Che auto adatta a mio fratello (18 anni)......

Goa":3tupa2hv ha detto:
ai 18enni di oggi al massimo un 1.2 di cilindrata.
Una punto vecchia o un opel corsa vanno benissimo.

Gta,147,golf?
no comment .

Sto prendendo i dati da quattroruote:
Considerando almeno di prenderla € 3 per risparmiare qualcosa sul bollo e per "poter circolare".

Punto 1.2 16v. 0/100 in 11.4 secondi, v. max 172 km\h
Stilo 1.6 16v. 0/100 in 10.5 secondi, v.max 185 km\h
Come differenza non ne vedo molta, a parte il fatto di aver un'auto un pò più pesante e credo più sicura.

Mettendomi nei suoi panni preferirei vedere mio fratello (o mio figlio) su una stilo che non su una punto.
Poi magari sbaglio, ma visto quando con un'amico una clio ci ha centrato la fiancata in paese a velocità non da codice, esser stato su una 156 sw credo mi abbia risparmiato un bel bacio contro la parete di una casa, visto che si è spostata verso il muro, figurati una punto cosa avrebbe fatto..
 
Io consiglierei di andare sull'usato... Qualcosa tipo Golf IV, che hanno già di serie 4 airbag e abs; i modelli più recenti anche airbag per la testa e Esp; ma anche Polo o Lancia Y possono essere buone alternative. La cosa fondamentale sono le dotazioni di sicurezza: i neopatentati proprio per la loro (nostra, in effetti anch'io ho la patente da circa un anno e mezzo...) inesperienza è più probabibile che rimangano coinvolti in incidenti, quindi è importante che siano ben "protetti".
Io ho fatto scuola guida, quando avevo il foglio rosa, su una vecchia Golf III Gti... Divertentissima e chissenefrega se ho squarciato un pneumatico su un marciapiede, o ho rigato i cerchioni, o ho investito un panettone, era lì apposta per essere demolita e c'era sempre un patentato a sorvegliarmi... Poi non appena ho avuto la patente i miei genitori hanno ritenuto opportuno mandarmi in giro con un'auto sicura, ovvero una Golf IV, per poi finalmente approdare, da poche settimane, alla nasona, dopo aver accumulato un pò di esperienza...
 
Top