cerchi 8j x 17” 5/98 ET35

Allora, riassumendo

I pneumatici devono essere visitati perchè a loro la misura non risulta sulla scheda tecnica dell'auto.
All'Alfa invece si....

Andiamo bene!

Andare in motorizzazione con nullaosta
Daranno un foglio da compilare da restituire firmato e due bollettini, uno da 25€ + uno da 29,24€:
Pagati i bollettini si torna in motorizzazione con

- nullaosta
- fotocopia del libretto fronte-retro
- fotocopia della C.I.

Prendono l'incartamento e tempo qualche giorno richiami per sapere se e quando hanno prenotato la visita.
A quel punto torni in motorizzazione e ritiri un foglio che ti autorizza a montare le gomme fino alla visita fissata.

Torni in motorizzazione con le gomme montate e ti aggiornano il libretto.
Come non lo so ancora visto che la visita l'ho la prossima settimana e questo perchè pago altri 12,50€ di bollettino per l' "Urgenza", altrimenti se ne parlava fra 1 mese. :evil:

Quindi bisogna averne proprio voglia....
La cosa buona è che le 225 costano meno delle 215, almeno!

Dave

Grazie

Rispondendo ad esempio a larro per fargli sapere la mia di esperienza.

Non mi è chiara una cosa e se gentilmente mi puoi rispondere

Perchè dover piegare il labbro del passaruota? Se l'Alfa mi autorizza il montaggio presumo sia dovuto al fatto che la ruota ci sta, o sbaglio?
La mia ha l'assetto originale e i cerchi hanno ET 40.5.

Grazie

Dave

la FAQ in particolare è riferita all'omologazione dei 18" per i quali, sullo stesso nulla osta, si è obbligati alla piegatura dei labbri. Per la tua misura non è necessaria la piegatura.

Railman":2eowjgv8 ha detto:
la FAQ in particolare è riferita all'omologazione dei 18" per i quali, sullo stesso nulla osta, si è obbligati alla piegatura dei labbri. Per la tua misura non è necessaria la piegatura.

ragazzi ma io a libretto ho già omologati i 215-40-18...quindi io non devo allargare nulla vero?

maxtor":1fr6a0xd ha detto:
Railman":1fr6a0xd ha detto:

ragazzi ma io a libretto ho già omologati i 215-40-18...quindi io non devo allargare nulla vero?
Eh, fortunatamente per te..no.

I possessori di 147 immatricolate dal 2008 in poi hanno già le 215/40 18 a libretto.

Railman":2b2kx1xq ha detto:
maxtor":2b2kx1xq ha detto:
Railman":2b2kx1xq ha detto:

Eh, fortunatamente per te..no.

I possessori di 147 immatricolate dal 2008 in poi hanno già le 215/40 18 a libretto.

Anche la mia ha a libretto le 215/40 R18...ma se nel caso volessi mettere le 225/40 R18 avrei bisogno del nulla osta?
Dovrei piegare anche i labbri dei passaruota?

Alfetto Q2":3mrj6zoo ha detto:
Anche la mia ha a libretto le 215/40 R18...ma se nel caso volessi mettere le 225/40 R18 avrei bisogno del nulla osta?
Dovrei piegare anche i labbri dei passaruota?
si devi richiederlo. Mi pare che quei rari eletti che hanno ricevuto quella misura avevano comunque l'obbligo di piegarli.

Però ragazzi io vi voglio bene ma mi chiedo perchè vi cercate le rogne?

Io ho trafilato l'omologazione per passare dai 17 ai 18 e ho ammesso successivamente che ho esagerato come spese, impegno, burocrazia, per poi alla fine ritornare ai 17" ...ma a voi chi ve lo fa fare? cioè..tra una 215 e un 225 da 17" idem per 215/40 a 224/40 da 18"...
...maccheccedovetefà?

...sempre 17 e 18 sono... ma lo fate perchè non fanno la vostra marca preferita nella misura a libretto...o perchè costano 15€ in meno a pneumatico?

Vi assicuro che quando montai i 18 e staccai quell'assegno parecchio pesante, la notte non ho dormito per la paranoia di essere bocciato al collaudo..."e se mi bocciano?"..."come faccio"..."ho buttato un sacco di soldi?".."e dopo cosa ne faccio di cerchi e gomme se non li posso montare?"

Non vi arrabbiate, vi faccio solo riflettere. :D

:asd)
Sei un saggio Railman :nod) (nn prendo x il culo dico sul serio)

Io personalmente chiedevo a titolo informativo...
Certamente se un giorno mi venisse la malsana idea di passare ai 18 vorrei poter montare una 225 xke la 215 la vedo un po' troppo piccola e sproporzionata x il 18...

Cmq,ad ogni modo,la cosa piu' probabile che faro in futuro sara' cambiare i cerchi,sempre da 17" ma con canale piu' largo :nod)

P.S. I cerchi della Q2 hanno canale da 7" giusto?E l'ET di quant'è?

questi sono dei TSW Sakata 17 x 8 con canale rovesciato e 215 di gomma ;)

147-ZattiSport-2.jpg

:love)

il cerchio è a limite passaruota ;)

Alex quella in foto è la tua nasona giusto?
Il disegno dei cerchi nn è che mi faccia impazzire pero' l'effetto che crea a filo del passaruota me piace :nod) :sbav)

Alfetto Q2":11o101wa ha detto:
Il disegno dei cerchi nn è che mi faccia impazzire pero' l'effetto che crea a filo del passaruota me piace :nod) :sbav)

si si è la mia quella ;) beh per il disegno va a gusti.....sicuramente con l'assetto che ho e i cerchi con canale da 8 questi da lontano sembrano dei 18 " perchè sono a limite della parte alta del passaruota !!!!

Alex Murphy":2fkkedfo ha detto:
Alfetto Q2":2fkkedfo ha detto:

si si è la mia quella ;) beh per il disegno va a gusti.....sicuramente con l'assetto che ho e i cerchi con canale da 8 questi da lontano sembrano dei 18 " perchè sono a limite della parte alta del passaruota !!!!

Ma quindi sono canale 8?
E l'ET quant'è?
Hai mica problemi che ti tocca da qualche parte la ruota x via della misura dei cerchi?
Scusa le molteplici domande

Alfetto Q2":qcbf3owy ha detto:
eh..si vede che comincio ad essere :eek:ld)
Alfetto Q2":qcbf3owy ha detto:
se in FIAT sono stati fedeli alla cagata dei cerchi 7x18 ET38 (che era anche sul mio nullaosta :lol: )...la misura dovrebbe essere quella. al max ET35.
7,5x18 ET35 va benissimo per le 215/40 R18 che hai a libretto. Se ti piace l'effetto di gomma tirata come i sakata (tralaltro bellissimi e sembrano pure da 18") dell'alterego di Robocop puoi prenderli pure da 8J.
Il 225 non serve. La tenuta è pazzesca ma perdi di agilità e aumentano i consumi. Oltretutto (ma non è il tuo caso) già 150cv cominciano ad essere pochini con le 225 col cerchio da 18".

Alfetto Q2":1pydospe ha detto:
Ma quindi sono canale 8?
E l'ET quant'è?
Hai mica problemi che ti tocca da qualche parte la ruota x via della misura dei cerchi?

Si il canale è da 8 però purtroppo l'ET non me lo ricordo :cry: forse è un 35 ma non ne sono sicuro....

Anche con l'asstto non tocca , nemmeno in 5 in macchina ;)

Railman":16mroxay ha detto:
Alfetto Q2":16mroxay ha detto:
eh..si vede che comincio ad essere :eek:ld)
Alfetto Q2":16mroxay ha detto:
se in FIAT sono stati fedeli alla cagata dei cerchi 7x18 ET38 (che era anche sul mio nullaosta :lol: )...la misura dovrebbe essere quella. al max ET35.
7,5x18 ET35 va benissimo per le 215/40 R18 che hai a libretto. Se ti piace l'effetto di gomma tirata come i sakata (tralaltro bellissimi e sembrano pure da 18") dell'alterego di Robocop puoi prenderli pure da 8J.
Il 225 non serve. La tenuta è pazzesca ma perdi di agilità e aumentano i consumi. Oltretutto (ma non è il tuo caso) già 150cv cominciano ad essere pochini con le 225 col cerchio da 18".

Sei stato chiarissimo :OK) Nel caso volessi cambiare i cerchi ma restare cmq con i 17",un cerchio 7,5x17" e ET35 con gomma 215 andrebbe bene?

Railman":612nzkto ha detto:
Alfetto Q2":612nzkto ha detto:
: Se ti piace l'effetto di gomma tirata come i sakata (tralaltro bellissimi e sembrano pure da 18") dell'alterego di Robocop puoi prenderli pure da 8J.

E' vero il nome l'ho preso da Robocop !!!!!! :clap) :clap) :clap) :clap)

Hai scoperto il mio segreto...... :mecry) :mecry) :mecry)

:14pc)

Alex Murphy":2x6xanf2 ha detto:
Alfetto Q2":2x6xanf2 ha detto:
Ma quindi sono canale 8?
E l'ET quant'è?

Si il canale è da 8 però purtroppo l'ET non me lo ricordo :cry: forse è un 35 ma non ne sono sicuro....

Anche con l'asstto non tocca , nemmeno in 5 in macchina ;)

Ok tranquillo :OK)
Grazie delle info :OK)

Alfetto Q2":2mev47qw ha detto:
Sei stato chiarissimo :OK) Nel caso volessi cambiare i cerchi ma restare cmq con i 17",un cerchio 7,5x17" e ET35 con gomma 215 andrebbe bene?
perfetto :OK)