che gomme sui 18

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
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OSTUNI la citta bianca
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sono indeciso se fare il passo o meno...
sono tentato da mettere i 18" ho l'omologazione per 225/35 R18
adesso ho i 17" ma sono indeciso ancora sul da farsi e oltre questo visto che non vorrei spendere una cifrona per le gomme ma non vorrei neanche comprare roba scadente visto che lo pneumatico è parte essenziale nella sicurezza della vettura sono anche indeciso sulla marca e il modello della gomma.
voi che consigliate? :specchio)
 
consiglio di tenerti i 17".

Cmq se proprio vuoi su "pneumaticone" ci sono le S.Drive a 130€ al pezzo
 
manuelito":k6kdmppm ha detto:
ragazzo, potresti andare di yokohama advan, te lo dico:
COSTANO, ma stai veramente incollato a terra :clap) :clap)
le advan in 225/35 R18 non le fanno. Cmq vi assicuro che anche delle gomme "medie" in 225 con una spalla così bassa, con una macchina che comunque non ha più di 150cv...tengono eccome. La differenza della qualità del pneumatico si differenzia maggiormente sulla tenuta sul bagnato, il confort e la durevolezza delle prestazioni nel tempo.
 
Io terrei i 17', ma se proprio vuoi passare ai 18'', non hai tantissima scelta ed i prezzi sono belli alti, comunque ti consiglio nell'ordine

Gy Eagle F1 Asymmetric
Toyo T1-R
Pzero Nero
Yokohama s-Drive
 
Railman":nbglfadf ha detto:
manuelito":nbglfadf ha detto:
ragazzo, potresti andare di yokohama advan, te lo dico:
COSTANO, ma stai veramente incollato a terra :clap) :clap)
le advan in 225/35 R18 non le fanno. Cmq vi assicuro che anche delle gomme "medie" in 225 con una spalla così bassa, con una macchina che comunque non ha più di 150cv...tengono eccome. La differenza della qualità del pneumatico si differenzia maggiormente sulla tenuta sul bagnato, il confort e la durevolezza delle prestazioni nel tempo.
che c'entrano i cavalli? e poi chi lo sa se non sono piu' di 150 :asd)
cosa intendi per medie?
 
Qix":2xuwripy ha detto:
Io terrei i 17', ma se proprio vuoi passare ai 18'', non hai tantissima scelta ed i prezzi sono belli alti, comunque ti consiglio nell'ordine

Gy Eagle F1 Asymmetric
Toyo T1-R
Pzero Nero
Yokohama s-Drive

perchè consigliate tutti di tenere i 17?

io adesso monto T1-R quelle che eventualmente avevo considerato per i 18 sono o le stesse toyo o le s-drive ma altre marche un pò meno conoscite non sono da considerare?
 
angelo81":299uhn73 ha detto:
Qix":299uhn73 ha detto:
Io terrei i 17', ma se proprio vuoi passare ai 18'', non hai tantissima scelta ed i prezzi sono belli alti, comunque ti consiglio nell'ordine

Gy Eagle F1 Asymmetric
Toyo T1-R
Pzero Nero
Yokohama s-Drive

perchè consigliate tutti di tenere i 17?

io adesso monto T1-R quelle che eventualmente avevo considerato per i 18 sono o le stesse toyo o le s-drive ma altre marche un pò meno conoscite non sono da considerare?

perche' un fianco /35 è troppo basso per l'uso quotidiano, perchè un battistrada da 225 è secondo me troppo largo, poi dipende anche dalla cavalleria, se hai 150 o piu' cavalli ci puo' pure stare, ma se hai meno di 120Cv la macchina diventa un chiodo...

Per quanto riguarda il discorso delle sottomarche, mille volte meglio una Bridgestone da 17'' che una Fulda da 18'' ;)
 
angelo81":f1jm4919 ha detto:
che c'entrano i cavalli? e poi chi lo sa se non sono piu' di 150 :asd)
cosa intendi per medie?
..perchè secondo me non si sfruttano. Metteresti delle RE050 su un 1.2 da 60cv? (..ed infatti non lo producono nemmeno). Per medie intendo di qualità media.
angelo81":f1jm4919 ha detto:
perchè consigliate tutti di tenere i 17?
..perchè la spalla dei 18 è troppo bassa, la macchina è veramente dura (senti certe legnate che non ti immagini) e soffre troppo di deriva. Inoltre si perdono prestazioni in accelerazione. Se leggi un mio topic io sto cercando di ricomprarmi i 17 perchè seppur magnifiche le ruote che ho adesso mi sono letteralmente rotto i cogl...i. Se fossero state /40 sarebbe stato meglio...ma comunque la nostra 147, che abbia delle sospensioni pregiate si sa, ma a mio avviso fanno un pò :cesso) perchè sono rumorose e delicate.
angelo81":f1jm4919 ha detto:
io adesso monto T1-R quelle che eventualmente avevo considerato per i 18 sono o le stesse toyo o le s-drive ma altre marche un pò meno conoscite non sono da considerare?
Io ho le Hankook K104 e sebbene siano medie (non sono pirelli, bridgestone, continental...bla bla e bla...ma nemmeno "cinesate") e tengono già molto più dei 17...ma per via dell'impronta a terra non sicuramente per la mescola. Come già dicevo, i primi 10.000Km sono eccezionali ma poi cominciano a perdere aderenza sul bagnato e hanno perso in confort (che puoi capire su un /35 sia determinante).
 
Railman":14a978x0 ha detto:
angelo81":14a978x0 ha detto:
che c'entrano i cavalli? e poi chi lo sa se non sono piu' di 150 :asd)
cosa intendi per medie?
..perchè secondo me non si sfruttano. Metteresti delle RE050 su un 1.2 da 60cv? (..ed infatti non lo producono nemmeno). Per medie intendo di qualità media.
angelo81":14a978x0 ha detto:
perchè consigliate tutti di tenere i 17?
..perchè la spalla dei 18 è troppo bassa, la macchina è veramente dura (senti certe legnate che non ti immagini) e soffre troppo di deriva. Inoltre si perdono prestazioni in accelerazione. Se leggi un mio topic io sto cercando di ricomprarmi i 17 perchè seppur magnifiche le ruote che ho adesso mi sono letteralmente rotto i cogl...i. Se fossero state /40 sarebbe stato meglio...ma comunque la nostra 147, che abbia delle sospensioni pregiate si sa, ma a mio avviso fanno un pò :cesso) perchè sono rumorose e delicate.
angelo81":14a978x0 ha detto:
io adesso monto T1-R quelle che eventualmente avevo considerato per i 18 sono o le stesse toyo o le s-drive ma altre marche un pò meno conoscite non sono da considerare?
Io ho le Hankook K104 e sebbene siano medie (non sono pirelli, bridgestone, continental...bla bla e bla...ma nemmeno "cinesate") e tengono già molto più dei 17...ma per via dell'impronta a terra non sicuramente per la mescola. Come già dicevo, i primi 10.000Km sono eccezionali ma poi cominciano a perdere aderenza sul bagnato e hanno perso in confort (che puoi capire su un /35 sia determinante).
molti mi hanno parlato amlissimo dei tuoi pneumatici lamentando rumorosità dopo pochissimi km e vari altri problemi quindi magari la tua insoddisfazione è anche legata alla scarsa qualità del pneumatico...
per quanto riguarda il mettere delle re050 sotto un 1.2 mi sembra davvero banale...qui parliamo di auto che non hanno 60cv e che già sono come detto dotato di t1-r quindi minimo cerco qualcosa che non mi faccia rimpiangere i miei 17 come comportamento stradale quindi la scelta dei 18 con impronta piu' larga sicuramente mi soddisferebbe quello cui sono indeciso è appunto per via della spalla molto bassa bella da vedere ma credo parecchio scomoda nella guida quotidiana.
ho provato già i 18 sulla mia però con spalla 40 e prestazioni non ne perdi quasi per nulla per quello che ho riscontrato io solo che i 225/40 effettivamente con l'assetto toccano se si prende un avvallamento quindi credo che i 225/35 siano piu' adatti all'alloggiamento originale
mi sembra starno che i tuoi 18 ti aumentino la deriva.... :sgrat)
 
angelo81":2edgoh9b ha detto:
molti mi hanno parlato amlissimo dei tuoi pneumatici lamentando rumorosità dopo pochissimi km e vari altri problemi quindi magari la tua insoddisfazione è anche legata alla scarsa qualità del pneumatico...
per quanto riguarda il mettere delle re050 sotto un 1.2 mi sembra davvero banale...qui parliamo di auto che non hanno 60cv e che già sono come detto dotato di t1-r quindi minimo cerco qualcosa che non mi faccia rimpiangere i miei 17 come comportamento stradale quindi la scelta dei 18 con impronta piu' larga sicuramente mi soddisferebbe quello cui sono indeciso è appunto per via della spalla molto bassa bella da vedere ma credo parecchio scomoda nella guida quotidiana.
ho provato già i 18 sulla mia però con spalla 40 e prestazioni non ne perdi quasi per nulla per quello che ho riscontrato io solo che i 225/40 effettivamente con l'assetto toccano se si prende un avvallamento quindi credo che i 225/35 siano piu' adatti all'alloggiamento originale
mi sembra starno che i tuoi 18 ti aumentino la deriva.... :sgrat)
Chiedi a tutti quelli che hanno i /35...c'è una deriva marcatissima.
..bah guarda, io parlo da possessore. Sembra che comunque hai già un'idea tua inopinabile, per cui non posso altro dirti di provare, poi mi saprai dire.

Se cerchi un comportamento ottimo della vettura allora i 17" sono il meglio, i 18" oltre all'estetica non hanno praticamente pregi. Posso solo dirti che devi avere la guida da nonnetto per non scassare tutto e quando vuoi farti la tirata sei li a scansare l'asfalto rattoppato, i buchi e quant'altro. Se le strade fossero delle "piste" per quanto lisce e dolci allora forse si apprezzerebbero le doti di un pneumatico ultraribassato.
Ti ripeto poi, le sospensioni alfa sono troppo delicate, e da bravo e pignolo alfista, rischi di incazzarti in meno tempo di quanto credi. Un 18 sotto ad una BMW o un audi è una cosa...qui veramente non ne vale la pena.
 
Railman":f6txaftx ha detto:
angelo81":f6txaftx ha detto:
molti mi hanno parlato amlissimo dei tuoi pneumatici lamentando rumorosità dopo pochissimi km e vari altri problemi quindi magari la tua insoddisfazione è anche legata alla scarsa qualità del pneumatico...
per quanto riguarda il mettere delle re050 sotto un 1.2 mi sembra davvero banale...qui parliamo di auto che non hanno 60cv e che già sono come detto dotato di t1-r quindi minimo cerco qualcosa che non mi faccia rimpiangere i miei 17 come comportamento stradale quindi la scelta dei 18 con impronta piu' larga sicuramente mi soddisferebbe quello cui sono indeciso è appunto per via della spalla molto bassa bella da vedere ma credo parecchio scomoda nella guida quotidiana.
ho provato già i 18 sulla mia però con spalla 40 e prestazioni non ne perdi quasi per nulla per quello che ho riscontrato io solo che i 225/40 effettivamente con l'assetto toccano se si prende un avvallamento quindi credo che i 225/35 siano piu' adatti all'alloggiamento originale
mi sembra starno che i tuoi 18 ti aumentino la deriva.... :sgrat)
Chiedi a tutti quelli che hanno i /35...c'è una deriva marcatissima.
..bah guarda, io parlo da possessore. Sembra che comunque hai già un'idea tua inopinabile, per cui non posso altro dirti di provare, poi mi saprai dire.

Se cerchi un comportamento ottimo della vettura allora i 17" sono il meglio, i 18" oltre all'estetica non hanno praticamente pregi. Posso solo dirti che devi avere la guida da nonnetto per non scassare tutto e quando vuoi farti la tirata sei li a scansare l'asfalto rattoppato, i buchi e quant'altro. Se le strade fossero delle "piste" per quanto lisce e dolci allora forse si apprezzerebbero le doti di un pneumatico ultraribassato.
Ti ripeto poi, le sospensioni alfa sono troppo delicate, e da bravo e pignolo alfista, rischi di incazzarti in meno tempo di quanto credi. Un 18 sotto ad una BMW o un audi è una cosa...qui veramente non ne vale la pena.

se avessi una mia opinione inopinabile non avrei aperto la discussione non credi? :ka)
solo che mi sembra starno che si abbia una deriva maggiore adesso non so chi come e dove ha fatto prove e quali per dare una certezza di questo tipo....
ovvio che avrete fatto prove con pneumatici diversi gonfiati a pressioni diverse e su strade differenti magari con assetti diversi...
comunque come detto mi interessa molto il tuo parere sulla questione guidabilità....questo mi fa riflettere molto immagino che siano duri e che la macchina traballi tutta sulle buche ma non immaginavo fino al punto che descrivi tu :wall)
adesso sono ancoa piu' indeciso di prima :asd)
 
La deriva è un "difetto" dovuto al "pregio" della precisione e reattività del /35. Purtroppo per il 95% dell'utilizzo risulta un difetto. Staccando le mani dal volante la macchina se ne va dove gli pare. Tende a destra o sinistra in base alle asperità o alla semplice pnedenza laterale della carreggiata.
Probabilmente in minima parte maggiore deriva dipende anche dalla marca del pneumatico, ma è sicuramente direttamente proporzionale all'abbassamento del fianco della gomma. Se ci pensi già il 17 rispetto al 16 ha già una lievissima deriva.

Cmq mi dispiace a lasciare quest'estetica per regredire ai 17, ma veramente ne sono saturo. E vorrei finalmente dei pneumatici come si deve, non tanto per le prestazioni ma per la qualità.
 
Railman":2mpvtu47 ha detto:
La deriva è un "difetto" dovuto al "pregio" della precisione e reattività del /35. Purtroppo per il 95% dell'utilizzo risulta un difetto. Staccando le mani dal volante la macchina se ne va dove gli pare. Tende a destra o sinistra in base alle asperità o alla semplice pnedenza laterale della carreggiata.
Probabilmente in minima parte maggiore deriva dipende anche dalla marca del pneumatico, ma è sicuramente direttamente proporzionale all'abbassamento del fianco della gomma. Se ci pensi già il 17 rispetto al 16 ha già una lievissima deriva.

Cmq mi dispiace a lasciare quest'estetica per regredire ai 17, ma veramente ne sono saturo. E vorrei finalmente dei pneumatici come si deve, non tanto per le prestazioni ma per la qualità.
a che pressione tieni normalemnte le gomme?
 
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