Cerchi da 17...forse si fanno!!

Ste81To":jv17ggaq ha detto:
aaa non avevo ben capito...sisi i cerchi della Gt da 18" sono stupendi...mi pare che siano gli stessi della Gta. Per rendere l'idea, quelli di Lelesch81
mi sa' che nn ci siamo capiti... Lelesch81 ha i classici del 147Gta; io dico questi
ilmiogt017vc.jpg

(è la macchina di manfio... spero nn si arrabbi se uso la sua foto...)

Ma per il 147 ci vorrebbero da 17!!!! oppure qualcosa del genere...
sul 147 3 porte ci starebbero benissimo!!!! ci perdi però 10 minuti a lavarli...

giakomino":2dcbmv2e ha detto:
la fiche di omologazione invece dice qlc.....e dice 7" ;)
Ignoro cosa comporta... quello penso sia il canale consigliato, non obbligatorio... nessuno ti dice nulla, l'importante è montare la gomma indicata da libretto di circolazione, giusto?

147Silver":34y0ty44 ha detto:
il libretto non consiglia, impone :contract)
scusa... ma a me è sempre meno chiaro;
il libretto impone la dimensione della gomma, non la larghezza del cerchio!!! io posso avere le 215 su un cerchio da 7 o da 7,5 senza problemi... ma nessuno mi obbliga ad usare uno o l'altro, in quanto sul libretto non c'è riferimento! Ciò che dice il manuale di uso e manutenzione riguardo al modello dei cerchi, sono le misure consigliate, non obbligatorie!!! altrimenti le avrebbero scritte sul libretto di circolazione; oppure il mio ragionamento fa acqua da tutte le parti???

Vabes":bj8t1btt ha detto:
Ste81To":bj8t1btt ha detto:
aaa non avevo ben capito...sisi i cerchi della Gt da 18" sono stupendi...mi pare che siano gli stessi della Gta. Per rendere l'idea, quelli di Lelesch81
mi sa' che nn ci siamo capiti... Lelesch81 ha i classici del 147Gta; io dico questi
ilmiogt017vc.jpg

(è la macchina di manfio... spero nn si arrabbi se uso la sua foto...)

Ma per il 147 ci vorrebbero da 17!!!! oppure qualcosa del genere...
sul 147 3 porte ci starebbero benissimo!!!! ci perdi però 10 minuti a lavarli...

Guarda che lelesch81 ha appena cambiato i cerchi, mettendo dei 18" uguali a quelli di questa foto :OK)

E cmq il canale da 7" è sulla fiche di omologazione, non sul libretto! E se monti un cerchio da 7,5" oppure da 8"(come appunto i T950) sei fuorilegge.
Per esempio, il canale 7,5" è solo per Gta :nod)
(ovvio che sono mooolto più visibili e illegali i distanziali)

Vabes":yrt8e13d ha detto:
scusa... ma a me è sempre meno chiaro;
il libretto impone la dimensione della gomma, non la larghezza del cerchio!!! io posso avere le 215 su un cerchio da 7 o da 7,5 senza problemi... ma nessuno mi obbliga ad usare uno o l'altro, in quanto sul libretto non c'è riferimento! Ciò che dice il manuale di uso e manutenzione riguardo al modello dei cerchi, sono le misure consigliate, non obbligatorie!!! altrimenti le avrebbero scritte sul libretto di circolazione; oppure il mio ragionamento fa acqua da tutte le parti???

fa acqua....la fiche di omologazione non è il libretto di U&M ma una serie di specifiche che hanno in motorizzazione con la quale l'auto è omologata... e riporta anche il canale del cerchio (insieme a tante altre cose) ed è proprio 7J

Ma questa fiche di omologazione di cui parlate dove si trova? Te ne viene data una copia quando compri la macchina? Io ho solo il libretto e ho sempre fatto riferimento a quello per le misure omologate.

:help)

Gilbo":19q7ycve ha detto:
Ma questa fiche di omologazione di cui parlate dove si trova? Te ne viene data una copia quando compri la macchina? Io ho solo il libretto e ho sempre fatto riferimento a quello per le misure omologate.

:help)

la motorizzazione e la casa madre hanno la fiche di omologazione....

scusa... io sullo z3 avevo gli 8j montati al posto dei 7,5j.... ma nessuno (ne' in conce ne' alla revione/collaudo) ha mai detto nulla!!! La gomma era però quella indicata da libretto...

io posso consigliarti gli evr della millemiglia, se potessi tornare indietro li prenderei sicuramente! io ho il canale da 8', mai riscontrati problemi con passaruota o aver toccato in qualche posto, la gomma sembra molto più larga di una 215 e non ho riscontrato problemi di consumo anomalo.

mi piacciono anche questi

Racing_Hart_Z5000_Wheels-Picture_Enlarged.jpg

che poi sarebbero gli stessi che ho sulla g :culo) lf e su tante altre auto in nfsu 2

gorf0bl.jpg