Che Alfista sei

Un tempo, prima di compiere i 18 anni guardavo sempre le macchine tedesche sbavando, ma quando ho cominciato a fare la patente e mio padre mi faceva provare la sua 156 1.8 TS ho scoperto di essere un alfista..
Prima di provarla quella macchina non mi diceva niente di particolare, ma dopo un giretto ho capito subito che e' una gran signora!
Da quel momento ho desiderato solo alfa romeo, ed eccomi qua con la patente in mano da 4 mesi e un alfa da 2 mesi.
Vorrei precisare che me la sto pagando con i miei soldi perche' ho un lavoro, e non voglio farmi regalare la macchina.

Ancora oggi tutte le mattine prima di salirci mi fermo qualche secondo ad ammirare il musetto della mia :147)

La bellezza non basta.


:alfa)
 
re

Fa' sempre piacere vedere l'entusiasmo dei novizi Alfisti.... auguri per la tua carriera come Alfista...........

:OK) :OK) :OK) :OK)


L'Alfa non é solamente un'autovettura.... é un amica per la vita...... fidati parlo con alle spalle 21 anni di Alfaromeo...... una volta che entri in questo mondo non potrai più uscirne...... vorrai sempre un'Alfaromeo nel tuo garage....

nitrous":2tcs0tb9 ha detto:
Un tempo, prima di compiere i 18 anni guardavo sempre le macchine tedesche sbavando, ma quando ho cominciato a fare la patente e mio padre mi faceva provare la sua 156 1.8 TS ho scoperto di essere un alfista..
Prima di provarla quella macchina non mi diceva niente di particolare, ma dopo un giretto ho capito subito che e' una gran signora!
Da quel momento ho desiderato solo alfa romeo, ed eccomi qua con la patente in mano da 4 mesi e un alfa da 2 mesi.
Vorrei precisare che me la sto pagando con i miei soldi perche' ho un lavoro, e non voglio farmi regalare la macchina.

Ancora oggi tutte le mattine prima di salirci mi fermo qualche secondo ad ammirare il musetto della mia :147)

La bellezza non basta.


:alfa)
 
Ciao,

Anche io sono nato nel Alfa Romeo e ho sempre portato il Virus dentro mé. Si, e proprio cosi - il Virus Alfa Romeo esiste. E una volta che sei infetto.. e troppo tardi x ritornare indientro. Ormai nelle mie conoscienze sono un Alfista.. ma io rispetto anche le altre marce. E le segue con molte interesse. Ma quando si parla di scegliere da una Golf o una Alfa ..il cuore dice sempre Alfa - anche se ha 100 difetti...

Poi quando ho iniziato a conoscere la Community Alfa Romeo..mi sono reso conto che l'Alfa Romeo e una cosa speciale. Nessuna marca nel mondo unisce tante persone da tutto il mondo cosi vicino. Se solo si guarda quanti siti Internet esistono che parlano del Alfa Romeo.
In questi casi mi ricordo sempre quando si va nei raduni. 50 Alfa Romeo in una fila indiana x la strada .. nessune corse folli - ognuo viene rispetato. Quando passi per i paesetti piccoli.. vedi rumorare le V6, le TS e tutte le altri... l'occhi della Gente cosi :D TROPPO BELLO. Poi il stile Alfa Romeo ... finestrino aperto e bracia fuori... STILE MADE IN ITALY

VIVA L'ALFA ROMEO :OK)
 
io considero l'alfa romeo la cosa piu bella che un industria possa mai pensare di diventare.

produrre automobili puro metallo plastica e quant'altro e farli diventare emozioni in serie sfornando centinaia di auto al giorno è una cosa che non da tutti, non smetterò mai di essere alfista se l'alfa romeo smettese di produrre emozioni pure come ora tornerei indietro e comprerei ancora un altra alfa di come quando avevo 18 anni e ridevo da solo nella mia Alfasud Sprint...

ora di anni ne ho 33 e di capelli ne son rimasti pochi i guanti li ho appesi al chiodo e di prudenza sento di non averne mai abbastanza...

ma quando entro nella mia 147 e mi lascio avvolgere dalla pelle capisco tutte le volte che sta per succedere qualcosa di bello.

sto per mettere in moto un fabbrica di emozioni tutte per me e solo per me!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)


:cuore)
 
Mi è piaciuta molto la risposta di Saby. Forse perché è una donna (l'accoppiata "donne e motori" è piuttosto rara, ma mi piace il suo rapporto 'femminile' con l'auto), ma mi è piaciuto il suo rapporto con la "sua" prima auto.
Mi ha fatto venire in mente quando molti anni fa anche io ebbi la mia prima auto (una Ritmo): con lei ci parlavo e la coccolavo...

Già, ma cosa è che ci rende alfisti? Non lo so :)
Io non so se ci sono nato, ma sicuramente ci sono diventato.
Nella mia famiglia mio padre ha comprato sempre e solo Fiat (ben 4, e ognuna ha camminato ben oltre i 150.000 km).
Ma un mio caro zio era appassionato di Alfa: di Giulia ne ebbe almeno tre (sia TI che Super), poi ebbe anche la Giulia Sprint GT Veloce del '70 (coi primi alzacristalli elettrici!!!!), la 1750 e la sorella maggiore 2000.
Con lui ho cominciato ad amare queste vetture e questo marchio.

Dopo aver scarrozzato con tutte le Fiat di mio padre (600, 500, 1100, Ritmo), e dopo aver consumato una "mia" Ritmo (160.000 km) e una "mia" Uno (170.000 km) mi sono trovato davanti al fatto che dovevo farmi l'ennesima Fiat: la Brava 1.6.
Ma mio cognato mi fece notare: "comprati la 146". Lì per lì dissi: ma chissà quanto costa!!!!
Per puro sfizio andai dal mio amico concessionario (era lo stesso che mi avrebbe venduto la Brava) e a parità di allestimenti mi costava meno l'Alfa 146 1.4 T.S.
Fu subito amore, perché le Alfa le desideravo ma non me le ero mai potuto permettere. Ma questa era anche più economica e allora decisi per la 146, che ebbi per 7 anni e 175.00 km. Una emozione continua dal primo all'ultimo giorno.

Ora, da nemmeno un mese, l'ho sostituita con la sua erede: la 147 1.9 JTD 120cv. Ed il cuore mi batte forte ancora, perché guidarla al minimo oppure al massimo del codice della strada, è sempre una forte emozione.
E non mi rendevo conto che, sotto sotto, ero un pò alfista pure io. Leggendo voi, mi sono reso conto che sono più alfista di quello che pensavo di essere. :)

Scusate se vi ho annoiato... :p
 
beh ragazzi, io sono alfista dal 2001, quando mio padre comprò una 33 1.3 90cv da un suo amico, ancora immacolata cn 60000 km, immatricolata nel lontano 1992, adesso, appena un mese fa ho comprato una 147 jtdm 120cv...ovviamente la 33 ancora è in famiglia...è di mio padre...

ciao
 
sono d'accordissimo con te io ho sempre amato alfa romeo , finalmente ora posseggo la prima e spero proprio nn sia l'ultima .. odio chi me la paragona alle tedesche o straniere in generale.... io la amo cosi con pregi o difetti ....
 
Ciao,anke io a casa mia si e' sempre guidato makkine del gruppo fiat,e sinceramente non ci siamo mai lamentati,ci siamo trovati sempre bene..io ho preso la patente a febbraio 2003,e ho iniziato a guidare una fiat 500 900cc,poi la nuova lancia ypsilon multjet,e poi da dicembre 2005 la makkina piu bella ke ci possa mai essere..vale a dire la nostra ALFA 147... :cuore) :147) :alfa)...........mio padre invece ha avuto 6 fiat,una lancia dedra..e dal 2001 la mitica ALFA 166... :alfa)
 
Io penso di aver avuto sempre un :cuore) sportiveggiante....ho avuto per 4 anni una LANCIA THEMA 2.000 i.e. 16V (152Cv) di mio padre il quale ha avuto anke ALFETTA 1.600 e la mitica GIULIETTA 2.000 e vi posso garantire che da li è scoppiato il mio amore....poi avevo un sogno nel cassetto.....147 che per fortuna si è potuto realizzare...ogni volta che la guardo mi si illuminano gli okki :?: Penso che la biscia mi ha proprio avvolto....ALFISTI si può anke diventare
 
io Alfista ci sono nato da padre Alfista......... più di così.
Comunque è vero che "ci si può diventare" ma è anche vero che sia la sua, che la mia, prima vettura fu un'Alfa Romeo. Per scelta e non per caso.
[/quote]


identico a me :nod)
 
anche io da padre alfista,e' qualcosa di molto piu forte di una semplice passione,qualcosa che,come nel mio caso, per un nuovo acquisto non fa prendere in considerazione altro che alfa visto che in tutti questi anni non mi ha dato mai problemi ma solo soddisfazioni,a dire la verita' mi dispiace pure versarla visto che ancora oggi mi rapisce lo sguardo quando sta parcheggiata fuori casa :asd)
 
Leo&Chiara":bm18aom4 ha detto:
ragazzi che vi devo dire vedete voi nella mia firma le macchine avute.... a casa mia sempre ci sono sempre state solo italiane (infatti la mia vecchia classe A era un po' fuori luogo) ma ora che sono finalmente entrato a far parte del mondo alfa non credevo quando ho comprato la nasona che dietro di lei ci fosse qs passione e qs amore che mi sono entrati subito nel cuore e ora mi sono innamorato della mia 147 e dell'alfa!!!!!! :cuore)

quindi io direi che sono diventato alfista..........ma forse il cuore sportivo c'era già in me e non lo sapevo.


.........il cuore ha sempre ragione

Quoto tutto..
Dopo anni passati su svariate Opel (Kadett, Tigra, Astra, Vectra, ecc..) ho voluto realizzare il mio sogno di bambino: guidare un'Alfa!! :cuore)


E finalmente ce l'ho fatta con la :inocchio)
Non avrei mai pensato di innamorarmi per davvero di un auto, di un marchio e di una grande famiglia come il 147VC!!

:alfa)
 
Correva l'anno 1991 quando mio padre portò a casa una splendida alfa 33 1.7 16V permanent4 quadrifoglio verde S era la scritta che c'era dietro..Avevo 11 anni...era grigio metalizzato...

Fu amore a prima vista...Aspettai i 18 per poterla guidare a 19 divenne mia a 21 anni causa ghiaccio cozzai contro un muretto...distrutta e pianti a non finire...dopo pochi mesi dopo estenuanti ricerche trovai a Bergamo un altra 33 identica sputata ma grigio canna di fucile 80.000 km praticamente nuova pagata 500€ da un vecchietto che non poteva più guidare.. 640€ di passaggio.... :KO)

Nel 2002 vendetti la 33, volevo un auto un po più robusta e seria e passai all'attuale 155 2.0 16V Sport, dopo assetto centralina scarico completo ora passo alla nasona Q2..

Non dimenticherò mai le sensazioni che mi dava il boxer integrale da 137cv, auto che pesava 930Kg....

Ho preso il Q2 perchè dopo averla provata ho percepito sensazioni simili all'integrale..

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Per la cronaca il biscione dovrei averlo nel sangue....
Mio papà ha avuto nella sua gloriosa gioventù n°2 giulia, n°2 alfette, n°1 GTV2000 e la 33 permanent4.. :capotto)
 
Top