Che auto adatta a mio fratello (18 anni)......

Sinceramente non capisco molto il senso della domanda.

O meglio la mia risposta, all domanda "quale macchina?", sarebbe: tutte o nessuna.

Se non ci dici cosa cerca in una macchina, un budget massimo che vi siete prefissati, l'utilizzo (e quindi km) che dovrà fare ecc...Non capisco davvero che senso abbia la tua domanda. :OK)
 
M-jetnasona2":38l4a851 ha detto:
A mio fratello abbiamo preso la 156 sw giugiaro :OK)
Se tuo fratello ha la testa sulle spalle è un'auto comoda, e ha un motore valido il diesel da 115cv.
Se è scalmanato allora non va bene nemmeno una panda,ma una bici.

Per curiosità quanti anni ha tuo fratello? Prima macchina?
 
alfa147":11f8badv ha detto:
fillojtd":11f8badv ha detto:
per esperienza personale,consiglio come prima macchina un gran chiodo,che sia allo stesso tempo sicura,perchè si deve fare le ossa,può avere la testa a posto,ma può sempre capitare l'errore..
io consiglio sul nuovo:gpunto 1.2 benzina o cinquecento/panda 1.2
usato:stilo 1.2 o bravo 1.2

è meglio partire con basse potenze e auto sicure e a cui anche se fà un piccolo segno se ne freghi,per poi passare a qualcosa di più concreto più avanti :OK)
la stilo 1.2???? :rotolo) ...modello scendi e spingi...minimo 1.6....
appunto,con quella è impossibile farsi male ed è un'auto estremamente sicura in caso di incidente,per me per iniziare è ottima :OK) alemno se tornassi indietro la valuterei
 
fillojtd":16a8wyev ha detto:
alfa147":16a8wyev ha detto:
fillojtd":16a8wyev ha detto:
per esperienza personale,consiglio come prima macchina un gran chiodo,che sia allo stesso tempo sicura,perchè si deve fare le ossa,può avere la testa a posto,ma può sempre capitare l'errore..
io consiglio sul nuovo:gpunto 1.2 benzina o cinquecento/panda 1.2
usato:stilo 1.2 o bravo 1.2

è meglio partire con basse potenze e auto sicure e a cui anche se fà un piccolo segno se ne freghi,per poi passare a qualcosa di più concreto più avanti :OK)
la stilo 1.2???? :rotolo) ...modello scendi e spingi...minimo 1.6....
appunto,con quella è impossibile farsi male ed è un'auto estremamente sicura in caso di incidente,per me per iniziare è ottima :OK) alemno se tornassi indietro la valuterei
non ne sono sicuro:
sicuramente farà i 170km/h....
 
alfa147":1gbh5lk0 ha detto:
fillojtd":1gbh5lk0 ha detto:
alfa147":1gbh5lk0 ha detto:
fillojtd":1gbh5lk0 ha detto:
per esperienza personale,consiglio come prima macchina un gran chiodo,che sia allo stesso tempo sicura,perchè si deve fare le ossa,può avere la testa a posto,ma può sempre capitare l'errore..
io consiglio sul nuovo:gpunto 1.2 benzina o cinquecento/panda 1.2
usato:stilo 1.2 o bravo 1.2

è meglio partire con basse potenze e auto sicure e a cui anche se fà un piccolo segno se ne freghi,per poi passare a qualcosa di più concreto più avanti :OK)
la stilo 1.2???? :rotolo) ...modello scendi e spingi...minimo 1.6....
appunto,con quella è impossibile farsi male ed è un'auto estremamente sicura in caso di incidente,per me per iniziare è ottima :OK) alemno se tornassi indietro la valuterei
non ne sono sicuro:
sicuramente farà i 170km/h....
si ma ci vuole un'autostrada per farglieli fare :D
 
dipende dalla testa che ci mette quando guiderà...

io ho iniziato con una 145 1.4 TS :elio) e non l'ho mai distrutta addosso a niente...

e ho imparato a guidare (con il foglio rosa) con una 75 1.6 :asd)
 
fillojtd":ibd3t3gh ha detto:
alfa147":ibd3t3gh ha detto:
fillojtd":ibd3t3gh ha detto:
alfa147":ibd3t3gh ha detto:
la stilo 1.2???? :rotolo) ...modello scendi e spingi...minimo 1.6....
appunto,con quella è impossibile farsi male ed è un'auto estremamente sicura in caso di incidente,per me per iniziare è ottima :OK) alemno se tornassi indietro la valuterei
non ne sono sicuro:
sicuramente farà i 170km/h....
si ma ci vuole un'autostrada per farglieli fare :D

Tu intendi "tutta un'autostrada da casello a casello"... vero? :crepap)
 
beh secondo me è il solito discorso....

puoi avere tutta la testa sulle spalle che vuoi..ma la pratica è un'altra cosa!!

quindi secondo me auto PICCOLA, USATA e possibilmente SICURA!!

io ho fatto quasi 2 anni sulla panda 30s come piccola macchina...se fosse stata anche SICURA sarebbe stato meglio...

ma me la sono cavata ;)
 
zuper":rs9oon3v ha detto:
quindi secondo me auto PICCOLA, USATA e possibilmente SICURA!!

Quoto.

Di auto piccole, ben fatte e dotate di adeguati equipaggiamenti di sicurezza (ABS, ESP e airbag come se piovesse) ce ne sono tante sul mercato dell'usato. Basta scegliere.
 
DriftSK":3dcnep3m ha detto:
fillojtd":3dcnep3m ha detto:
alfa147":3dcnep3m ha detto:
fillojtd":3dcnep3m ha detto:
alfa147":3dcnep3m ha detto:
la stilo 1.2???? :rotolo) ...modello scendi e spingi...minimo 1.6....
appunto,con quella è impossibile farsi male ed è un'auto estremamente sicura in caso di incidente,per me per iniziare è ottima :OK) alemno se tornassi indietro la valuterei
non ne sono sicuro:
sicuramente farà i 170km/h....
si ma ci vuole un'autostrada per farglieli fare :D

Tu intendi "tutta un'autostrada da casello a casello"... vero? :crepap)
dipende quanto distano i caselli :asd)
cmq come ho già detto quoto pera uto piccola,poco potente e sicura :OK)
 
se la vuoi usata: più dura e faticosa è meglio è (penso alla opel corsa 1.0)
si farà un'ottima palestra credimi

se la vuoi nuova: beh la 500 è caretta ma agilissima e sicura! e molto bella!

io opterei per la prima opzione cmq... ho fatto le ossa con una panda 750 che non teneva una mazza adesso che ho servosterzo abs asr e il quadruplo dei cavalli ho sempre il pieno controllo
 
Giusto.....

ho dimenticato di dire alcune cose.....

........allora innanzitutto sarà assolutamente la prima auto (dopotutto ha 18 anni).....

....avevo (insieme a lui) pensato ad un usato....giusto per farsi le ossa.....ma non voglio prendere una macchina tanto per prenderla....cioè son sempre soldi che vanno via e se devo prendere una macchina giusto per mandarlo in giro e da demolire allora vada per la RITMO!

Ho pensato anche alla 47 (che a lui è sempre piaciuta) ma l'avvento della Junior non la svaluterà troppo?

.....e cmq preferirei rimanere su un auto italiana o tedesca......il resto (con rispetto parlando) non mi convince troppo....le varie Swift, Ceed, 207, Clio etc.....le vedo più scatolette che auto!

Detto questo so che a furor di popolo la Nasona vince su tutte, ma........

.....siamo sicuri che oggi la 147 sia ancora il top del top (escludendo la GTA :p ......quella se posso la prendo per me!)
 
GioGT":2667dy7r ha detto:
.....e cmq preferirei rimanere su un auto italiana o tedesca......il resto (con rispetto parlando) non mi convince troppo....le varie Swift, Ceed, 207, Clio etc.....le vedo più scatolette che auto!

sante parole...

.....siamo sicuri che oggi la 147 sia ancora il top del top (escludendo la GTA :p ......quella se posso la prendo per me!)

secondo me come mercato dell'usato SI (serie 0 per es), come nuovo NO (dipende cmq dalle offerte che eventualmente possono farti... la valutazione economica d'altronde è fondamentale)
 
giangirm":52wk9g0m ha detto:
neopatentato 18enne ?
macchina strausata, per me
Anche di più.
Vedrei bene una Punto penultima seria, deve però avere di sicuroABS, airbag guidatore e servo e possibilmente anche clima (non ricordo se fossero di serie)
 
e una 206 no ??

se non sei sicuro di prendere la 147 io punterei su un 206... costa poco ed è carina e sicura e si trova in varie motorizzazioni e puoi spaziare con i colori... e non è una "scatoletta" a mio avviso... inoltre costa poco..

tra l altro 4 bei cerchi seri e diventa anche molto caruccia..
 
InterNik":wb00mle8 ha detto:
giangirm":wb00mle8 ha detto:
neopatentato 18enne ?
macchina strausata, per me
Anche di più.
Vedrei bene una Punto penultima seria, deve però avere di sicuroABS, airbag guidatore e servo e possibilmente anche clima (non ricordo se fossero di serie)

nn mi ricordo se avevo tutte ste cose sulla mia panda :D

beh strausata lo era...l'ho presa nel 96 ed era del 1984 :D

beh il CLIMA sicuramente c'era....dato che nn andava neanche il riscaldamento....avevo il CLIMA che c'era fuori dalla macchina :D:D
 
io credo che una macchina piccola usata convenga meno di una nuova,a meno che non prendi un catorcio da 2000 euro.per esempio se prendi una macchina piccola usata es. lancia y di 3 anni con 40000 la paghi 8-9000 euro,però poi ci devi fare dei lavori(gomme,pastiglie o altri lavori legati all'usura) e alla fine la vieni a pagare quasi come nuova...
 
brunopiru":2mqtq1kj ha detto:
io credo che una macchina piccola usata convenga meno di una nuova,a meno che non prendi un catorcio da 2000 euro.per esempio se prendi una macchina piccola usata es. lancia y di 3 anni con 40000 la paghi 8-9000 euro,però poi ci devi fare dei lavori(gomme,pastiglie o altri lavori legati all'usura) e alla fine la vieni a pagare quasi come nuova...
mah.. dubito che una Y costi così tanto.

Usati sui 4-5.000 euro (con ABS ed airbag) si trovano.

Non dico una NSU Prinz, ma una Punto o qualcosa di simile (206 etc) mi sembrerebbe la scelta più saggia :nod)
 
Top