Cerchi Q2 da 16... belli o ridicoli?

economo29":bb54sttt ha detto:
io li ho visti qui nella mia citta li monta una 147 serie 0 e NON STANNO MALACCIO, ovvio sono molto + belli i 17 però....................

Hai modo di fare una foto per caso?

economo29":bb54sttt ha detto:
Se proprio non vuoi i 17 e vuoi i 16 metti degli Sport o i Turbo che monta la distinctive :shrug03)

Quali sono i turbo?
 
isauricus":2qosh644 ha detto:
economo29":2qosh644 ha detto:
io li ho visti qui nella mia citta li monta una 147 serie 0 e NON STANNO MALACCIO, ovvio sono molto + belli i 17 però....................

Hai modo di fare una foto per caso?

economo29":2qosh644 ha detto:
Se proprio non vuoi i 17 e vuoi i 16 metti degli Sport o i Turbo che monta la distinctive :shrug03)

Quali sono i turbo?

Foto non riesco a farne, cmq io metterei gli SPORT come i miei........vedi la mia galleria....

questi invece sono i turbo che montano le nuove Distinctive

http://cgi.ebay.it/Cerchi-Alfa-Rome...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
 
economo29":180u0r32 ha detto:
isauricus":180u0r32 ha detto:
economo29":180u0r32 ha detto:
io li ho visti qui nella mia citta li monta una 147 serie 0 e NON STANNO MALACCIO, ovvio sono molto + belli i 17 però....................

Hai modo di fare una foto per caso?

economo29":180u0r32 ha detto:
Se proprio non vuoi i 17 e vuoi i 16 metti degli Sport o i Turbo che monta la distinctive :shrug03)

Quali sono i turbo?

Foto non riesco a farne, cmq io metterei gli SPORT come i miei........vedi la mia galleria....

questi invece sono i turbo che montano le nuove Distinctive

http://cgi.ebay.it/Cerchi-Alfa-Rome...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem


questi sono proprio i miei ....... :OK)

ma quali sono quelli che si ovalizzano?? ho sentito che ci sono cerchi di alcune 147 che si ovalizzano. quali sono? :shrug03)
 
Simmy106":33wqfwp0 ha detto:
isauricus":33wqfwp0 ha detto:
Meglio i 16 per me...
motivi? comfort? usura? costi? :scratch) :sgrat)

(premessa forse scontata ma non si sa mai: devi leggere quel "meglio i 16 per me" come un "meglio i 16 a me, per le mie esigenze" e non come un "per la mia opinione sono meglio i 16, per tutti")

I motivi sono:

1) Faccio 80% città
2) Su strade a volte dissestate
3) Ora ho i 15 quindi faccio comunque un passo avanti in tenuta
4) Non voglio perdere troppo in prestazioni
5) Odio la pioggia e le situazioni di pericolo che ne conseguono
6) Ho un benzina e coi 17 consumerei ancora di più
7) (opinione personale) Per la cavalleria e in generale le prestazioni della 147 i 17 hanno poco senso (tranne forse Q2 e versione Ducati 170 cv), e già i cavalli non sono molti, in più andar più piano solo perché i 17 fanno più scena ha ancora meno senso.

Basta? :asd) :fechten2)

P.S. I primi sei sono oggettivi, il settimo è volutamente polemico :culo)
 
isauricus":1qum04r1 ha detto:
Simmy106":1qum04r1 ha detto:
isauricus":1qum04r1 ha detto:
Meglio i 16 per me...
motivi? comfort? usura? costi? :scratch) :sgrat)

(premessa forse scontata ma non si sa mai: devi leggere quel "meglio i 16 per me" come un "meglio i 16 a me, per le mie esigenze" e non come un "per la mia opinione sono meglio i 16, per tutti")

I motivi sono:

1) Faccio 80% città
2) Su strade a volte dissestate
3) Ora ho i 15 quindi faccio comunque un passo avanti in tenuta
4) Non voglio perdere troppo in prestazioni
5) Odio la pioggia e le situazioni di pericolo che ne conseguono
6) Ho un benzina e coi 17 consumerei ancora di più
7) (opinione personale) Per la cavalleria e in generale le prestazioni della 147 i 17 hanno poco senso (tranne forse Q2 e versione Ducati 170 cv), e già i cavalli non sono molti, in più andar più piano solo perché i 17 fanno più scena ha ancora meno senso.

Basta? :asd) :fechten2)

P.S. I primi sei sono oggettivi, il settimo è volutamente polemico :culo)

Anche io ho la 120 cv come te...
quando l'ho presa avevo i lattoni da 15, poi sono passato agli sport da 16 e ora ai gta da 17.

Le differenze tra i 15 e i 17...
- meno confort (se vuoi apprezzare il confort metti i 16)
- molta più tenuta e precisione di guida
- differenze tra consumi e prestazioni tra prima e dopo, nulla di così rilevante. Se non stai tutto il tempo a cercare di fare il record di consumi, non stai col cronometro a misurare lo 0-100 o sei sempre alla massima velocità non noterai grandi differenze.
- in situazioni di pioggia avendo gomme + larghe hai anche + tenuta ma aumenta il pericolo del fenomeno acquaplaning
- posso concordare con te che i cerchi da 17 o addirittura da 18 sono praticamente solo di bellezza estetica.. penso che nessuno o quasi di noi porti sempre la macchina al limite di tenuta tanto da ritenere indispensabile montare i cerchi così grossi.
Io adesso come adesso che ho i 17 non tornerei mai indietro.. anche perchè non potrei montare cerchi + piccoli di quelli che monto ora :asd)

ripeto... i q2 da 16 non mi piacciono, te li sconsiglio.
:ciao) :ciao)
 
BRT":1r8nsnzo ha detto:
- in situazioni di pioggia avendo gomme + larghe hai anche + tenuta

Credo sia vero il contrario, gomme più larghe = - tenuta (sul bagnato e in generale sul viscido), perché più impronta a terra = minor peso nel punto di contatto gomma-asfalto = maggiori probabilità di scivolamento.
Le gomme strette nel bagnato/viscido tengono di più perché scaricano maggior peso a terra.
Le gomme più larghe ti danno miglior frenata sull'asciutto e miglior tenuta in curva. Le gomme più strette ti danno maggiore sicurezza sul bagnato.
Tu passando dai 15 ai 17 hai notato una miglior tenuta anche sul bagnato? Se sì, strano... :scratch)


BRT":1r8nsnzo ha detto:
ripeto... i q2 da 16 non mi piacciono, te li sconsiglio.
:ciao) :ciao)

Mi sa che prendo quelli a raggi ("turbo"), dopotutto ho una distinctive :nod)
 
isauricus":jmuhq61y ha detto:
BRT":jmuhq61y ha detto:
- in situazioni di pioggia avendo gomme + larghe hai anche + tenuta

Credo sia vero il contrario, gomme più larghe = - tenuta (sul bagnato e in generale sul viscido), perché più impronta a terra = minor peso nel punto di contatto gomma-asfalto = maggiori probabilità di scivolamento.
Le gomme strette nel bagnato/viscido tengono di più perché scaricano maggior peso a terra.
Le gomme più larghe ti danno miglior frenata sull'asciutto e miglior tenuta in curva. Le gomme più strette ti danno maggiore sicurezza sul bagnato.
Tu passando dai 15 ai 17 hai notato una miglior tenuta anche sul bagnato? Se sì, strano... :scratch)


BRT":jmuhq61y ha detto:
ripeto... i q2 da 16 non mi piacciono, te li sconsiglio.
:ciao) :ciao)

Mi sa che prendo quelli a raggi ("turbo"), dopotutto ho una distinctive :nod)

:OK)
 
isauricus":a72df255 ha detto:
BRT":a72df255 ha detto:
- in situazioni di pioggia avendo gomme + larghe hai anche + tenuta

Credo sia vero il contrario, gomme più larghe = - tenuta (sul bagnato e in generale sul viscido), perché più impronta a terra = minor peso nel punto di contatto gomma-asfalto = maggiori probabilità di scivolamento.
Le gomme strette nel bagnato/viscido tengono di più perché scaricano maggior peso a terra.
Le gomme più larghe ti danno miglior frenata sull'asciutto e miglior tenuta in curva. Le gomme più strette ti danno maggiore sicurezza sul bagnato.
Tu passando dai 15 ai 17 hai notato una miglior tenuta anche sul bagnato? Se sì, strano... :scratch)


BRT":a72df255 ha detto:
ripeto... i q2 da 16 non mi piacciono, te li sconsiglio.
:ciao) :ciao)

Mi sa che prendo quelli a raggi ("turbo"), dopotutto ho una distinctive :nod)

Per quanto riguarda la tua domanda se ho notato differenze tra 15 e 17 sul bagnato non saprei risponderti... io con la mia 147 ho percorso 50.000Km in 7 anni e mezzo, è una seconda auto che uso ogni tanto e solitamente quando piove non la uso..

io non sono espertissimo in tema gomme ma il discorso delle gomme strette vale se nevica ma, sempre a mio parere di inesperto, non sul bagnato. con le gomme larghe hai più presa sull'asfalto e anche se è leggermente viscido per la pioggia avendo più presa hai più tenuta.
Comunque esistono vari tipi di gomma.. da quelle + morbide che hanno ottima tenuta me che si consumano in fretta a quelle più dure, meno tenuta ma più durata.
Se poi vogliamo ci sono gomme tipo semi slick adatte specialmente ad asfalto asciutto, quelle tradizionali (una via di mezzo) e quelle rain, più adatte per la guida in caso di pioggia... ci sarebbero anche quelle m+s e quelle winter... ma non rientrano nel discorso.
:ciao) :ciao)
 
isauricus":k468lnl2 ha detto:
Simmy106":k468lnl2 ha detto:
isauricus":k468lnl2 ha detto:
Meglio i 16 per me...
motivi? comfort? usura? costi? :scratch) :sgrat)

(premessa forse scontata ma non si sa mai: devi leggere quel "meglio i 16 per me" come un "meglio i 16 a me, per le mie esigenze" e non come un "per la mia opinione sono meglio i 16, per tutti")

I motivi sono:

1) Faccio 80% città
2) Su strade a volte dissestate
3) Ora ho i 15 quindi faccio comunque un passo avanti in tenuta
4) Non voglio perdere troppo in prestazioni
5) Odio la pioggia e le situazioni di pericolo che ne conseguono
6) Ho un benzina e coi 17 consumerei ancora di più
7) (opinione personale) Per la cavalleria e in generale le prestazioni della 147 i 17 hanno poco senso (tranne forse Q2 e versione Ducati 170 cv), e già i cavalli non sono molti, in più andar più piano solo perché i 17 fanno più scena ha ancora meno senso.

Basta? :asd) :fechten2)

P.S. I primi sei sono oggettivi, il settimo è volutamente polemico :culo)
ah ok sei stato esauriente!!! :OK)
 
Proprio ieri ho montato i cerchi della q2 da 16 pollici con gomme bfgoodrich 205--55--16w sulla mia 147 e ha detta di amici ci stanno benissimo.

Mi dispiace avrei delle foto da portarvi in visione, ma credo che creare un link con esse non sia possibile in quanto non ho un sito web dove metterle.

Saluti.
 
elenaenza":1c8bh2x8 ha detto:
Proprio ieri ho montato i cerchi della q2 da 16 pollici con gomme bfgoodrich 205--55--16w sulla mia 147 e ha detta di amici ci stanno benissimo.

Mi dispiace avrei delle foto da portarvi in visione, ma credo che creare un link con esse non sia possibile in quanto non ho un sito web dove metterle.

Saluti.

www.imageshak.com

vai in questo sito,carica l'immagine cliccando su host-it
ti comparirà una schermata con vari indirizzi internet,
copia quella co la dicitura "host for forum1"o qualcosa del genere e incollala nel tuo post
 
Top