cerchi 8j x 17” 5/98 ET35

Tanto per aggiornarela situazione:

Ieri sono tornato in motorizzazione a ritirare la documentazione presentata e venerdì ho il collaudo.
In un foglio rilasciato dl funzionario è scritto:

Prescrizioni per il collaudo
Cerchio di rotolamento del pneumatico originario 1895,575 185/65 r15
Valori min e max consentiti in alternativa 1800,796 1990,354
Cerchio di rotolamento del pneumatico in alternativa 1934,615 225/45 r17

"NOTA: annotare misura pneumatici in alternativa 225/45 r17 91v o 225/45 r17 91w"

Data Firma

Tutti i gommisti, davanti a questo foglio a dirmi: "Ma sei sicuro di quello che fai????? Guarda che non te la passano!!!! Poi le gomme non le riprendiamo mica indietro!!!!"
E io a rispondergli che nell'eventualità :tiè) non si è mai visto uno che esce da un negozio di scarpe con l'acquisto ai piedi e torna dopo un'ora a dire che non gli vanno bene e vuole restituirle......

In ogni caso, soprattutto quello dove devo andare domani a montarle mi sta facendo venire un'angoscia! L'ho chiamato ieri per l'appuntamento e me l'ha ripetuto 3 volte se ero sicuro.....
Mi fa 125€ a gomma per le 050A ed è l'unico motivo per cui non mi faccio 80km ad andare e altri 80km a tornare per andare da ErmesGomme (che cmq mi faceva 135€).

Per il resto è sconsolante vedere quanti "professionisti" non conoscono quello che montano.

Scusate lo sfogo

Dave

Prova a controllare con questo tool http://lnx.deeptuning.it/pneum.php

a parte che non ho mai sentito che si mettono a fare i calcoli (che sembrano pure sbagliati) sulla circonferenza di rotolamento.

Cmq con il nulla osta in mano c'è poco da obiettare, se è la casa a rilasciare la misura non vedo il motivo per cui il perito debba fare ostruzionismo..quando, come in questo caso, non serve.

Ma sai a volte, vista la posizione che occupano, si fanno prendere dall'onnipotenza...

Ti ringrazio x il link! Aggiunto ai preferiti...

Il problema non sono in motorizzazione,anzi,lunedì quando ho chiamato x la pratica mi han detto ke era tutto a posto. Quelli ke mi fan preoccupare sono i gommisti ke con sicurezza mi dicono ke nn mi passano quella misura!!!

Capisco ke poi mi propongono ke 215 a 40€ in più a gomma...

Va beh

Grazie
Dave

Railman":m12kewqx ha detto:
Prova a controllare con questo tool http://lnx.deeptuning.it/pneum.php
a parte che non ho mai sentito che si mettono a fare i calcoli (che sembrano pure sbagliati) sulla circonferenza di rotolamento.
Cmq con il nulla osta in mano c'è poco da obiettare, se è la casa a rilasciare la misura non vedo il motivo per cui il perito debba fare ostruzionismo..quando, come in questo caso, non serve.
Ma sai a volte, vista la posizione che occupano, si fanno prendere dall'onnipotenza...

A me,è capitato ai tempi della Delta,ha fatto i calcoli davanti ai miei occhi,infatti,non l'avevo passata.. :splat)

teknomotion":228fmkcp ha detto:
A me,è capitato ai tempi della Delta,ha fatto i calcoli davanti ai miei occhi,infatti,non l'avevo passata.. :splat)
ciao Tekno
:worship)

che piacere rivederti postare anche qui.

Effettivamente anche te hai preso quello pignolo :p

Ciao,Rail :)
Purtroppo è vero..(c'è da dire,che una revisione seria,andrebbe fatta sempre così.. :asd) ) questa persona,tabelle alla mano e calcolatrice,ha fatto i suoi bei conticini,e mi ha fregato..
P.S. quel giorno x le gomme,non è passato nessuno a revisione (tranne quelli che andavano x altro,tipo il gancio traino oppure il gpl)