che media km/l avete con il 1.6 TS 105 cv con i 17"?

per ammortizzare i costi di un diesel dovresti fare piu' di 30000km l'anno, a meno che come diesel non s'intenda il 1.3 jtd ma non credo sia questo il caso....poi e' vero il 1.6 consuma, ma storicamente un 1.6 ha sempre consumato di piu' di un 1.8 perche' a parita' di massa da muovere e' piu' sfruttato...

il_dandy":lubjatnv ha detto:
Io paragono la mia con la 120cv diesel..certo ha una ripresa maggiore da 0 a 100!io personalmente dopo che ho guidato la mia macchina, mi sono solo pentito di non essermi fatto il 2.0 TS!perchè ora con il g.p.l. mi sarei divertito ancora di più...

Mi sa che ti sei confuso,non esiste la ripresa 0/100..quella,si chiama accelerazione,ed è migliore sul T.S. a parità di cv (già discusso moltissime volte) ed anche come v.max..
Diverso il discorso ripresa 70/120 km/h nell'ultimo rapporto inserito..in quel caso è come dici tu :OK)

Ciao,

in questi giorni approfittando delle belle giornate e della chiusura aziendale per il ponte, mi sono fatto un bel giretto sul Lago Maggiore: lunedì Arona-Belgirate-Stresa-Baveno, mercoledì Angera-Cerro-Laveno-Luino. Ho percorso in totale 350 km tra autostrada, statale e un po' di traffico (non è mancata ogni tanto qualche accelerazione.). Stamattina ho rifatto il pieno (che avevo fatto prima di partire), e ho immesso 31 litri di benzina. Calcolatrice alla mano, il consumo medio è stato di 11.3 km/l. Mi sento decisamente risollevato, perché rispetto ai 7.5-8 km/l per venire a lavoro questo mi sembra un consumo decisamente più "normale".

33Boxer":2yocwcn1 ha detto:
Ciao,

in questi giorni approfittando delle belle giornate e della chiusura aziendale per il ponte, mi sono fatto un bel giretto sul Lago Maggiore: lunedì Arona-Belgirate-Stresa-Baveno, mercoledì Angera-Cerro-Laveno-Luino. Ho percorso in totale 350 km tra autostrada, statale e un po' di traffico (non è mancata ogni tanto qualche accelerazione.). Stamattina ho rifatto il pieno (che avevo fatto prima di partire), e ho immesso 31 litri di benzina. Calcolatrice alla mano, il consumo medio è stato di 11.3 km/l. Mi sento decisamente risollevato, perché rispetto ai 7.5-8 km/l per venire a lavoro questo mi sembra un consumo decisamente più "normale".

nooo lunedi' ero di riposo..potevamo andarci a fare un giro insieme che poi ti portavo da qualche parte di interessante zona luino :elio)

jjack":s8i0hk12 ha detto:
33Boxer":s8i0hk12 ha detto:
Ciao,

nooo lunedi' ero di riposo..potevamo andarci a fare un giro insieme che poi ti portavo da qualche parte di interessante zona luino :elio)

E sì che ti volevo chiamare... poi ho pensato "se è in ferie figurati se è a casa con questo bel tempo" :asd) , e ho desistito... :(

Io con la mia che ha quasi 2 anni e solo 10.000km riesco a tenere nel percorso casa-lavoro (quindi prettamente cittadino ma scorrevole) i 10.3km/l con i 16'... gli 11.5 con le termiche da 15'... ovviamente guida da nonno col cappello!!! :tired)
in autostrada a 110-120km/h ho tenuto i 14km/l... a 130km/h invece i consumi aumentano parecchio, arriva agli 10.5-11km/l (quasi come in città!!!! :eek:hmamma)
insomma... una gran bella spugna... ma alla nasona gli si perdona anche questo!!! :elio)

AlfaMatte":11a8o3lt ha detto:
il_dandy":11a8o3lt ha detto:
Comunque ragazzi fate il g.p.l. che tra poco con il decreto, non si paga nemmeno più il bollo!

:lol2)

:ciao)
Interessante...cosa cosa???

se...favole...almeno in lombardia :splat)
qui da noi non pagano il gpl solo quelle ESCLUSIVAMENTE a gpl(serbatoio benzina minimo solo per l'accensione della macchina)..noi ce lo prendiamo in quel posto..
e sinceramente penso che se ci toglieranno il bollo, aumentera' il costo al litro e a conti fatti guadagneranno di piu' di prima..

33Boxer":1tcb27bp ha detto:
E sì che ti volevo chiamare... poi ho pensato "se è in ferie figurati se è a casa con questo bel tempo" :asd) , e ho desistito... :(

ehehe hai fatto malissimo :p
sara' per la prossima volta ehehheh

io con la mia mediamente in citta' (fai che su un pieno faro' 30 km di autostrada)faccio gli 11 in giro tranquillo ma non da nonno, fai che con 52/53 litri(forzati) faccio 600 km....beve perche' beve, ma la y che avevo prima faceva i 13 mica i 25... :lol: (1.2 16v 80cv)

jjack":316t054v ha detto:
33Boxer":316t054v ha detto:

ehehe hai fatto malissimo :p
sara' per la prossima volta ehehheh

Non eri nemmeno su msn, che ne sapevo che eri a casa a far niente!!!! :bonk)

Dai sarà per la prox volta! :)