Cerchi da 18, alcune info

intendi la discussione che ho seguito io? non ho ancora capito se se possono mettere link ad altri forum, in pratica non è nulal di che, mandi una mail a questo indirizzo: customercareitalia@fiat.com

nella mail specifichi la misura di pneumatico richiesto, i dati dell'auto (n° targa, n°telaio, n°libretto), i tuoi dati (o dell'intestatario della vettura se differente) con indirizzo e n° di telefono per essere ricontattato, una frase di rito per il trattamento dei dati personali tipo "Il sottoscritto autorizza i soggetti preposti allo svolgimento di quanto richiesto al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal d.lgs. 196/03 e dall’art. 2359 C.c.. "

l'ultima frase non so se è necessaria, ma nella bozza c'era quindi anche io l'ho messa.

alleghi la scansione fronte retro del libretto, invii e resti in attesa di una risposta :OK)
 
rdieci":2vkty7b7 ha detto:
appena ho delle novità le posto, per ora non mi hanno detto di no ed è già qualcosa :OK)

a distanza di 7 giorni dalla prima mail, sono appena stato contattato al telefono, il responso è stato spedito via raccomandata. ora non resta che attendere e sperare che sia positivo :D
 
Ragazzi come promesso vi posto le foto del cerchio da 18 con la gomma 215...il cerchio è un 8j :matto)

se sono piccole le posso postare anche più grandi

:ciao)
 

Allegati

  • 22062012350.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 588
  • 22062012351.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 588
  • 22062012352.jpg
    69.7 KB · Visualizzazioni: 587
  • 22062012353.jpg
    53.9 KB · Visualizzazioni: 593
manca la foto più importante, l'auto per intero
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Ps. È normale che il cerchio sborgi così rispetto alla spalla del pneumatico?
 
rdieci":fucqpg3h ha detto:
manca la foto più importante, l'auto per intero
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Ps. È normale che il cerchio sborgi così rispetto alla spalla del pneumatico?

si perchè il canale è da 8,cmq le foto della mia alfa è nella mia presentazione ;) giovedì 28 ho l'appuntamento per i vetri oscurati e poi minigonne il mese prossimo... :spin)
 
anche a me la spalla è venuta molto tirata, purtroppo il canale da 8 è un pò troppo largo per le 215, ad ogni modo al collaudo non hanno fatto nessuna storia, chaos_1988 che gomme hai montato?
 
mc2XtrEm3":1m5uoj65 ha detto:
anche a me la spalla è venuta molto tirata, purtroppo il canale da 8 è un pò strettino per le 215, ad ogni modo al collaudo non hanno fatto nessuna storia, chaos_1988 che gomme hai montato?

le falken fk-452 215/40 zr18 89y...ottime sull'asciutto,pessime sul bagnato...per non dire sulla neve :scratch)

cmq la casa falken dichiara il bordino ma io non lo vedo ahahahah

ora sono uscite le fk-453 ma la prossima mia gonna sarà dunlop (vorrei provarla)...
 
sicuramente sbaglio ma mi dà l'impressione che possa stallonarsi una gomma :scratch) non avevo ancora visto un 8j gommato 215 da vicino :?:
 
rdieci":2zkrjevw ha detto:
appena ho delle novità le posto, per ora non mi hanno detto di no ed è già qualcosa :OK)

arrivato il nulla osta positivo :OK)
posso montare i 225/45 R17 87W


mc2XtrEm3":2zkrjevw ha detto:
il nulla osta dal momento in cui viene rilasciato ha una validità di tre mesi entro i quali deve essere utilizzato per fare la visita alla motorizzazione, lo so per certo perchè ho appena fatto aggiornare la carta di circolazione della mia per i 18 e sulla lettera che mi ha mandato l'alfa romeo insieme al nulla osta c'era scritta anche questa scadenza

il mio non ha questa scadenza, non ha nessuna scadenza... né sul nulla osta, né sulla lettera d'accompagnamento :D
 
beh beato te!! a me anche la signorina del call center quando mi chiamò per comunicarmi l'esito positivo della richiesta mi ribadì il fatto dei tre mesi entro i quali avrei dovuto utilizzare il nulla osta, mi sa che in Alfa fanno un pò quello che vogliono!!
 
:ka) avrò lo scrupolo di andare a prendere l'appuntamento in motorizzazione mostrando il nulla osta prima di andare ad acquistare le gomme in modo tale da farmi segnalare eventuali problemi prima di buttare i soldi.

per curiosità: quanto vado a spendere per il collaudo e l'omologazione? e a collaudo effettuato cosa succede? ti applicano un adesivo sulla carta di circolazione o te ne ristampano uno aggiornato?
 
ti faranno pagare due bollettini per un totale di 60€ e ti fisseranno l'appuntamento per la visita, una volta fatta la visita ti rilasciano una carta di circolazione provvisoria e dopo circa una settimana puoi andare a ritirare il libretto nuovo e aggiornato

in alcune regioni oltre al nulla osta richiedono una certificazione di montaggio gomme a regola d'arte rilasciata da un gommista con firma depositata presso la motorizzazione, a me l'hanno richiesto, senza di quello non mi avrebbero dato l'esito positivo
 
mc2XtrEm3":184vscf0 ha detto:
in alcune regioni oltre al nulla osta richiedono una certificazione di montaggio gomme a regola d'arte rilasciata da un gommista con firma depositata presso la motorizzazione, a me l'hanno richiesto, senza di quello non mi avrebbero dato l'esito positivo

che stupidaggine, le gomme devono essere montate come si deve sempre, mica solo per il collaudo... non mi stupisco più di nulla.

intanto ti ringrazio per la risposta e ho un'ultima domanda:

aprono il cofano anche solo per leggere il telaio che sia lo stesso riportato sul nulla osta? nel caso, potrebbero far delle storie vedendo le centraline degli xeno o la barra duomi?
 
Ad essere sincero quando mi ha fatto aprire il cofano mi stava per prendere un infarto, dentro ci sono 6 centraline per lo xeno, 2 relè con relativo cablaggio per il bixeno, il circuito per l'accensione temporizzata dei fendinebbia, il cavo di alimentazione dell'amplificatore e altro ancora. Pensavo che si sarebbero messi a contestare un pò tutto e che sarei tornato a casa senza macchina ma invece no, il perito è andato dritto sul duomo a leggere il numero di telaio senza badare ad altro, avevo paura anche per via dell'assetto e i cerchi 8j18 et32 che stanno veramente a filo passaruota ma nessun commento neanche in questo caso. Da quello che ho capito loro si limitano a controllare solo la modifica in via di approvazione, del resto non si interessano.
 
R: Cerchi da 18, alcune info

Ragazzi potete dirmi la misura e gli indici di carico che hanno per i cerchi da 18 le restyling??? Grazieeee

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Top