un po' di km a velocità costante i consumi migliorerebbero un po'...

si senza dubbio, quando ho preso la macchina che facevo 90% citta, era un miracolo stare sui 9 a BC anche con i 15'' :splat)

ora Teckno che becco meno traffico per via dei turni, viaggio sui 13.3-13.8 a BC, mentre il corrispettivo GPL e' passato dai 10.5-11-5km/l (coi 15'') ai 10, e la cosa mi sorprende un po'! :scratch)

Io col 1.6 120CV e i 17" faccio i 9.8 km/l..

....e pensare che il 1.9 da 150 CV si assesta in media sui 14/15 km/l.....a conti fatti il 1.6 va di meno (e vabe), ma consuma di piu!! Mi vien voglia di buttarla nel cesso sta macchina

ZeroShift":19qdftbz ha detto:

....e pensare che il 1.9 da 150 CV si assesta in media sui 14/15 km/l.....a conti fatti il 1.6 va di meno (e vabe), ma consuma di piu!! Mi vien voglia di buttarla nel cesso sta macchina

penso che siamo in tanti a pensarla cosi'! :p
se poi ci metti 1.4turbo benzina.. :sic)

Io, ora con il g.p.l. finalmente posso sfogarmi, comunque prima ad andatura tipo lumaca facevo anche 11km/l in città e con il traffico!ma ci stavo veramente attentissimo ed era una lotta continua non contro il bc ma bensi contro la lacetta della benzina!quando trovavo traffico intenso saliva l'ansia!:D

:ciao)

jjack":2dbhfiiw ha detto:
ZeroShift":2dbhfiiw ha detto:

penso che siamo in tanti a pensarla cosi'! :p
se poi ci metti 1.4turbo benzina.. :sic)

Allora non so chi ti ha detto questo, ma non è affatto vero!te lo dico perchè un mio amico è il jtd m 120cv e fa circa 13-14 km/l.Quindi immagino che il 150cv ne faccia molto meno!e parlo di guida tranquilla.Quindi siamo chiari, qualsiasi macchina che sia diesel o benzina se la tiri consuma spropositatamente, specialmente se ha un sacco di cavalli sotto.

Senza considerare che il diesel ogni 50000km necessita di una turbina nuova (cosi dicono) una bella manutenzione, molto più costosa del benzina.

leggi anche questo post recente:

viewtopic.php?f=4&t=110145

il_dandy":zfpn1619 ha detto:
Allora non so chi ti ha detto questo, ma non è affatto vero!te lo dico perchè un mio amico è il jtd m 120cv e fa circa 13-14 km/l.Quindi immagino che il 150cv ne faccia molto meno!e parlo di guida tranquilla.Quindi siamo chiari, qualsiasi macchina che sia diesel o benzina se la tiri consuma spropositatamente, specialmente se ha un sacco di cavalli sotto.

La 147 150CV di Nicolassayan che ho anche provato ha i 15.6 km/l di media
La GT 150CV di yugs con una guida tranquilla fa oltre i 18 km/l
La 147 150CV di un mio collega con una guida normale si altalena tra i 13 e i 14 km/l

IO con una guida da nonnetto e resettando il bc sono arrivato ai 11.7 km/l (se no sto sui 9.8) ...ma questo vuol dire cambiare a 1500/2000 giri (su 7000) e ai semafori farsi superare pure dalle bici..
E poi in ogni caso nel 3ad che mi hai linkato leggo che l'utente è arrivato a consumare 11.5 km/l, ovvero più o meno quanto consumo io guidando come un vecchio....con la sola differenza che lui ha 30 cv e un bel pò di coppia in più..

Io paragono la mia con la 120cv diesel, e ti dico, sentendo più di una campane che non fa più di 13-14 litro!certo ha una ripresa maggiore da 0 a 100!io personalmente dopo che ho guidato la mia macchina, mi sono solo pentito di non essermi fatto il 2.0 TS!perchè ora con il g.p.l. mi sarei divertito ancora di più.
Comunque lasciando stare il discorso del diesel vs benzina, posso dire con certezza che tutti i vari 1.6 benzina con molti cavalli hanno consumi elevati, partendo dal bmw 316ti compact che ha una persona di mia conoscenza, fino ad arrivare alla golf 1.6!
Comunque ragazzi fate il g.p.l. che tra poco con il decreto, non si paga nemmeno più il bollo!

:lol2)

ZeroShift":qxfrmhua ha detto:
il_dandy":qxfrmhua ha detto:

La 147 150CV di un mio collega con una guida normale si altalena tra i 13 e i 14 km/l

IO con una guida da nonnetto e resettando il bc sono arrivato ai 11.7 km/l (se no sto sui 9.8) ...ma questo vuol dire cambiare a 1500/2000 giri (su 7000) e ai semafori farsi superare pure dalle bici..
E poi in ogni caso nel 3ad che mi hai linkato leggo che l'utente è arrivato a consumare 11.5 km/l, ovvero più o meno quanto consumo io guidando come un vecchio....con la sola differenza che lui ha 30 cv e un bel pò di coppia in più..

Che i motori TS consumino uno sproposito sono il primo a dirlo, però non puoi confrontare i consumi di un benzina con un diesel... :scratch)

ZeroShift":gwcstet1 ha detto:

Confronto sbagliatissimo in partenza,se n'è parlato migliaia di volte..quanto costa l'assicurazione di un diesel?E la manutenzione e tutto il resto?Il costo d'acquisto molto maggiore all'inizio?Parlo del nuovo,altrimenti son capaci tutti..cerchiamo di essere obbiettivi,ogni tanto..
P.S. mai guardato i consumi sul BC..