Che gomme da neve consigliate?

Ok tekno allora alla fine mi consigli 15 e non 16?
Sicuramente metto i 195, ma cosa mi preoccupa di più è la spalla alta...

147SuperSport se sapevo che ti piacevano così tanto le F1 ti vendevo le mie appena la nasona scendeva dalla bisarca... :asd)
 
Bella domanda

Bella domanda, a interpretare la legge e il libretto di circolazione non sarebbero contemplate quindi non omologate....però essendo leggermente più basse
 
io andrei di 16

personalmente ho acquistato le goodyear ultra grip 5 che a detta del mio gommista hanno un buon disegno.

sono però uscite di produzione oggi.......


altrimenti i lattoni da 15 con copricerchi 156.......


non vedo l'ora di metterli :A) :elio)
 
io ho delle viking snow tech su cerchi in lega da 15 della nientemeno che... 164!!!
una chicca sia come estetica che come tenuta ... sul bagnato sono perfette... unico "difetto" la spalla morbida ma d'inverno non è che si fanno le curve in appoggio ;)
 
Re: pneumatci non catenabili

max14716":1nuj59fy ha detto:
205/55 r16" 91v - 215/45 r17 87w non catenabili
invernali 1.6 t.s.progr 105-120
jtdm progr 120
185/65 r15" 88q m+s
205/55 r16" 91t m+s

1.6 t.s distinctive 105-120cv jtdm distinctive
195/60 r15" 88q m+s
205/55 r16" 91t m+s
2.0 t.s. -2.0 t.s. selespeed - jtdm distinctive

205/55 r16" 91t m+s
215/45 r17" 87h m+s
Ecco quali misure potete mettere per l'inverno , a voi la scelta

Su tutte,tranne la GTA,è possibile montare le 185/65,independentemente dall'allestimento..
 
306 Maxi":1vqztbwe ha detto:
Ok tekno allora alla fine mi consigli 15 e non 16?
Sicuramente metto i 195, ma cosa mi preoccupa di più è la spalla alta...
147SuperSport se sapevo che ti piacevano così tanto le F1 ti vendevo le mie appena la nasona scendeva dalla bisarca... :asd)

15" di latta,nessun problema x la spalla,anzi,avrai + comfort,in ogni caso d'inverno non credo che si guidi al limite.. ;)
 
147SuperSport":1lzfeqld ha detto:
pirelli v 210 sottozero che nè dici? tutte e 4 vengono intorno ai 350 euro a casa.altrimenti ci sono anche le snowsport W190 che vengono pure di meno.

Io ho le Snowsport :OK) x la Francia concordo,xò normalmente evito GoodYear e Pirelli,x l'inverno ci passo sopra... :sedia)
 
Scusate ragazzi, ma lasciando per un attimo il fattore economico in secondo piano :mecry) , io ad esempio vado in montagna parecchie volte in montagna durante tutto l'inverno e sono solito montare le invernali a metà novembre fino a metà aprile circa... ovvero 6 mesi!

Ora abituato alla nasona con il 17 non avrei la minima intenzione di cambiare i cerchi per i pneumatici invernali!

Concordo che sarebbe meglio avere pneumatici stretti, ma penso che una buona invernale, anche se più larga, vada bene uguale! :p

C'è qualcuno che ha montato invernali sui 17? Quali?
 
Faber":3eph5zpr ha detto:
Scusate ragazzi, ma lasciando per un attimo il fattore economico in secondo piano :mecry) , io ad esempio vado in montagna parecchie volte in montagna durante tutto l'inverno e sono solito montare le invernali a metà novembre fino a metà aprile circa... ovvero 6 mesi!

Ora abituato alla nasona con il 17 non avrei la minima intenzione di cambiare i cerchi per i pneumatici invernali!

Concordo che sarebbe meglio avere pneumatici stretti, ma penso che una buona invernale, anche se più larga, vada bene uguale! :p

C'è qualcuno che ha montato invernali sui 17? Quali?

io sulla GTA ho le 225/45 R17.... Pirelli PSottoZero.. Per me sono il massimo..
 
Faber":3lci8bbs ha detto:
Scusate ragazzi, ma lasciando per un attimo il fattore economico in secondo piano :mecry) , io ad esempio vado in montagna parecchie volte in montagna durante tutto l'inverno e sono solito montare le invernali a metà novembre fino a metà aprile circa... ovvero 6 mesi!
Ora abituato alla nasona con il 17 non avrei la minima intenzione di cambiare i cerchi per i pneumatici invernali!
Concordo che sarebbe meglio avere pneumatici stretti, ma penso che una buona invernale, anche se più larga, vada bene uguale! :p
C'è qualcuno che ha montato invernali sui 17? Quali?

Io non la penso così..e cmq c'è poco da fare,la gomma + è stretta,meglio va sulla neve e sul bagnato.. :ka)
 
306 Maxi":3r881ve6 ha detto:
Internik quindi la nasona coi 15, nonostante la spalla molto più alta dei 17, non fa così schifo da guidare? Non l'ho mai provata coi 15 e non vorrei poi rimpiangere di non averli messi da 16...
Non va per nulla male (a parte la frenata che, lo ribadisco, sull'asciutto peggiora parecchio sia come spazi che come "gommosità").

Gomme (nuove) Michelin Pilot Alpin 2 195R15 (codice di velocità non mi ricordo, mi sembra 210km/h) e cerchi originali (usati) li pagai 500 euro.

Attenzione: il discorso è semplicissimo. Se stai in una zona in cui nevica 1 settimana all'anno (o hai una GTA) vanno benissimo le 17".

Se invece nevica di brutto, e anche a lungo, la scelta è per me immediata: 195/60R15 (non le 185 per mantenere un "minimo" sull'asciutto).

Se invece stai in mezzo ai nevoni non pensarci neppure un secondo: 185 senza dubbio, con tanto di catene a bordo :ka)
 
teknomotion":w19j8pry ha detto:
Faber":w19j8pry ha detto:
Scusate ragazzi, ma lasciando per un attimo il fattore economico in secondo piano :mecry) , io ad esempio vado in montagna parecchie volte in montagna durante tutto l'inverno e sono solito montare le invernali a metà novembre fino a metà aprile circa... ovvero 6 mesi!
Ora abituato alla nasona con il 17 non avrei la minima intenzione di cambiare i cerchi per i pneumatici invernali!
Concordo che sarebbe meglio avere pneumatici stretti, ma penso che una buona invernale, anche se più larga, vada bene uguale! :p
C'è qualcuno che ha montato invernali sui 17? Quali?

Io non la penso così..e cmq c'è poco da fare,la gomma + è stretta,meglio va sulla neve e sul bagnato.. :ka)
Vero tekno, ma sicuro che meglio una gomma 16' 205 da neve che normale...Io non ho voglia di avere la macchina con la latta, in primis perchè 6 gg su 7 sta a milano, e solo domenica (tutte...) vado a sciare in montagna...a questo ovvio aggiungi i 15 gg di natale, i 4 di sant'ambrogio e carnevale (pasqua di solito non torvi neve per strada...)
Per 25 - 30 gg di utilizzo montano non voglio perdere i 16', ma neppure mettere sempre catene ecc...
Al di là di tutto io ho scelto di tenre i 205 - 16 sui cerchi (anche perchè le gomme normali le passo a mio papà che ne ha bisogno e rileva volentieri...Invece io a primavera cambierò passando ai 17.
Ora...posto che ho scelto, che marca, modello ecc mi consigliate?che so datemene una di alta fascia e una di media...GRAZIE
 
io mi sto attrezzando cercando 4 cerchi usati da 15" (oppure comprarli in occasione nuovi 390 euro da norauto) e poi le michelin alpine a2 da 185/65 oppure 195/60.. che ne dite?
 
Per ora solo uno che monta pirellipsottozero sui 17... Io stavo facendo un pensiero su yokohama AVS winter 215/45/17 che da quanto mi dicono vanno molto bene su fondo innevato e non sono male nemmeno per l'utilizzo 'normale'. :X)
Del resto scusate ma se c'è mezzo metro non c'è gomma che tenga, ci vuole un mitico pandino 4x4!! :jolly)
 
Faber":2dex5mw5 ha detto:
Per ora solo uno che monta pirellipsottozero sui 17... Io stavo facendo un pensiero su yokohama AVS winter 215/45/17 che da quanto mi dicono vanno molto bene su fondo innevato e non sono male nemmeno per l'utilizzo 'normale'. :X)
Del resto scusate ma se c'è mezzo metro non c'è gomma che tenga, ci vuole un mitico pandino 4x4!! :jolly)

Beh quello che monta le invernali sui 17" non ha molta scelta..ha la GTA.. :asd) per le nostre vanno benissimo i 15" :OK)
 
Tekno il tuo pensiero è chiaro :worship) , solo che come qualcun altro nel forum non sarei contento di vedere la nasona con dei cerchi in latta da 15 per metò dell'anno :KO) :KO) quando sono abituato a vederla coi 17 :X)
E' vero che stanno montate tanto a lungo, ma l'utilizzo effettivo in montagna è di 20-25 giorni l'anno, per il resto l'auto sta in città dove l'ultima nevicata che ricordo degna di nota risale all'85!

Con simpatia :celebrate)
 
Top