Cerchi da 18, alcune info

giampa91

Nuovo Alfista
17 Novembre 2010
1,200
0
36
32
Cupramontana
Salve ragazzi
come da titolo mi è frullata in testa l'idea di montare cerchi da 18 sulla Nasona e qui sorgono i dubbi.
Anticipo che omologherei la misura 215-40 R18 che secondo me è la migliore e con differenze minime rispetto i 17!
I dubbi sono questi:
Vanno ribattuti i bordi del passaruota? Perchè sulle restyling che ho visto con cerchi Ducati Corse e gomme 215-40 non mi sembra sia stato fatto niente ai bordini
Con canale da 8 sarei a limite passaruota? Perchè ho addocchiato i GT Sport che sono 8 x 18 ET 35 ma non vorrei distruggere i passaruota!
 
dipende dell'et.

io però il 18" non lo monterei per questioni di prestazioni.

già sulla 159 con 200 cv la differenza tra i 18" estivi ed i 17" invernali è sensibile, la 147 la ammazzi :nod)
 
I 18 Ducati sono canale 7 e et40 quindi con quelli andrei sicuro mentre quelli che mi piacerebbe montare sono canale 8 e et35
 
io avrei il nulla osta per i 18 in 225 però ed è stato fatto il lavoro di ribattitura
 
Valutando pro e contro nel passare dai 17 ai 18... secondo me non ne vale la pena... sarebbe più bella ma calerebbero le prestazioni,la tenuta non cambierebbe,sarebbe ancora più rigida e con le nostre belle strade ti durerebbero rotondi da Natale a Santo Stefano... a mio modo di vedere eh... :ciao)
 
Ah, quindi dovrei ribattere i passa ruota? È pericoloso da fare? Quanto viene a costare?
Comunque anche i tuoi mi piacciono ma gli sport credo ci stiano da dio!
 
Ciao!!
Nel nullaosta è indicato obbligatoriamente il ribattimento dei labbri dei passaruota,ma non tutte le motorizzazioni lo controllano,anzi a me nn li hanno guardati proprio...non tutti i carrozzieri però li ribattono senza riverniciarti tutta la fiancata(piegandoli c'è il rischio che si crepi la vernice),io ne trovai uno qui in zona che me li fece senza dover riverniciare nulla..
Come cerchi stai tranquillo,io ho i Q2 da 18 su 147,con canale 8 ed et 32 e ho ancora 1,5 cm di spazio :OK) vai tranquillo!!
 
quindi non c'è bisogno di ribattere i passaruota??? quindi se ci stanno i tuoi che sono 8x18 con ET32...gli 8x18 con ET35 dovrebbero starci ancora meglio!
tu hai sempre 215-40 giusto? :grazie)
 
Tanto x intenderci,io giro con la macchina a 5 cm da terra,e non ho mai avuto bisogno di avere i labbri piegati :) a maggior ragione se tu giri + alto,la cosa nn ti servirebbe minimamente...Io come gomme ho le 225,35 18 :nod) ...considera che con un et 35 avrai il cerchio di 3mm più "in dentro" del mio,quindi ci stai tranquillamente senza sforare :OK) x qualunque info chiedi pureeee!!
P.s Ti posto una fotina di lato della mia....

 
Eh vorrei buttare sotto anche io i 18 ma gia con i 17 le buche si sentono parecchio, figuriamoci con dei 18

Bella la tua 147 alfista soprattutto, bella seduta (io neanche entrerei a casa cosi) invece sullo sfondo si vede un golf proprio sdraiato :asd)
 
Considera che ora giro con la coppa olio a 5 cm da terra :OK) prima ero 2 cm + basso ma dopo aver crepato 2 coppe olio,l ho alzata un pochino :D
Il GTI è del mio socio...2,0 turbo benzina 200 cv...ghiera e taaac a terra...+ o - ce l abbiamo alta uguale...
cmq con i 18 vi dico sin da subito che i buchi si sentono molto,però io vado piano,specie in centro,e il gioco è risolto :muaha)
 
secondo me se uno ci dà dentro spacca tutto perchè non sempre si presta abbastanza attenzione :nod) stupendo il gti :love)
 
Io son 3 annetti che ho i 18,e non ho mai piegato un cerchio (mi tocco scaramanticamente)...però ripeto,ci sto davvero attento...certo se abitassi in grandi città,col caiser che avrei messo 18 e ghiera ;) ma visto che vivo in una cittadina,riesco ancora a giostrarmela :OK)
 
Guarda io gia adesso tocco dappertutto, sia entrando a casa sia in parcheggio a lavoro... apparte che potrebbero essere anche gli ammo anteriori "stanchi" ultimamente li sento sprofodare di piu sui dossi
 
Io i passaruota li ho ribattuti..ma a meno che non metti dei cerchi che stanno a filo passaruota non serve la cosa.. :OK) poi se x sicurezza vuoi farlo,fallo!
Sarà che il ghiera è durissimo,ma la mia sui buchi nn affonda (pero ogni buco è un dente perso) :asd)
 
è possibile ottenere il nullaosta per il battistrada 225 sui 17 originali o non lo rilasciano?

se si: vado in alfa, chiedo, me lo mandano, poi monto il tutto e vado in motorizzazione a far omologare o è più complicato?
 
Top