che lavoro fanno i minori di 25 anni?

20 anni, disoccupato :wall)

dopo 6 mesi di università ho capito che non fa per me e mi sono ritirato

a breve comincio il servizio civile, almeno comincio a fare qualcosa..
 
io 19 anni secondo anno di Ingegneria meccanica...riparo scooter e moto part-time...si fa quel che si puo'.. :shrug03)
 
ragioniere... 21 anni (22 da compiere)

ho cambiato un macello di lavori hehe... + di un anno come carrellista in una cantina (un massacro di lavoro assurdo) poi anche io scaffalista in un supermercato (evvaaaai) poi ora sono in una fabbrica che fa sanitari ma io sono al reparto lavorazioni meccanice (taglio alluminio)....

sono sotto agenzia interinale e mi pagano 1000 1100 euro al mese senza 13esima e 14esima però....

non mi lamento visto l andazzo generale e poi l orario è buono (7-15) oltretutto ho 4 piercing e non mi dicono niente... meglio di così... =)

poi mi avevano assunto come impiegato ma mi son fatto spostare perchè non mi insegnavano un tubo.... se non andavo qui a lavorare avevo altri 2 posti di lavoro pronti (uno sempre come impiegato..) qui dalle mie parti lavoro ce n è basta aver voglia di lavorare...
 
Tiger86":sgb1sypg ha detto:
ti ringrazio peter....

ma, ti giuro.... in certi momenti non è per nulla facile gestire il lavoro, una casa, l'università, mia madre, le visite mediche, la mia ragazza tutto insieme in 24 ore al giorno...
Anche perchè in famiglia....Siamo solo io e mia madre.

Scusate lo sfogo

Come ti capisco.. simile situazione io.. :cry:

Comunque per ora senza lavoro, ma ho lavorato per 4 anni in un supermercato di una nota catena Comasca, ma orari massacranti mi hanno spinto all'allontamento nonostante si potevano aprire possibilita di diventare Vice Capo reparto. Tramite agenzie ho lavorato in una ditta Leader negli occhiali in acetato e celluloide ( si quella usata nelle pellicole dei Film al cinema) per un anno e mezzo. Dovevo venire assunto invece la crisi... Successivamente ho girovagato a destra e sinistra finche mi sono lincenziato perchè la presa per il culo di darmi 800€ al mese, settore metalmeccanico era troppo strana nonostante le 38 ore settimanali.

Ho la Licenzia media come studio in quanto al secondo anno di Grafico, con la morte di mio padre mi sono ritirato e in casa mia mamma non ne voleva sapere di mentermi gli studi data la situazione. :(

Ora sto aspettando risposta da una ditta Svizzera.. speriamo. :sic)
 
Jakoz":qju6diwp ha detto:
Come ti capisco.. simile situazione io.. :cry:

Comunque per ora senza lavoro, ma ho lavorato per 4 anni in un supermercato di una nota catena Comasca, ma orari massacranti mi hanno spinto all'allontamento nonostante si potevano aprire possibilita di diventare Vice Capo reparto. Tramite agenzie ho lavorato in una ditta Leader negli occhiali in acetato e celluloide ( si quella usata nelle pellicole dei Film al cinema) per un anno e mezzo. Dovevo venire assunto invece la crisi... Successivamente ho girovagato a destra e sinistra finche mi sono lincenziato perchè la presa per il culo di darmi 800€ al mese, settore metalmeccanico era troppo strana nonostante le 38 ore settimanali.

Ho la Licenzia media come studio in quanto al secondo anno di Grafico, con la morte di mio padre mi sono ritirato e in casa mia mamma non ne voleva sapere di mentermi gli studi data la situazione. :(

Ora sto aspettando risposta da una ditta Svizzera.. speriamo. :sic)

La mia ragazza suggerisce sempre di vedere le cose in positivo, altrimenti attiriamo troppa negatività nella nostra vita.....ed ha ragione....

Quindi sii positivo, e vedrai che le cose si possono superare....
Se hai voglia di studiare,credo che anche un lavoro di questi, affiancato ad un serale possano aiutarti a prendere un diploma.. E se lo prendi, e riesci ad iscriverti all'università, ci sono delle agevolazioni come borse di studio rilasciate dall'EDISU, prestiti agevolati & co.....

Secondo me per riuscire ad avere un'alternativa è una buona cosa......

hai tutta la mia comprensione, io da quando avevo 2 anni e mezzo sono senza padre capisco cosa si prova...... :fluffle) Non mollare!
 
21 anni,perito elettrotecnico,il 1 settembre faccio 2 anni in un'azienda di sollevatori telescopici....

Faccio assistenza e programmo robot di saldatura,c'è di meglio ma c'è anche di peggio quindi almeno per ora non mi lamento!In futuro si vedrà! :)
 
vabbe...io ho 26 anni quindi non so se vale

cmq ho il diploma di operatore di cucina dell'istituto alberghiero, ho iniziato a lavorare prima al grand hotel duomo, poi in altri ristoranti piu piccoli!
purtroppo non mi facevano il contratto allora ho iniziato a lavorare in una mensa aziendale/scolastico e ho iniziato come aiutocuoco (e con il contratto che mi hanno fatto ho potuto saltare il servizio civile)...poi con gli anni mi hanno alzato al 4° livello e nel centro cottura dove lavoro sono passato a magaziniere e nel periodo estivo che va da giugno fino ai primi di agosto faccio l'autista consegnando i pasti per le scuole di sesto san giovanni!

l'orario e dalle 6 del mattino fino alle 14 da lunedi a venerdi per uno stipendio di 1000 euro

il pomeriggio lavoro in carrozzeria che sta li vicino dalle 15 alle 20 (prendendo al mese 500 euro)

tranne per un periodo di 6 mesi in cui ho lavorato in demolizione come smontapezzi e bonificatore ma che ho dovuto lasciare perche non mi volevano fare il contratto a tempo indeterminato e non potevano nemmeno tenermi in nero! (e li mi e dispiaciuto molto perche pagavano davvero bene e i pezzi di ricambio me li potevo prendere al volo senza pagare e avevo la benzina gratis! :mecry) )

il lavoro al centro cottura non e la massima aspirazione ma giustamente con i tempi che corrono come ha detto qualcuno e poi agosto sono sempre a casa! cosi cme sabato e domenica e poi...non si mangia male!
 
grazie delle risposte, a tutti!!

devo dire che quando ci apostrofano come BAMBOCCIONI, vorrei far leggere loro un paio di pagine come queste!!!

continuate così!!
 
Se stiamo parlando (ancora) di politica [e mi pare che il termine BAMBOCCIONI derivi da un notissimo politicante (non politico) italiano], allora sono dell'opinione che tu abbia piena ragione, ma conta che molti ragazzi della nostra età sono quelli che non vogliono crescere, che prendono la vita come un divertimento, che (nati col culo al caldo) a 20 anni guidano già il mercedes.

[-OT-]

Ovvio comunque che, se certi *M*E*N*T*E*C*A*T*T*I* guardassero il mondo *R*E*A*L*E*, fatto di gente che si sforza di vivere una vita *D*I*G*N*I*T*O*S*A* nel pieno rispetto delle regole, noterebbero che non tutti i 20enni sono bamboccioni, e che *C*E*R*T*E* *L*E*G*G*I* dovrebbero essere rivisitate.

Per cui, dateci il limite di velocità più basso per i giovani, dateci il sequestro del mezzo, della patente, la galera per quelli che al sabato sera si drogano e ubriacano in discoteca, togliendogli la possibilità di guidare ancora....... Ma estendetelo a tutti, non solo a chi non ha i soldi.

Spiegatemi: perchè se io, 20enne, sforo (per fare un esempio) il limite di velocità (es. capitato ad un mio collega) di oltre 40 km/h, circolando a 97 kmh (come da foto del velox) su una strada col limite dei 50, e *POSSO PERMETTERMI* di pagare una ammenda di 250 €in più, dichiarando di non sapere chi fosse al veicolo (dimostramelo, su un'auto di un privato, se non hai sporto una denuncia di furto prima), non vedo la mia patente bruciarsi MAGICAMENTE perchè non rischio i punti, mentre tu, piccolo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sudi per arrivare a fine mese, se cammini in questo modo t'attacchi al tram, ti paghi la multa e, se hai una certa età, la patente te la puoi ricomporre come un puzzle in dieci milioni di pezzi?

EQUITA' al mondo non ne esiste, anzi.........Favoriamo solo i ricchi, va'.

Per cui, tutti noi che fatichiamo quotidianamente, fanculizziamoci e vendiamo la nostra alfa. Andiamo tutti a comprare una Seat Marbella, che la vecchia panda costa troppo :sarcastic)

[piccolo sfogo, purtroppo ormai l'italia inizia ad andarmi PARECCHIO STRETTA, con i suoi favoritismi e le leggi fatte per favorire una classe dirigente che ci sta dirigendo verso il baratro più cupo e profondo della storia.]

[- FINE OT]
 
Non sono propriamente minore di 25 anni, ma facciamo finta di starci dentro visto che ne ho proprio 25.

Ho una laurea quinquennale in ing. meccanica e lavoro in ufficio tecnico di una ditta delle mie zone (il lavoro principale è la consulenza per una nota azienda di packaging).

Per ora mi piace il mio lavoro, ma vedo che ci sono molte altre offerte di lavoro.
 
Se stiamo parlando (ancora) di politica [e mi pare che il termine BAMBOCCIONI derivi da un notissimo politicante (non politico) italiano], allora sono dell'opinione che tu abbia piena ragione, ma conta che molti ragazzi della nostra età sono quelli che non vogliono crescere, che prendono la vita come un divertimento, che (nati col culo al caldo) a 20 anni guidano già il mercedes.

Sai cosa mi diceva la mia (Ex) Ragazza su quella gente? Di essere fiero di sapermi costrure la mia vita con le mie gambe e non con l'aiuto di papino. Che in questo modo un domani che si avra una famiglia, sai come uscire dagli imprevisti senza dover chiedere l'aiutino.

Sinceramente anche il fatto di venire definiti Bambocci... non conta quanti anni si hanno ma la testa. :) No vieni giudicato un morto di fame che gira su una Gt per farsi vedere, quando la GT lo presa perchè la 147 CONSUMAVA TROPPO ed aveva un bagaglio troppo piccolo per fare una spesa dove minimo mia mamma mi chiede 3 casse d'acqua e 2 casse di bibite. Un baule grosso lo desideravo e la scelta è finita sul Gt. No, passo per quello che vive per la macchina senza sapere una benedetta ..... della mia vita.

Scusatemi questo sfogo, ma sto capendo che in questo Forum c'e gente che RAGIONA e non GIUDICA senza sapere. :mecry2)
 
io compio 23 anni a ottobre, diploma di perito informatico e se tutto va bene a dicembre o marzo mi laureo in informatica.

Dal 2006 a marzo di quest'anno ho lavorato per una radio di Verona come tecnico di regia, con uno stipendio di circa 950 euro netti al mese.

Ho mollato per incomprensioni con l'azienda e per riuscire a finire gli studi in tempi "umani" (comincio il 5 anno di una triennale...) e perchè fotunatamente riesco a mantenermi facendo il deejay, lavoro che svolgo regolarmente dal 2003 :)
 
Jakoz":2unvoyp5 ha detto:
Se stiamo parlando (ancora) di politica [e mi pare che il termine BAMBOCCIONI derivi da un notissimo politicante (non politico) italiano], allora sono dell'opinione che tu abbia piena ragione, ma conta che molti ragazzi della nostra età sono quelli che non vogliono crescere, che prendono la vita come un divertimento, che (nati col culo al caldo) a 20 anni guidano già il mercedes.

Sai cosa mi diceva la mia (Ex) Ragazza su quella gente? Di essere fiero di sapermi costrure la mia vita con le mie gambe e non con l'aiuto di papino. Che in questo modo un domani che si avra una famiglia, sai come uscire dagli imprevisti senza dover chiedere l'aiutino.

Sinceramente anche il fatto di venire definiti Bambocci... non conta quanti anni si hanno ma la testa. :) No vieni giudicato un morto di fame che gira su una Gt per farsi vedere, quando la GT lo presa perchè la 147 CONSUMAVA TROPPO ed aveva un bagaglio troppo piccolo per fare una spesa dove minimo mia mamma mi chiede 3 casse d'acqua e 2 casse di bibite. Un baule grosso lo desideravo e la scelta è finita sul Gt. No, passo per quello che vive per la macchina senza sapere una benedetta ..... della mia vita.

Scusatemi questo sfogo, ma sto capendo che in questo Forum c'e gente che RAGIONA e non GIUDICA senza sapere. :mecry2)

Un po' come qualcuno che si prende la 156 sw 2.4 perchè è l'unica a disposizione ad un costo "umano", in ottime condizioni, e con un bagagliaio decente per una sedia a rotelle.
E che la gente si giri a dirmi "il macchinone", o "quello si vuol solo far vedere a 22 anni", non è un mio interesse..... Ho comprato quello che potevo, che potevo mantenere, che mi piacesse e mi tornasse utile, senza bisogno di farmi vedere.
Potevo comprare una Dacia logan SW (come una mia vicina) per avere il bagagliaio, ma amo troppo le alfa, so come vanno, so come tengono la strada e si lasciano amare, e per cui....... vai di 156!

comunque, ragazzi, in gamba che ce la faremo ;)
 
ho 22 anni (23 quest'anno)
sono diplomato alle professionali e lavoro in una ditta come elettricista da quasi due anni, posso ritenermi fortunato visto il contratto a tempo indeterminato (quasi impossibile da trovare nella mia zona). :OK)

vabè prima di arrivare in questa ditta ho cambiato altri lavori ;)
 
quadrifoglio jtd":wnpae2df ha detto:
io invece ho 23 anni.......studio da infermiere il prossimoanno a novembre toccando ferro dovrei riuscire a laurearmi.....

saggia scelta!!! :nod)

ho un amico infermiere laureato che sul tavolo della commissione della sua laurea aveva già 4-5 contratti da ospedali vari... :OK)
 
ma non c'è nessuno che fa il meccanico???

mi sembra strano: credo che le officine cerchino giovani part time per fare la manovalanza....no? e poi si imparano un sacco di cose!!!
 
peter2":33bxgf5o ha detto:
ma non c'è nessuno che fa il meccanico???

mi sembra strano: credo che le officine cerchino giovani part time per fare la manovalanza....no? e poi si imparano un sacco di cose!!!

a me piacerebbe molto imparare! ma non come i meccanici "moderni" che attaccano solo la macchina al computer!
 
Top