In uno 0-100 tirato non si pattina?schmekzus":1005gsov ha detto:VA BEH ma sull'asciutto non si pattina.... anzi difficilmente...
DevilBoss86":2py6ge7s ha detto:Ti posso garantire che perdi almeno 10km/h in velocità ed in accelerazione la differenza si sente e come...
hai meno probabilità di pattinare perchè avendo un raggio maggiore e la ruota ci mette di + a fare un giro completo.
sullo 0-100 nn saprei dirti, ma almeno 1 secondo lo perdi, forse anche 2
Beh è difficile dare una risposta precisa, bisognerebbe fare una prova comparativa, ma credo che comunque le differenze siano dell'ordine dei decimi di secondo, se misurate con strumenti "esterni"; nel senso che invece se guardi il tachimetro la differenza sembrerà maggiore, in quanto coi cerchi da 15" segna velocità superiori (di poco certo) a quelle reali, quindi ti sembrerà di raggiungere prima a 100 km/h... :asd)schmekzus":2pgvnp6a ha detto:lo so.. pero' la mia domanda è precisa
Quoto tutto................ :nod)306 Maxi":1khohk7k ha detto:Beh è difficile dare una risposta precisa, bisognerebbe fare una prova comparativa, ma credo che comunque le differenze siano dell'ordine dei decimi di secondo, se misurate con strumenti "esterni"; nel senso che invece se guardi il tachimetro la differenza sembrerà maggiore, in quanto coi cerchi da 15" segna velocità superiori (di poco certo) a quelle reali, quindi ti sembrerà di raggiungere prima a 100 km/h... :asd)schmekzus":1khohk7k ha detto:lo so.. pero' la mia domanda è precisa
DevilBoss86":284rripu ha detto:Ti posso garantire che perdi almeno 10km/h in velocità ed in accelerazione la differenza si sente e come...
hai meno probabilità di pattinare perchè avendo un raggio maggiore e la ruota ci mette di + a fare un giro completo.
il matto":2twfsip2 ha detto:C'è un numero di automobilismo che aveva trattato questo argomento con una 147 JTDm 150cv.
Dalla 195/60 R15 alla 225/35 R18.
La differenza? Vince sempre il 15", ma con al massimo 1.5 DECIMI di secondo sul 18".
Mentre come tempo sul giro in pista, frenata, e tutto quanto sopravanza padrone il 18".
Alucard":2bjzk0f7 ha detto:DevilBoss86":2bjzk0f7 ha detto:Ti posso garantire che perdi almeno 10km/h in velocità ed in accelerazione la differenza si sente e come...
raggio maggiore?
il raggio della ruota con 15 16 o 17 pollici è praticamente lo stesso...
infatti cambia la spalla a seconda del cerchio.
semmai non pattini perchè è più larga ed hai una zona maggiore di grip.