cerchi non omologati a libretto e eventuale incidente

giangirm":28681cto ha detto:
interessante....

Dani_22":28681cto ha detto:
DUNQUE se l'auto e' difforme al 78 ( qualsiasi modifica in pratica.. dalla piu' blanda alla piu' radicale)
ma questo non viene accertato nella circostanza di sinistro da parte di chi redige il verbale non solo la compagnia deve dimostrare il nesso causale fra la difformita' e il sinistro ma a meno di materiale probante del contrario l'assicurato puo' contestare l'esistenza stessa delle difformita' al momento del sinistro.
su questo credo che ci sia da aggiungere, che in caso di incidente con feriti di una certa entità, tutti i mezzi coinvolti vengono posti sotto sequestro, e restano lì a disposizione dei periti fino a nuova disposizione....

Il fatto che finiscano sotto sequestro e' relativo,
la custodia quasi mai e' eseguita direttamente dalle fdo o dalla municipale, il piu' delle volte le vetture sotto sequestro rimangono in balia di terzi ( meccanici.. carrozzieri.. demolitori..) che se si tratta di macchine gravemente incidentate che non verranno riparate se gli serve un fanalino o uno specchietto se lo prendono senza tanti problemi, non parliamone poi di eventuali cerchi in lega da 18 o comunque grandi palesemente aftermarket e appetibili dal tamarro di strada, se sono rimasti integri nell'urto la mattina dopo gia' c'e' l'auto sui mattoni e le ruote rotolano in citta' sotto qualche altra auto :asd) .
E questo te lo dico per certo visti gli OZ Saturn Plus della ex punto Gt di n mio amico che era da periziare presso un demolitore,
e che il demolitore ha venduto senza tanti scrupoli. E il bello e' che lui se ne e' accorto (era all'ospedale) leggendo la perizia.. quando era arrivato il perito gli han montato su le ruote di lamiera di qualcosaltro che avevano in demolizione e gli han figurato delle ruote di latta da 13.. :asd)
 
a parte la situazione "in caso di incidente" può semplicemente succedere che ti fermano per un controllo e guardano la misura delle gomme
 
Bel vespaio che ho tirato su con questo vecchio topic =D


volevo solo portare il piccolo caso successomi dopo incidente...
pur avendo la mia auto tutti e 5 i vetri oscurati con gradazione abbastanza pesante e uniforme (l auto è un blocco unico nero di notte diciamo.. che bellaaa <3 <3 <3 :love) ) in seguito a incidente oltretutto non propriamente "pulito" (ho schivato un signore anziano che mi aveva tagliato la strada, quindi però non l ho urtato e tecnicamente l incidente non c è stato); l assicurazione ha provveduto a pagare senza fare storie (nonostante il mio assicuratore avesse detto che non c erano speranze di aver soldi dapprima, e che avremo dovuto far causa dopo). Anche le gomme non erano in condizioni eccelse (pur avendo solo 8000 km sul groppone e nonostante la mia guida abbastanza da nonno ormai..). Il danno oltretutto è abbastanza importante e mi hanno ripagato per intero il valore dell auto (anche se.. a dir la verità.. a quanto pare non vale una cippa di niente ormai XD )

Non vorrà dire nulla ma è solo per dire che non sono poi così fiscali... o perlomeno nel mio caso non lo sono stati.

Quindi nonostante alla fine abbia ricevuto il nulla osta per montare i cerchi da 18" credo che opterò magari per un bel cerchio da 19" :p (no non credo che lo farò.. + per le prestazioni che altro... però... XD).

Saluti a tutti e buon 2011 !!!
 
DevilBoss86":2ir33hh2 ha detto:
nitrous":2ir33hh2 ha detto:
a parte la situazione "in caso di incidente" può semplicemente succedere che ti fermano per un controllo e guardano la misura delle gomme

Infatti quella è la prima cosa che fanno ad un posto di blocco, fidatevi!

domenica sera,mi son fermato apposta "di sbiego" davanti al faro dei carabinieri,per far notare loro i miei cerchi tamarri..per vedere se avevan voglia di perdere tempo a controllare la dark da cima a fondo! :D

invece hanno voluto solo vedere patente e libretto!e poi mi han fatto andare! :D
 
Top