Che auto adatta a mio fratello (18 anni)......

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
Il temp passa e non te ne accorgi di certo guardandoti allo specchio.....ma se giusto fai caso a quel che succede intono a te......ecco che ti rendi conto che il tempo non passa.....VOLA!

Ebbene mio fratello (mio fratellino.......) tra 2 mesi fa la patente e visto che sembra che la legge di restizione per i neo patentati entri in vigore solo il 1 Luglio ora posso scegliere qualsiasi macchina da mettergli in mano............

....quindi ragazzi............AVETE CONSIGLI????

147; Grande Punto; Bravo; Golf; GTA :asd) :asd) :asd) (piacerebbe molto a me, giusto per avere un altro 3.2 in casa e ampliare la nobil famiglia) ma per lui non va bene.........qualcuno può darmi una mano......e accendermi la classica LAMPADINA!?!?!?!?!
 
Su hai disponibilità un cinquino, altrimenti una bella panda. Che sia piccola e poco potente, IMHO
 
Mettigli in mano un usatino leggero leggero e a 21 se ha dimostrato di meritarsela una vettura più carina... I miei hanno fatto così e ne sono felice... Ti fai un po le ossa
 
Cinquino è di moda ma direi GPunto , ci sono belle versioni a prezzi accettabili , mi dicono che si guida molto bene e ci sono bei motori sia benz che dies
 
Io ho cominciato con una Seicento e devo dire che come prima macchina è più che sufficiente per un neo patentato,piccolina,maneggevole,non consuma tanto,poi dipende se sarà un macinatore di km consiglio una bella Fiesta a gasolio che rientra nei limiti dei neopatentati o altrimenti una bella GPunto 1.2 a benza :OK)
 
A mio fratello abbiamo preso la 156 sw giugiaro :OK)
Se tuo fratello ha la testa sulle spalle è un'auto comoda, e ha un motore valido il diesel da 115cv.
Se è scalmanato allora non va bene nemmeno una panda,ma una bici.
 
......fortunatamente la testa ce l'ha ben piantata sulle spalle (a differenza mia............ :asd) :asd) ) e ho ben pensato che la 500 fosse una grande alternativa......il problema che lo è per me.....a lui non piace!!!!!!!!!! :sic) :sic) IMPOSSIBILE!!!!!!!

Quindi opterei per la GP.......come qualcuno di voi ha detto......certo che un CINQUINO sarebbe il massimo......come faccio a convincerlo!?!?!?!?!
 
Quanto è alto? Ha intenzione di andare in giro con amici con la sua macchina o di farsi portare?

Quanti km farebbe l'anno?

Se ha intenzione di usarla un po' e di andare con amici lascia stare gli scatolini (500, panda etc.) e vai su qualche macchina un po più grossa (tipo 147, golf) per intenderci, magari per i primi 2 anni usata che anche se la picchia via in qualche parcheggio o a fare qualche manovra non se la prende.... :asd)

Poi sui 21, quando in macchina ci avrà fatto un bel po di km potrà scelgiere la macchina che più gli aggrada...

Io ne ho avuti tanti di amici che a 18 anni hanno preso subito la macchina bella nuova che gli piaceva....
Nei primi 2 anni l'hanno quasi distrutta tutti. Tra le misure che non hanno ancora preso e le distanze di sicurezza che non si sanno ancora regolare ogni mese c'era qualche faro da cambiare, paraurti a gogo, cerchi grattati...

Poi tutti con la mini cooper S che se entro io diventa una 2 posti :asd) (praticamnte devo togliere il sedile davanti e sedermi direttamente sul divanetto dietro per stare decentemente)
Alla fine dovevano sempre raccattare passaggi o andare in giro da soli...
 
per esperienza personale,consiglio come prima macchina un gran chiodo,che sia allo stesso tempo sicura,perchè si deve fare le ossa,può avere la testa a posto,ma può sempre capitare l'errore..
io consiglio sul nuovo:gpunto 1.2 benzina o cinquecento/panda 1.2
usato:stilo 1.2 o bravo 1.2

è meglio partire con basse potenze e auto sicure e a cui anche se fà un piccolo segno se ne freghi,per poi passare a qualcosa di più concreto più avanti :OK)
 
io ti consiglio una macchina bella e potente. io
ho fatto scuola guida con la twingo di mia mamma e poi mi son pentito come un cane(attualmente) xkè il 120 cv è davvero poco potente... quindi ti consiglio di andare su una macchina che nn si stanchi di guidare dopo un annetto /due...
 
Personalmente consiglierei unamacchina piccola in tutti i sensi sia di cilindrata che di lunghezza, al max una opel corsa, fiat panda o 500 ecc.
Non una smart xè se gli piace uscire con gli amici avere 4 posti in auto oltre a quello del conducente fanno sempre comodo.
 
Io ho inziato con una 126 e ho fatto una bella gavetta.
Se non gli piace la 500 nuova potrebbe andar bene una Grande Punto.
Altrimenti c'è la Yaris, la Corsa, la Suzuki Swift, la Peugeot 207, la Citroen C2, insomma c'è vasta scelta :nod) :nod) :nod) :nod)
Per iniziare andrei su una macchina usata o magari Km 0.
 
fillojtd":306650k6 ha detto:
per esperienza personale,consiglio come prima macchina un gran chiodo,che sia allo stesso tempo sicura,perchè si deve fare le ossa,può avere la testa a posto,ma può sempre capitare l'errore..
io consiglio sul nuovo:gpunto 1.2 benzina o cinquecento/panda 1.2
usato:stilo 1.2 o bravo 1.2

è meglio partire con basse potenze e auto sicure e a cui anche se fà un piccolo segno se ne freghi,per poi passare a qualcosa di più concreto più avanti :OK)
la stilo 1.2???? :rotolo) ...modello scendi e spingi...minimo 1.6....
 
Top