Purtroppo è vero! Fino all'anno scorso avevo le 195 e quest'anno ho le 205 e la differenza è tanta in termini di tenuta sulla neve..teknomotion":z6ghw6sy ha detto:Non si può vedere,ma l'estetica è l'ultima cosa hmamma) non c'è paragone tra una 185 ed una 205,d'inverno...
Anakin":r8fbmf9k ha detto:prima per gli antineve avevo i lattoni da 15, adesso ho messo i cerchi in lega da 16
non ho notato nessun peggioramento
secondo logica le gomme più strette vanno meglio sulla neve, però con strada asciutta è meglio avere il battistrada più largo giusto?
visto che sulla neve praticamente non la uso mentre tutto il resto dell'inverno si forse una gomma un po' più larga non sarebbe così male, è corretto?
lo chiedo perchè ho messo i 16 per il semplice otivo che avevo i cerchi e non li usavo e volevo sapere se quello che penso sono cose sensate
Rs3ti":gtvurk5c ha detto:Mi stò informando meglio...ma ogni sito/gommista dice la sua..., in teoria:
Codice:Entro il 15 maggio prossimo, infatti, chi ha montato gli pneumatici invernali marcati M+S (Mud+Snow) dotati di codici di velocità inferiori a quelli indicati sulla carta di circolazione, dovranno obbligatoriamente sostituire le gomme, pena sanzione pecuniaria, ritiro della carta di circolazione e invio del veicolo alla revisione.
anch'io ho capito così, altrimenti non avrebbe senso avere gomme omologate solo per metà annoolikver":3g83939s ha detto:No ragazzi, se ha le m+s scritte in codice Q sul libretto e lui monta invernali in codice T le può tenere.
Anakin":uqyd2f7e ha detto:la norma parla di codice di velocità indicato sul libretto, non di codice velocità delle gomme estive, quindi se sul libretto hai un codice di velocità per gomme invernali puoi benissimo tenerle tutto l'anno
questa norma è stata introdotte per auto, come la toyota, che a libretto hanno una sola misura di gomma e quindi in inverno vengono montate gomme m+s con indice di velocità più basso rispetto a quello riportato sul libretto