Che gomme da neve consigliate?

io per le invernali ho i cerchi in lega della 164 , pagati come quelli di latta ma tutt'altra scena!!
 
oggi 3 gommisti mi hanno vivamente sconsigliato i cerchi in lega xke si rovinano subito con il sale.. si rovinano così in fretta??
 
io ho i bulloni rovinati dal sale ma il cerchio è perfetto....
i bulloni li rivernicierò neri con la vernice per le pinze freno... chissà se tiene :elio)
 
prima domanda: perchè il topic è stato spostato in meccanica? :confusbig)
secondo: ho deciso, tra un mese vado di snowsport e a marzo/aprile 17SS con F1 mi spiace tekno le adoro è un'anno che mi sogno i supersport con le f1, c'è uno ogni tanto con una 147 che li ha quante volte mi ha sfiorato il pensiero di fare a cambio :elio) (ovviamente non l'ho mai fatto) cmq io ho la nasona da quasi 4 anni e ha sempre avuto gli elegance. i cerchi sono perfetti a parte qualche sgraffiata ma mia culpa, per quanto riguarda il sale basta lavarla ogni sett anche solo col getto d'acqua al lavaggio self service così levi tutto e non rovini niente.
 
codicealpha":3tqnj5lc ha detto:
oggi 3 gommisti mi hanno vivamente sconsigliato i cerchi in lega xke si rovinano subito con il sale.. si rovinano così in fretta??
Ti hanno detto una cagata... :D
1') il sale nelle città (io sono di Milano e vedo che tu sei di torino...) non è che sia usato così spesso...anzi...
2') basta che quando sono lerci di residui di neve, sporco, sale, neve...je dai na passata con acqua, cosa che io faccio sempre perchè odio avere i cerchi ultralerci...
3') per 7 anni ho usato la mia vecchia macchina con i suoi enormi cerchi in lega (pure di scarsa qualità) da 14 pollici :asd) :asd) :asd) e non hanno subito alcun danno con il sale delle innumerevoli gite e viaggi in montagna (trentino, valle d'aosta, valtellina, veneto...)

Nessuno mi ha ancora dato un consiglio per un set di 4 gomme da 16'' 205/55...invernali, marca e modello valido...io prendo queste, per sfruttare i miei cerchi e anche perchè posso comprarle al 70% di sconto (purtroppo posso fare un solo acquisto all'anno così... :mecry2) se no diventavo il fornitore ufficiale del forum :jolly) :jolly) :jolly) )
 
Alpha io ho sempre usato cerchi in lega per gli antineve e il sale non me li ha mai rovinati... addirittura gli ultimi 2 anni ho usato dei cerchi che mi ero riverniciato io, quindi sicuramente più delicati, ma non ho avuto nessun problema. :OK)
Domani vedo di decidere cosa fare... 15 di ferro o 16 in lega usati... :sgrat)
 
li becco tutti io :mitra) quelli che dicono ca***te...

ad ogni modo ritorniamo al dilemma.. LEGA o LATTA? :) io sono cmq e sempre per i 15" xke i 16" costano troppo e la differenza di prezzo non ne vale la pena..
 
Guarda..... sempre avuto cerki in lega sulla neve e dalle mie parti ne fa anke tanta così....

386563_DSCN0627.jpg
 
che spettacolo e che voglia di sciare...
Che ne dite delle Micheline alpine o delle Pirelli Sottozero?
Altre mache, che so Continental, Bridgestone, Dunlop o chi sa cosa che vale la pena considerare come 205/55/16?
 
Io ho appena ordinato gomme termiche e cerchi in lega. Per le gomme ho preso le michelin alpine a3 195/60/15 , consigliate dal gommista e per i cerchi ho preso degli alessio da 15. ho speso 300euro per le gomme e 300 per i cerchi....
Spero di aver fatto una buona scelta.... :ciao) :ciao) :ciao)
 
simthi":3ea4w2cc ha detto:
Io ho appena ordinato gomme termiche e cerchi in lega. Per le gomme ho preso le michelin alpine a3 195/60/15 , consigliate dal gommista e per i cerchi ho preso degli alessio da 15. ho speso 300euro per le gomme e 300 per i cerchi....
Spero di aver fatto una buona scelta.... :ciao) :ciao) :ciao)

come hai fatto a spendere così poco?? a me chiedono (e su gommadiretto) 90 euro a gomma per le michelin alpin e l'offerta più schifosa di norauto è di 400 euro 4 cerchi brutti senza marca
 
Top