cerchi 8j x 17” 5/98 ET35

ciao,
oggi non mi è arrivato niente...
allora io ho mandato la scansione del libretto, poi mi sono stampato la richiesta, l'ho firmata e lo scansionata, alla fine ho inviato tutto per e-mail. ho fatto lo stesso procedimento per i 225/45 17 ed è filato tutto liscio.
anche a me non hanno mai comunicato per e-mail nulla, però quando hanno fatto ti chiamano per dirti che stanno spedendo la risposta.

ottimo l'importante è che comunque la pratica sia avviata...maccio per l omologa dei 18 fino ad ora quanto hai aspettato???io comunque non ho stampato e scansionato la richiesta firmata però penso che vada bene ugualmente,infondo gli ho mandato la fotocopia del libretto di circolazione...non penso si sentiranno fregati! :OK)

ciao,
ho inviato la domanda il 30 di novembre, venerdi scorso mi hanno telefonato per dirmi che stavano spedendo, ma anche oggi non è arrivato nulla, sotto le feste succedono sempre ritardi, l'anno scorso nello stesso periodo ho aspettato 16giorni una postacelere1, questo per dire...

Penso che il fatto che tu non abbia firmato la richiesta la invalidi

Ciao a tutti e Buon Anno.

Dovendo chiedere il Nulla Osta per le 225/45/17 volevo sapere da chi le ha montate l'indice di carico e velocità
Presumo sia da richiedere un 91W, visto quello che si trova in commercio e visto che le 215 hanno questi valori omologati.

Vi ringrazio, non vedo l'ora di calzare i cerchi "Collezione"......

Dave

Allegati

• Coll.jpg
    Coll.jpg
    20.9 KB · Visualizzazioni: 348
mi piacerebbe sapere se qualcuno abbia già ricevuto il nulla osta e montato con successo le 225/45/r17.......

ordinati oggi i fatidici cerchi t950 della toora con canale da 8.....vedremo ora con che gomma se 215 o 225....

Mi hanno chiamato oggi dall'Alfa.
In arrivo il nullaosta per le 225/45 r17 91w.

Non lo sapevo ma mi han detto che dalla data di emissione del nullaosta si hanno a disposizione 3 mesi per far aggiornare il libretto in motorizzazione senza dover andare con i nuovi pneumatici montati in quanto non c'è bisogno di un collaudo da parte della motorizzazione.

Questo lo dico per qualcuno che come me non lo sapeva o sa altro.

Ciao

Dave

Dave13":jpsnamki ha detto:
Mi hanno chiamato oggi dall'Alfa.
In arrivo il nullaosta per le 225/45 r17 91w.

Non lo sapevo ma mi han detto che dalla data di emissione del nullaosta si hanno a disposizione 3 mesi per far aggiornare il libretto in motorizzazione senza dover andare con i nuovi pneumatici montati in quanto non c'è bisogno di un collaudo da parte della motorizzazione.

Questo lo dico per qualcuno che come me non lo sapeva o sa altro.

Ciao

Dave
ok, ma cosa devo fare?
basta che mi presenti in motorizazione con il nulla osta e mi fanno la trascrizione?........

Appena arriva il nullaosta chiamo in motorizzazione e mi faccio dire.
Presumo ci siano da fare 2/3 bollettini per un totale di circa 30€ ma mi farò dire.

E poi riferirò per i posteri sul forum! ;)

Buona domenica

Dave

Ciao

Tanto per comunicazione in attesa di altre info, oggi mi è arrivato il nullaosta per omologare le 225/45 17 91W e le 225/45 17 91V.
Come già detto sentirò la motorizzazione sulla porcedura e vi aggiorno.

Notte

Dave

Scusate non sono pratico..ma quindi su cerchio da 17 e canale da 8 posso montare sia 215 che 225?Sullo stesso cerchio?