Simmy106":6dxxvna1 ha detto:ma scusa ma perchè non monti i 17"??? :shrug03)
Meglio i 16 per me...
Simmy106":6dxxvna1 ha detto:ma scusa ma perchè non monti i 17"??? :shrug03)
economo29":bb54sttt ha detto:io li ho visti qui nella mia citta li monta una 147 serie 0 e NON STANNO MALACCIO, ovvio sono molto + belli i 17 però....................
economo29":bb54sttt ha detto:Se proprio non vuoi i 17 e vuoi i 16 metti degli Sport o i Turbo che monta la distinctive :shrug03)
isauricus":2qosh644 ha detto:economo29":2qosh644 ha detto:io li ho visti qui nella mia citta li monta una 147 serie 0 e NON STANNO MALACCIO, ovvio sono molto + belli i 17 però....................
Hai modo di fare una foto per caso?
economo29":2qosh644 ha detto:Se proprio non vuoi i 17 e vuoi i 16 metti degli Sport o i Turbo che monta la distinctive :shrug03)
Quali sono i turbo?
economo29":180u0r32 ha detto:isauricus":180u0r32 ha detto:economo29":180u0r32 ha detto:io li ho visti qui nella mia citta li monta una 147 serie 0 e NON STANNO MALACCIO, ovvio sono molto + belli i 17 però....................
Hai modo di fare una foto per caso?
economo29":180u0r32 ha detto:Se proprio non vuoi i 17 e vuoi i 16 metti degli Sport o i Turbo che monta la distinctive :shrug03)
Quali sono i turbo?
Foto non riesco a farne, cmq io metterei gli SPORT come i miei........vedi la mia galleria....
questi invece sono i turbo che montano le nuove Distinctive
http://cgi.ebay.it/Cerchi-Alfa-Rome...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
motivi? comfort? usura? costi? :scratch) :sgrat)isauricus":co3agxta ha detto:Simmy106":co3agxta ha detto:ma scusa ma perchè non monti i 17"??? :shrug03)
Meglio i 16 per me...
economo29":1x7fjxb4 ha detto:questi invece sono i turbo che montano le nuove Distinctive
Simmy106":33wqfwp0 ha detto:motivi? comfort? usura? costi? :scratch) :sgrat)isauricus":33wqfwp0 ha detto:Meglio i 16 per me...
isauricus":1qum04r1 ha detto:Simmy106":1qum04r1 ha detto:motivi? comfort? usura? costi? :scratch) :sgrat)isauricus":1qum04r1 ha detto:Meglio i 16 per me...
(premessa forse scontata ma non si sa mai: devi leggere quel "meglio i 16 per me" come un "meglio i 16 a me, per le mie esigenze" e non come un "per la mia opinione sono meglio i 16, per tutti")
I motivi sono:
1) Faccio 80% città
2) Su strade a volte dissestate
3) Ora ho i 15 quindi faccio comunque un passo avanti in tenuta
4) Non voglio perdere troppo in prestazioni
5) Odio la pioggia e le situazioni di pericolo che ne conseguono
6) Ho un benzina e coi 17 consumerei ancora di più
7) (opinione personale) Per la cavalleria e in generale le prestazioni della 147 i 17 hanno poco senso (tranne forse Q2 e versione Ducati 170 cv), e già i cavalli non sono molti, in più andar più piano solo perché i 17 fanno più scena ha ancora meno senso.
Basta? :asd) :fechten2)
P.S. I primi sei sono oggettivi, il settimo è volutamente polemico :culo)
BRT":1r8nsnzo ha detto:- in situazioni di pioggia avendo gomme + larghe hai anche + tenuta
BRT":1r8nsnzo ha detto:ripeto... i q2 da 16 non mi piacciono, te li sconsiglio.
:ciao) :ciao)
isauricus":jmuhq61y ha detto:BRT":jmuhq61y ha detto:- in situazioni di pioggia avendo gomme + larghe hai anche + tenuta
Credo sia vero il contrario, gomme più larghe = - tenuta (sul bagnato e in generale sul viscido), perché più impronta a terra = minor peso nel punto di contatto gomma-asfalto = maggiori probabilità di scivolamento.
Le gomme strette nel bagnato/viscido tengono di più perché scaricano maggior peso a terra.
Le gomme più larghe ti danno miglior frenata sull'asciutto e miglior tenuta in curva. Le gomme più strette ti danno maggiore sicurezza sul bagnato.
Tu passando dai 15 ai 17 hai notato una miglior tenuta anche sul bagnato? Se sì, strano... :scratch)
BRT":jmuhq61y ha detto:ripeto... i q2 da 16 non mi piacciono, te li sconsiglio.
:ciao) :ciao)
Mi sa che prendo quelli a raggi ("turbo"), dopotutto ho una distinctive :nod)
isauricus":a72df255 ha detto:BRT":a72df255 ha detto:- in situazioni di pioggia avendo gomme + larghe hai anche + tenuta
Credo sia vero il contrario, gomme più larghe = - tenuta (sul bagnato e in generale sul viscido), perché più impronta a terra = minor peso nel punto di contatto gomma-asfalto = maggiori probabilità di scivolamento.
Le gomme strette nel bagnato/viscido tengono di più perché scaricano maggior peso a terra.
Le gomme più larghe ti danno miglior frenata sull'asciutto e miglior tenuta in curva. Le gomme più strette ti danno maggiore sicurezza sul bagnato.
Tu passando dai 15 ai 17 hai notato una miglior tenuta anche sul bagnato? Se sì, strano... :scratch)
BRT":a72df255 ha detto:ripeto... i q2 da 16 non mi piacciono, te li sconsiglio.
:ciao) :ciao)
Mi sa che prendo quelli a raggi ("turbo"), dopotutto ho una distinctive :nod)
ah ok sei stato esauriente!!! :OK)isauricus":k468lnl2 ha detto:Simmy106":k468lnl2 ha detto:motivi? comfort? usura? costi? :scratch) :sgrat)isauricus":k468lnl2 ha detto:Meglio i 16 per me...
(premessa forse scontata ma non si sa mai: devi leggere quel "meglio i 16 per me" come un "meglio i 16 a me, per le mie esigenze" e non come un "per la mia opinione sono meglio i 16, per tutti")
I motivi sono:
1) Faccio 80% città
2) Su strade a volte dissestate
3) Ora ho i 15 quindi faccio comunque un passo avanti in tenuta
4) Non voglio perdere troppo in prestazioni
5) Odio la pioggia e le situazioni di pericolo che ne conseguono
6) Ho un benzina e coi 17 consumerei ancora di più
7) (opinione personale) Per la cavalleria e in generale le prestazioni della 147 i 17 hanno poco senso (tranne forse Q2 e versione Ducati 170 cv), e già i cavalli non sono molti, in più andar più piano solo perché i 17 fanno più scena ha ancora meno senso.
Basta? :asd) :fechten2)
P.S. I primi sei sono oggettivi, il settimo è volutamente polemico :culo)
elenaenza":1c8bh2x8 ha detto:Proprio ieri ho montato i cerchi della q2 da 16 pollici con gomme bfgoodrich 205--55--16w sulla mia 147 e ha detta di amici ci stanno benissimo.
Mi dispiace avrei delle foto da portarvi in visione, ma credo che creare un link con esse non sia possibile in quanto non ho un sito web dove metterle.
Saluti.