che dischi freno mi consigliate?

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
allora al cambio pasticche vorrei montare le ebc rosse e vorrei montare anche un bel disco sportivo.che disco mi consigliate?grazie a tutti.

Sposto in "Elaborazioni meccaniche".
Vai di Brembo, i lisci vanno benone, oppure anche i Max se li vuoi baffati.

Stiamo solo dicendo che c'è questa possibilità in una percentuale maggiore rispetto ai lisci, l'assenza del materiale asportato per i baffi o per i fori crea questa problematica, che non è poi detto che si debba verificare :OK)
Io sulla 147 avevo preso i Roesch baffati, ma con il senno di poi prenderei dei Brembo lisci, tanto non cambia nulla durante l'utilizzo quotidiano.

si, questo lo so, in effetti l'assenza di materiale in quei punti comporta una sorta di debolezza in quel punto determinato...

Tuttavia, IMHO, con i baffati non c'è poi tutto questo rischio, mentre coi forati magari è più facile perchè vi sono dei veri e propri punti di fuga che indeboliscono anche la struttura...

vexator":ocvkcdqw ha detto:
FEBIO5":ocvkcdqw ha detto:
147jet":ocvkcdqw ha detto:
E aggiungo anche più "rumorosi" in frenata e "delicati".

i baffati??

sì certo, i baffati fischiamo e crepano più facilmente...

e qua ti sbagli....sono i forati/baffati che hanno problemi e si crepano come dici te....poi per il rumore dipende dal tipo di accoppiamento disco-pastiglia non ncerto per la presenza di baffi o meno....avevo gli originali che con pastiglie della textar fischiavano da maledetti, pur essendo originali

non bisogna avere una laurea in ingegneria dei materiali per capire che quelli baffati essendo indeboliti dalla presenza dei "baffi" si lesionano più facilmente di quelli pieni. La mia maestra in 3° elementare me lo spiegò :elio)
una cosa è certa, i pieni costano meno, fischiano meno e corrono meno il rischio di rompersi.
Sfido chiuque a negare quello appena detto :asd)

invece no, a me, differentemente da quanto sempre detto e sentito in forum, non si verifica assolutamente nessun fruscio proveniente dai dischi baffati mentre sono in marcia, fortunatamente non fischiano!