mio padre ha avuto decine di auto (oltre 100 di proprietà nella sua vita...!!! :?: ) tra cui ANCHE alfa...
ma non le ha mai amate... :ka)
io da giovanotto (16-17 anni...) adoravo la volkswagen...
poi a 18-19 grazie anche ad un amico mi sono RADICALMENTE CONVERTITO fino all'opposto...odiare le volkswagen-seat-audi per ADORARE Alfa Romeo ma anche lancia e fiat... :nod)
ho preso la 147, sogno personale da quando è uscita, perchè MI PIACE TANTISSIMO DENTRO E FUORI, HA DOTI STRADALI SUPERIORI NEL SUO SEGMENTO, ottimi motori e prezzo abbastanza basso (anche per i km0...)ho RIPRESO la 147 stavolta GTA perchè è un mito e ormai sono legato al marchio...
lo adoro...
anzi è amore/odio...
i difetti che ha (es. scricchiolii) mi mandano in bestia proprio perchè sono così stupidi e risolvibili che potremmo avere le migliori auto al mondo...
invece ci perdiamo in un bicchiere d'acqua...per risparmiare le 2 lire...
BMW è il riferimento, per me, su come si manda avanti una casa automobilistica...con innovazione continua, ricerca E MOLTI FATTI. NON PAROLE...!
sono legato al marchio Alfa di cui ho imparato tanto SOPRATTUTTO GRAZIE AL VIRTUAL CHE RINGRAZIO.... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
sono fiero di guidare italiano e ormai non odio + a prescindere le auto crucche... :asd)
le guardo con giusto senso critico come faccio con le nostrane...
ognuna ha pregi e difetti...
il mercato è globale ormai...
SE POSSO compro italiano...anche perchè le potenzialità ci sono...
SPERO che si vada avanti nella giusta direzione...
non ho i paraocchi che compro SOLO alfa...
ma se quello che cerco è + o - in casa nostra lo prendo e l'ho fatto 2 volte con la 147...
ho fatto prendere la punto a papà al posto della clio...
e la lybra a mia sorella...
tengo molto all'alfa e ne sono fiero...la difendo contro tutti gli amici bmwisti e golfisti e audisti etc. etc... :asd)
quando sono con alfisti invece si parla anche di difetti... :asd)
la vita è troppo breve per non guidare italiano...
...ma spero che in futuro potrò avere altre auto italiane.......maserati...ferr... :elio)
:jolly)