che dischi freno mi consigliate?

Per uso quotidiano i lisci vanno benissimo. Se poi guardi l'estetica e ti piace partecipare a qualche track day puoi optare per i baffati o forati.
Io sto provando adesso gli Ebc forati/baffati e mi trovo molto bene, abbinati con pastiglie sempre Ebc (linea gialla), frenano bene a freddo e senza fischi (ovvio il rumore in frenta dovuto alla baffatura c'è), a caldo son davvero ottimi.
 
DevilBoss86":r0hqa7er ha detto:
invece no, a me, differentemente da quanto sempre detto e sentito in forum, non si verifica assolutamente nessun fruscio proveniente dai dischi baffati mentre sono in marcia, fortunatamente non fischiano!


tu devil monti i TAR-ox G88 (quelli baffati) vero??

anche io li monto e vanno da Dio :)
 
vexator":iyp6bnpc ha detto:
non bisogna avere una laurea in ingegneria dei materiali per capire che quelli baffati essendo indeboliti dalla presenza dei "baffi" si lesionano più facilmente di quelli pieni. La mia maestra in 3° elementare me lo spiegò :elio)
una cosa è certa, i pieni costano meno, fischiano meno e corrono meno il rischio di rompersi.
Sfido chiuque a negare quello appena detto :asd)


indeboliti dalla presenza dei baffi??? ma cosa dici...ma l'hai mai visto un disco baffato almeno??

i baffi non sono "passanti" sul disco come lo sono i fori, é una cosa den diversa

sono quelli forati che sono più soggetti a crepe e cricche sulla superficie frenente non i baffati
 
djufuk87":1bexnabf ha detto:
già, le ds2500 a freddo non sono un po' durine?

La brembo non rimarchia/consiglia pastiglie per i dischi lisci?

Non mi sembra,tempo fa qualcuno ha scritto che la Brembo aveva proprie pastiglie ma che costavano un botto,non ho mai controllato cmq per me vale lo stesso discorso fatto sui dischi,se metti un liscio quindi semplice che va già bene quanto mai potrà incidere sulla frenata una pastiglia decisamente performante come una DS2500 o una EBC??
non so dirlo,in compenso ho provato queste ultime con i Max e devo dire che la frenata è diversa ma per i dati tecnici lascio ad altri ogni commento
 
Io lascerei stare i Tarrocc...

Il mio preparatore li montò sull'M3 e al 4° giro di pista crepo' i dischi...
MI fece poi vedere dei G88 rotti.. A detta sua prendono i dischi lisci normali e li forano/baffano.. :jaw)
 
devilman":159ykm4q ha detto:
Non mi sembra,tempo fa qualcuno ha scritto che la Brembo aveva proprie pastiglie ma che costavano un botto,non ho mai controllato cmq per me vale lo stesso discorso fatto sui dischi,se metti un liscio quindi semplice che va già bene quanto mai potrà incidere sulla frenata una pastiglia decisamente performante come una DS2500 o una EBC??
non so dirlo,in compenso ho provato queste ultime con i Max e devo dire che la frenata è diversa ma per i dati tecnici lascio ad altri ogni commento

Si io :D Le avevo prese io le pastiglie brembo, poi pero mi era arrivato il modello sbagliato e son finito sulle ebc...
 
djufuk87":1c69q9u1 ha detto:
Io lascerei stare i Tarrocc...

Il mio preparatore li montò sull'M3 e al 4° giro di pista crepo' i dischi...
MI fece poi vedere dei G88 rotti.. A detta sua prendono i dischi lisci normali e li forano/baffano.. :jaw)

per me ti ha detto una cavolata incredibile
 
Xp2200":of4o2rga ha detto:
devilman":of4o2rga ha detto:
Non mi sembra,tempo fa qualcuno ha scritto che la Brembo aveva proprie pastiglie ma che costavano un botto,non ho mai controllato cmq per me vale lo stesso discorso fatto sui dischi,se metti un liscio quindi semplice che va già bene quanto mai potrà incidere sulla frenata una pastiglia decisamente performante come una DS2500 o una EBC??
non so dirlo,in compenso ho provato queste ultime con i Max e devo dire che la frenata è diversa ma per i dati tecnici lascio ad altri ogni commento

Si io :D Le avevo prese io le pastiglie brembo, poi pero mi era arrivato il modello sbagliato e son finito sulle ebc...

hai messo le rosse o le gialle?quanto le hai pagate?come le senti?visto quante domandine?? :D
 
Monto i roesch vr2 da 82k.. e ho fatto anche 2 incursioni a monza e varano.. Stanno iniziando a fischiare da qualche giorno in retromarcia, ma già alla seconda frenata scompare tutto.. Non mi sembra siano andati così male ;)
 
vorrei sapere una cosa e non so se sia banale.ma econdo voi sui ctf composito,cioè con la campana in ergal si potrebbero montare i distanziali per caso?è solo una curiosità,no perchè vorrei montarli.grazie
 
nasona sport":10ju78wl ha detto:
vorrei sapere una cosa e non so se sia banale.ma econdo voi sui ctf composito,cioè con la campana in ergal si potrebbero montare i distanziali per caso?è solo una curiosità,no perchè vorrei montarli.grazie

i ctf sono ottimi ma costano da paura e credo davvero non valga la pena spendere tanto, i distanziali lasciali perdere non hanno alcun scopo,se vuoi allargare metti una gomma con più battistrada
 
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