beh se alleggerire un veicolo in quel modo apportando quelle modifiche, quindi 200 kg in meno più tolti i sedili e finestrini bloccati... e poi chiamarla allargata piuttosto che alleggerita è da dementi...
Federicoroll":3nsderre ha detto:beh se alleggerire un veicolo in quel modo apportando quelle modifiche, quindi 200 kg in meno più tolti i sedili e finestrini bloccati... e poi chiamarla allargata piuttosto che alleggerita è da dementi...
andiamo beneallora! i dipendenti alfa non sanno nemmeno le sigle delle loro macchine! ecco perchè le montano a casaccio!ratatuia":28ht2vs4 ha detto:io non sono convinto di nulla, dico solo che anche io ho sempre saputo "alleggerita" ma che una persona interna all'alfa e che era ad arese proprio quando le gta (quelle vere) venivano fatte mi ha detto che la A sta per "allargata". possiamo stare qua 6 ore a dirci che è una puttanata ma è un fatto che io non ignorerei.
ratatuia":2ib0hhrv ha detto:se costa 180€ allora è il verbo :asd)
Eric Draven":1nv988mz ha detto:ratatuia":1nv988mz ha detto:se costa 180€ allora è il verbo :asd)
Me l'ha regalato la mia ragazza, aveva coperto il prezzo nella copertina quella di cartone estraibile, non so se hai capito, però in quella rigida del libro vero e proprio c'era ancora, mi è venuto un mezzo collasso :asd)
Eric Draven":3g46ta15 ha detto:ratatuia":3g46ta15 ha detto:se costa 180€ allora è il verbo :asd)
Me l'ha regalato la mia ragazza, aveva coperto il prezzo nella copertina quella di cartone estraibile, non so se hai capito, però in quella rigida del libro vero e proprio c'era ancora, mi è venuto un mezzo collasso :asd)
lelesch81":i7rkubqf ha detto:A me non l'han regalato perchè costava troppo... :mecry2) :mecry2)
turk99":3kag8597 ha detto:lelesch81":3kag8597 ha detto:A me non l'han regalato perchè costava troppo... :mecry2) :mecry2)
..allora.. CAMBIA RAGAZZA !!! :rotolo) :lol: :lol: :lol: :lol:
Federicoroll":2l74nvop ha detto:ok riporto da un libro di auto d'epoca che ho qui in libreria :
Giulia GTA (Gran Turismo Alleggerita) e venne presentata al pubblico il 18 febbraio 1965 al salone dell'automobile di Amsterdam. La versione di serie pesava 745 kg
Le modifiche apportate dal progettista Giancarlo Chiti furono, oltre ad un alleggerimento effettuato grazie all'uso di pannelli in Paraluman 25 che consentivano di abbassare il peso di circa 200 kg, vetri in plexiglass, l'adozione di una nuova sospensione posteriore che consentiva di abbassare il centro di rollio, il motore 1.570 cc a doppia accensione (due candele per cilindro) e carburatori di maggiore dimensione. Nelle versioni preparate per le competizioni poteva raggiungere la potenza di 170 CV con un peso ridotto di ulteriori 45 kg circa ottenuti con l'eliminazione di paraurti, sedili e vetri discendenti.
PIù DI COSì????????? :sarcastic)
Federicoroll":1p63itzb ha detto:Ehhhhhhhhhhhh allora proprio......... :ignore) :ignore) :ignore)
Ho scritto un post nella prima pagina dove ho riportato tutte le sigle
Nello specifico : Gta gran turismo alleggerita
Gtam : gran turismo alleggerita Maggiorata
Nello specificissimo la GTAM è una evoluzione della 1750 GT Veloce con motore 2000 da 230cv di cui dell'originale conserva solo il basamento. Motore sovralimentato da due turbine mosse da olio e detta per questo MAGGIORATA..
E' rimasta la sigla Alleggerita come nella Gta perchè le leghe della carrozzeria sono sempre dello stesso materiale ossia il Paralluman 25 , che ne diminuiscono fortemente il peso.
Spero sia chiaro una volta per tutte![]()
Federicoroll":jqlcqcne ha detto:Già sapevo la sigla , ma ho voluto controllare nello specifico in più libri su autovetture in mio possesso e tutte riportano la dicitura che ho scritto sopra.
Per me puoi pensarla come vuoi ,figurati, io resto dell'opinione che significhi quanto scritto sopra da me ..