angelo81":f6txaftx ha detto:
molti mi hanno parlato amlissimo dei tuoi pneumatici lamentando rumorosità dopo pochissimi km e vari altri problemi quindi magari la tua insoddisfazione è anche legata alla scarsa qualità del pneumatico...
per quanto riguarda il mettere delle re050 sotto un 1.2 mi sembra davvero banale...qui parliamo di auto che non hanno 60cv e che già sono come detto dotato di t1-r quindi minimo cerco qualcosa che non mi faccia rimpiangere i miei 17 come comportamento stradale quindi la scelta dei 18 con impronta piu' larga sicuramente mi soddisferebbe quello cui sono indeciso è appunto per via della spalla molto bassa bella da vedere ma credo parecchio scomoda nella guida quotidiana.
ho provato già i 18 sulla mia però con spalla 40 e prestazioni non ne perdi quasi per nulla per quello che ho riscontrato io solo che i 225/40 effettivamente con l'assetto toccano se si prende un avvallamento quindi credo che i 225/35 siano piu' adatti all'alloggiamento originale
mi sembra starno che i tuoi 18 ti aumentino la deriva.... :sgrat)
Chiedi a tutti quelli che hanno i /35...c'è una deriva marcatissima.
..bah guarda, io parlo da possessore. Sembra che comunque hai già un'idea tua inopinabile, per cui non posso altro dirti di provare, poi mi saprai dire.
Se cerchi un comportamento ottimo della vettura allora i 17" sono il meglio, i 18" oltre all'estetica non hanno praticamente pregi. Posso solo dirti che devi avere la guida da nonnetto per non scassare tutto e quando vuoi farti la tirata sei li a scansare l'asfalto rattoppato, i buchi e quant'altro. Se le strade fossero delle "piste" per quanto lisce e dolci allora forse si apprezzerebbero le doti di un pneumatico ultraribassato.
Ti ripeto poi, le sospensioni alfa sono troppo delicate, e da bravo e pignolo alfista, rischi di incazzarti in meno tempo di quanto credi. Un 18 sotto ad una BMW o un audi è una cosa...qui veramente non ne vale la pena.