Cerchi da 18, alcune info

sui 17 nn sò se te le rilasciano le 225...sta di fatto che non devi andare in alfa,ma mandare una mail o una lettera in sede con la richiesta pneumatici alternativi :OK) se guardi con il tasto cerca trovi parecchie delucidazioni in merito!
 
giampa91":3ttowy4q ha detto:
Salve ragazzi
come da titolo mi è frullata in testa l'idea di montare cerchi da 18 sulla Nasona e qui sorgono i dubbi.
Anticipo che omologherei la misura 215-40 R18 che secondo me è la migliore e con differenze minime rispetto i 17!
I dubbi sono questi:
Vanno ribattuti i bordi del passaruota? Perchè sulle restyling che ho visto con cerchi Ducati Corse e gomme 215-40 non mi sembra sia stato fatto niente ai bordini
Con canale da 8 sarei a limite passaruota? Perchè ho addocchiato i GT Sport che sono 8 x 18 ET 35 ma non vorrei distruggere i passaruota!


stai tranquillo,monto i 18 da 8j con le 215 e stanno bene....occhi ai marciapiedi perchè il bordo del cerchio esce fuori con l'8j
 
Alfista88":1h4zdp4m ha detto:
sui 17 nn sò se te le rilasciano le 225...sta di fatto che non devi andare in alfa,ma mandare una mail o una lettera in sede con la richiesta pneumatici alternativi :OK) se guardi con il tasto cerca trovi parecchie delucidazioni in merito!

ho trovato qui sul forum un topic di 5/6 anni fa nel quale un utente dice di aver ottenuto il nullaosta per i 225 su R17.

ho trovato un forum con le istruzioni sul cosa scrivere e a chi mandare la mail (customercareitalia@fiat.com)

un'ultima domanda prima di mandare: ora stò finendo gli antineve quindi per quest'anno i 17 non li monto e li rimonterò l'anno prossimo con ancora le gomme vecchie che non sono finite. se ottenessi il nullaosta devo andare in motorizzazione entro un determinato lasso di tempo, o posso ottenerlo oggi e andare a fare l'omologazione ad esempio tra 2 anni?

questo per sapere se mandare via la mail o se a sto punto aspettare direttamente a mandarla.

grazie
 
perfetto grazie

se qualcuno vuole esplorare un'altra via ho trovato questo (copio e incollo):


Omologazione pneumatici maggiorati: altra strada percorribile

Secondo l’articolo di legge n°236 del nuovo codice della strada se la casa non rilascia il nulla osta, quest’ultimo può essere sostituito da una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all’ albo che attesti che le nuove misure di pneumatici sono compatibili con la vostra auto. Con questa relazione è possibile prenotare la visita presso la motorizzazione, montate le gomme e andate al collaudo. Dopo i normali accertamenti meccanici vi verranno trascritte le nuove misure sul libretto. Tutto ovviamente e rigorosamente a norma di legge.
 
rdieci":1uff3la9 ha detto:
perfetto grazie

se qualcuno vuole esplorare un'altra via ho trovato questo (copio e incollo):


Omologazione pneumatici maggiorati: altra strada percorribile

Secondo l’articolo di legge n°236 del nuovo codice della strada se la casa non rilascia il nulla osta, quest’ultimo può essere sostituito da una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all’ albo che attesti che le nuove misure di pneumatici sono compatibili con la vostra auto. Con questa relazione è possibile prenotare la visita presso la motorizzazione, montate le gomme e andate al collaudo. Dopo i normali accertamenti meccanici vi verranno trascritte le nuove misure sul libretto. Tutto ovviamente e rigorosamente a norma di legge.

Grazie!!sapevo di questa possibilità,c'è da dire però che un ingegnere meccanico per una perizia simile si fà pagare dei grossi soldoni :eek:hmamma)
 
rdieci":20ds69kb ha detto:
perfetto grazie

se qualcuno vuole esplorare un'altra via ho trovato questo (copio e incollo):


Omologazione pneumatici maggiorati: altra strada percorribile

Secondo l’articolo di legge n°236 del nuovo codice della strada se la casa non rilascia il nulla osta, quest’ultimo può essere sostituito da una relazione tecnica di un ingegnere meccanico iscritto all’ albo che attesti che le nuove misure di pneumatici sono compatibili con la vostra auto. Con questa relazione è possibile prenotare la visita presso la motorizzazione, montate le gomme e andate al collaudo. Dopo i normali accertamenti meccanici vi verranno trascritte le nuove misure sul libretto. Tutto ovviamente e rigorosamente a norma di legge.
nessuno si prenderà la briga di farlo..l'avevo già sentita :nod)
 
X carità quelli che lo fanno ci sono,però come vi dicevo SOLO LA PRATICA può costarvi anche 600 euro...quindi IHMO meglio richiedere il nullaosta dalla casa madre e via...anche xk i 18 direi che sono un alternativa molto ma molto valida (fin troppo)! :OK)
 
ho inviato ieri sera la richiesta per il nullaosta per i 225/45 R17 e questa mattina mi hanno già risposto
Gentile signor XXXXXX,

La ringraziamo per la mail che ci ha inviato.

Al fine di gestire la sua richiesta e inoltrarla ai nostri uffici di competenza deve indicarci
anche il suo cellulare e l'indice di carico del pneumatico che desidera montare.

La pratica che lasceremo in sospeso nell'attesa che ci ricontatti è 32881737

Le ricordiamo che siamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità contattando il numero verde Alfa Info More 00 800-2532-0000 attivo da Lunedì a Venerdì dalle 08.00 alle 20.00 il Sabato dalle 8.00 alle 14.00, oppure scrivendo dal nostro sito ufficiale www.alfaromeo.it all’interno della sezione “Contattaci”.

L’occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti Alfa Romeo

a sto punto come indice di carico chiedo l'87 (545 KG di carico per gomma) come i 215 già amologati a libretto. speriamo bene :D
 
che efficienza.... ho mandato una mail di risposta con telefono e indice di carico e alle 13.21 e alle 13.35 mi hanno telefonato per sapere l'indice di velocità
 
ho provato a chiedere alla tizia le tempistiche, ma ha rimandato tutto a chi di dovere che prenderà in mano la pratica e che mi ricontatterà.

appena ho delle novità le posto, per ora non mi hanno detto di no ed è già qualcosa :OK)
 
Alfista88":56n1wev5 ha detto:
il nullaosta nn ha scadenza che io sappia :OK) quindi puoi andar quando vuoi!

il nulla osta dal momento in cui viene rilasciato ha una validità di tre mesi entro i quali deve essere utilizzato per fare la visita alla motorizzazione, lo so per certo perchè ho appena fatto aggiornare la carta di circolazione della mia per i 18 e sulla lettera che mi ha mandato l'alfa romeo insieme al nulla osta c'era scritta anche questa scadenza

per quanto riguarda il servizio di gestione delle pratiche di Alfa Romeo nulla da dire, sono molto gentili e disponibili, a me il nulla osta è arrivato dopo 10 giorni dalla mia richiesta
 
quindi il mio è scaduto :ka) pazienza tanto i 18 li considero troppo estremi
 
mc2XtrEm3":1g62rzeq ha detto:
il nulla osta dal momento in cui viene rilasciato ha una validità di tre mesi entro i quali deve essere utilizzato per fare la visita alla motorizzazione, lo so per certo perchè ho appena fatto aggiornare la carta di circolazione della mia per i 18 e sulla lettera che mi ha mandato l'alfa romeo insieme al nulla osta c'era scritta anche questa scadenza

azzo, allora son nella cacca se me lo rilasciano... ora monto ancora gli antineve e sui 17 ho i 215 a metà.

se monto i 225, poi li rismonto e rimetto su i 215, poi rimonto i 225 quando ho finito i 215? i 225 si rovinano a stare 2 anni fermi in garage?
 
mc2XtrEm3":2nd5os22 ha detto:
Alfista88":2nd5os22 ha detto:
il nullaosta nn ha scadenza che io sappia :OK) quindi puoi andar quando vuoi!

il nulla osta dal momento in cui viene rilasciato ha una validità di tre mesi entro i quali deve essere utilizzato per fare la visita alla motorizzazione, lo so per certo perchè ho appena fatto aggiornare la carta di circolazione della mia per i 18 e sulla lettera che mi ha mandato l'alfa romeo insieme al nulla osta c'era scritta anche questa scadenza

per quanto riguarda il servizio di gestione delle pratiche di Alfa Romeo nulla da dire, sono molto gentili e disponibili, a me il nulla osta è arrivato dopo 10 giorni dalla mia richiesta

Non lo sapevo,o meglio quando ho fatto la trafila x i 18 nn c'erano scritte clausole di scadenza,nè me l avevano detto :ka) magari da 3 anni a sta parte è cambiato qualcosa,o semplicemente nn mi avevano avvisato..boh!
 
rdieci":1lai76hh ha detto:
ho inviato ieri sera la richiesta per il nullaosta per i 225/45 R17 e questa mattina mi hanno già risposto
Gentile signor XXXXXX,

La ringraziamo per la mail che ci ha inviato.

Al fine di gestire la sua richiesta e inoltrarla ai nostri uffici di competenza deve indicarci
anche il suo cellulare e l'indice di carico del pneumatico che desidera montare.

La pratica che lasceremo in sospeso nell'attesa che ci ricontatti è 32881737

Le ricordiamo che siamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità contattando il numero verde Alfa Info More 00 800-2532-0000 attivo da Lunedì a Venerdì dalle 08.00 alle 20.00 il Sabato dalle 8.00 alle 14.00, oppure scrivendo dal nostro sito ufficiale http://www.alfaromeo.it all’interno della sezione “Contattaci”.

L’occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti Alfa Romeo

a sto punto come indice di carico chiedo l'87 (545 KG di carico per gomma) come i 215 già amologati a libretto. speriamo bene :D
Scusa mi sapresti indicare la discussione co le dritte grazie :angel) :angel)
 
Top