Cercasi UTENTI con 159 2400 e 1900 per Confronto FINALE

constantine

Nuovo Alfista
16 Marzo 2005
1,719
0
36
Brescia
www.lebinvoice.it
Penso di parlare a nome di tanti nel chiedere l'intervento di due utenti
possessori rispettivamente delle due VERSIONI Diesel per comprendere
meglio pregi e difetti, costi di gestione, problemi riscontrati e tutto ciò
che può essere di estrema utilità per coloro che stanno pensando di
compiere il grande passo :nod)

So che magari c'è gia piu di una discussione in mertio, ma purtroppo sono
informazioni frammentarie unite ad altre informazioni OT; insomma il mio
obiettivo è di creare una sorta di FAQ all'acquisto :p
Possibilmente un confronto pulito un po come fanno i politici OGGI con
stessa domanda e risposta da entrambe le parti; un questionario completo
da commentare poi alla fine con l intrevento dei vari utenti interessati...
SAREBBE OTTIMO :nod)

Spero che l'iniziativa sia accolta sia dallo STAFF che dagli utenti.

GRAZIE. :)
 
bella idea imho. se posso, ti suggerirei di mettere giù una specie di questionario, una serie di domande a risp. chiusa, alle quali dovrebbero poter rispondere tutti i possessori. in questo modo eviti di "sporcare" il risultato finale; diversamente rischi che ti rispondano due scontenti o due entusiasti :OK)
 
:X) Eccomi: felice ex proprietario di 147 1.9 jtd, ora felicissimo possessore di 159 2.4 jtd ed utilizzatore pro tempore di 159 1.9 per lavoro:
In sintesi la mia opinione:
- Entrambe fantastiche ma con caratteri opposti
- 1.9 molto bella come erogazione in basso ma piatta dopo i 3000
- 2.4 spenta sotto i 1.800 ma aggressiva oltre, purtroppo si sente lo scalino di coppia ed il turbo lag, consumi consistenti.
- finiture curate ma alcuni particolari ancora migliorabili
- non eclatante lo spazio per i passeggeri

Credo sia inutile commentare la tenuta di strada, la frenata, il piacere di guida.

Molti le descrivono come auto pesanti, sinceramente pensavo peggio, solo nel misto stretto si avverte qualche impaccio, ma bisogna abituarcisi.

giudizio: :X) :p :rotolo) :OK)
 
Con calma... grazie comunque per esserti presentato, adesso vedrò di stendere un questionario completo in modo tale che voi possiate
rispondere meglio :nod) magari con l'aiuto degl'altri utenti :D
 
Questa è solo una bozza di questionario che andrà sottoposto ai diretti
interessati. Sono gradite le critiche, modifiche e aggiunte alfine di
garantire la riuscita dell'esperimento.

GRAZIE. :OK)

_________________

GESTIONE:

Elencate sinteticamente le spese di gestione riscontrate da quando
avete acquistato la vettura (Tagliandi ecc...);

_________________

DIFETTI:

Elencate sinteticamente i difetti legati alla meccanica riscontrati sino ad oggi;

_________________

CONSUMI:

Elencate sinteticamente i consumi (Urbano, Extraurbano, Autonomia ecc...)

_________________

BOLLO e ASSICURAZIONE:

Elencate sinteticamente i costi (anche se relativi) di Bollo e Assicurazione;

_________________

PRESTAZIONI:

Elencate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati alle prestazioni
(intercorse in sicurezza) della vostra auto;

_________________

COMPORTAMENTO SU STRADA:

Enunciate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati al comportamento
della vostra auto in situazioni stradali "miste"; il peso del motore e la relativa
reattività incidono sulla guida secondo voi?
In fase di frenata c'è una qualche differenza sostanziale?
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

_________________

RUMOROSITA':

Differenze sostanziali nella rumorosità del motore
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

_________________

DOMANDA GENERICA:

Secondo voi, è vero il fatto che la versione 2400 è soggetta a maggiore
svalutazione nel mercato dell'usato rispetto al 1900?
 
ciao, io come ho già scritto in diversi post, ho un 1.9 150 cv di cui sono stra contento... berlina comoda, in città ed in autostrada, una motorizzazione discretamente valida, non andrei su quelle più basse, sicuramente non ha lo scatto della 147... ma non è neanche il tipo di macchina a cui si deve chiedere...abbastanza reattiva e con una frenata e tenuta di strada ottime..

provo a rispondere alle tue domande..per altre fai pure... :p

constantine":2c7hobzt ha detto:
_________________

GESTIONE:

Elencate sinteticamente le spese di gestione riscontrate da quando
avete acquistato la vettura (Tagliandi ecc...);

per ora solo 100 euro di tagliandino dei 10.K km fatto su mia richiesta..

_________________

DIFETTI:

Elencate sinteticamente i difetti legati alla meccanica riscontrati sino ad oggi;

per ora direi nessuno... rispetta pienamente le mie aspettative... l'unico che potrei dire è il fatto di avere un po pochi spazi porta oggetti...
_________________

CONSUMI:

Elencate sinteticamente i consumi (Urbano, Extraurbano, Autonomia ecc...)

io sto facendo una media dei 14.5 km/l... poca autostrada più autostrada e strade di collina..
_________________

BOLLO e ASSICURAZIONE:

Elencate sinteticamente i costi (anche se relativi) di Bollo e Assicurazione;

su l'assicurazione dipende da che posizione hai, città ecc.. la vedo difficile come metodo di paragone... _________________

PRESTAZIONI:

Elencate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati alle prestazioni
(intercorse in sicurezza) della vostra auto;

secondo me sono nella norma per una berlina...discretamente buone in città, e anche fuori..

_________________

COMPORTAMENTO SU STRADA:

Enunciate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati al comportamento
della vostra auto in situazioni stradali "miste"; il peso del motore e la relativa
reattività incidono sulla guida secondo voi?
In fase di frenata c'è una qualche differenza sostanziale?
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

qui posso dire ottimo... frenata assetto e confort...
_________________

RUMOROSITA':

Differenze sostanziali nella rumorosità del motore
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

il 2.4 avendo 5 cilindri ha un suono un po più simile ad un benzina, meno da trattorino...
_________________

DOMANDA GENERICA:

Secondo voi, è vero il fatto che la versione 2400 è soggetta a maggiore
svalutazione nel mercato dell'usato rispetto al 1900?

potrebbe essere data la magior cubatura del motore, quindi consumi e gestione più alta..
 
SPORTHEART":1ok2kz1l ha detto:
:X) Eccomi: felice ex proprietario di 147 1.9 jtd, ora felicissimo possessore di 159 2.4 jtd ed utilizzatore pro tempore di 159 1.9 per lavoro:
In sintesi la mia opinione:
- Entrambe fantastiche ma con caratteri opposti
- 1.9 molto bella come erogazione in basso ma piatta dopo i 3000
- 2.4 spenta sotto i 1.800 ma aggressiva oltre, purtroppo si sente lo scalino di coppia ed il turbo lag, consumi consistenti.
- finiture curate ma alcuni particolari ancora migliorabili
- non eclatante lo spazio per i passeggeri

Credo sia inutile commentare la tenuta di strada, la frenata, il piacere di guida.

Molti le descrivono come auto pesanti, sinceramente pensavo peggio, solo nel misto stretto si avverte qualche impaccio, ma bisogna abituarcisi.

giudizio: :X) :p :rotolo) :OK)

secondo me con qualche modifica per esempio all'intercooler risolveresti in parte il problema del turbo lag
 
secondo me con qualche modifica per esempio all'intercooler risolveresti in parte il problema del turbo lag[/quote]





Forse sì, ma rimarrebbe il problema della garanzia, anche se devo dirlo, dopo gli ultimi 1000 km di questo fine settimana e soprattutto quando si rinuncia al climatizzatore l'erogazione è molto migliore :OK)
 
constantine":2qg9h34i ha detto:
Questa è solo una bozza di questionario che andrà sottoposto ai diretti
interessati. Sono gradite le critiche, modifiche e aggiunte alfine di
garantire la riuscita dell'esperimento.

GRAZIE. :OK)

_________________

GESTIONE:

Elencate sinteticamente le spese di gestione riscontrate da quando
avete acquistato la vettura (Tagliandi ecc...);

_________________

DIFETTI:

Elencate sinteticamente i difetti legati alla meccanica riscontrati sino ad oggi;

_________________

CONSUMI:

Elencate sinteticamente i consumi (Urbano, Extraurbano, Autonomia ecc...)

_________________

BOLLO e ASSICURAZIONE:

Elencate sinteticamente i costi (anche se relativi) di Bollo e Assicurazione;

_________________

PRESTAZIONI:

Elencate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati alle prestazioni
(intercorse in sicurezza) della vostra auto;

_________________

COMPORTAMENTO SU STRADA:

Enunciate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati al comportamento
della vostra auto in situazioni stradali "miste"; il peso del motore e la relativa
reattività incidono sulla guida secondo voi?
In fase di frenata c'è una qualche differenza sostanziale?
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

_________________

RUMOROSITA':

Differenze sostanziali nella rumorosità del motore
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

_________________

DOMANDA GENERICA:

Secondo voi, è vero il fatto che la versione 2400 è soggetta a maggiore
svalutazione nel mercato dell'usato rispetto al 1900?



Scusandomi per essere stato precipitoso ( era la voglia di condividere la passione per il mostriciattolo) mi attengo ai quesiti:

GESTIONE: ancora presto per dirlo (ho 1000 km con la 2.4), ma il consumo gomme già si evidenzia diverso.

DIFETTI: sul 2.4 seghettamento sotto i 2.000 giri (abbiamo appurato però con l'officina che si tratta della pulizia antiparticolato che avviene più spesso del solito se l'auto sta ferma spesso.

CONSUMI: 2.4 media 10 km/l (prevalenza percorso extracittadino)
1.9 media 16 km/l ( stesso percorso)

BOLLO E ASSICURAZIONE: quoto quanto detto nel precedente post, dipende dalle zone e dalla classe di merito, anche se dalla 147 precedente al 2.4 non cambia tantissimo.

PRESTAZIONI: elevate per il 2.4. Pur felice ex proprietario di 147 1.9 jtd "palestrata" mi incanta l'allungo fino ai 4500 giri.Il 1.9 spinge benissimo fino a 3000, poi si addormenta un pò ma resta più sfruttabile.

COMPORTAMENTO SU STRADA: più che la differenza di peso conta la differenza di erogazione, che consente sul 1.9 di girare più allegri, sul 2.4 bisogna fare i conti con il cambio lunghetto e con la differenza di accelerazione, che necessitano di calcolare meglio le frenate.

RUMOROSITA': molto più avvincente il 2.4 anche se neanche il 1.9 e' sgradevole, anzi.. per quel che si sente..

DA ULTIMO: credo proprio che il 2.4 sia soggetto a maggiore svalutazione per via di una minor richiesta sul mercato, anche se credo che la differenza la facciano soprattutto gli allestimenti (una distinctive o exclusive mantiene più di una progression anche a parità di cilindrata), come del resto ho constatato sulla mia pelle per la 147.
(P.S. 147 distinctive del 2003 con 72.000 km ancora in vendita) ;)
 
se posso darti qualche suggerimento, io aggiusterei un pò il tiro eliminando alcune voci che puoi tranquillamente recuperare altrove, sostiuendole con altre che ti aiutino a capire chi ha scelto cosa.

inoltre modificherei le domande "doppie", altrimenti ti giochi chi non le ha provate/possedute entrambe. sarebbe meglio rendere assoluta la domanda, ma utilizzando un termine di paragone; ad esempio molti di quelli che hanno 159 hanno posseduto o hanno per casa anche la serie precedente (156/gt/147 che, hai anche tu, giusto?) quindi potresti porre la domanda, ad esempio sulla rumorosità del motore con riferimento a 147 indicando se è percepita =, > o <, a freddo e a caldo...
 
SPORTHEART":1kjbha0s ha detto:
- Entrambe fantastiche ma con caratteri opposti
- 1.9 molto bella come erogazione in basso ma piatta dopo i 3000
- 2.4 spenta sotto i 1.800 ma aggressiva oltre, purtroppo si sente lo scalino di coppia ed il turbo lag, consumi consistenti.

una curiosita':
guido abitualmente una 1.9 che a mia "sensazione" e' solo "lineare" fra i 3000 e i 3500 ma offre poi un allungo molto deciso e divertente fra i 3500 e i 4000 rpm (che magari lo preferirei disponibile piu' in basso per poterlo sfruttare piu' spesso.) per poi diventare "piatta"

pur avendo provato il 2.4 "in citta'" non ho la possibilita' di fare un confronto diretto quotidiano come te quindi mi /ti domando se la consideri "piatta" rispetto a cio' che offre il 2.4 a quel regime (che mi immagino debba essere decisamente entusiasmante) o in assoluto
 
159 2.4 JTDM SW 200 CV FULL 05/2006
_________________

GESTIONE:

Elencate sinteticamente le spese di gestione riscontrate da quando
avete acquistato la vettura (Tagliandi ecc...);

NESSUN TAGLIANDO FINO AD OGGI. SOLO INTERVENTI IN GARANZIA E LA SOSTITUZIONE DEL TRENO GOMME: CAMBIATO LE BRIDGESTONE POTENZA DI SERIE, RUMOROSISSIME, CON MICHELIN PRIMACY HP 250 E A GOMMA CIRCA
_________________

DIFETTI:

Elencate sinteticamente i difetti legati alla meccanica riscontrati sino ad oggi;

LUNGO L'ELENCO:
1) MOTORE INGUIDABILE SOTTO I 2000 GIRI
2) VUOTO AD OGNI CAMBIO MARCIA
3) RUMORE DI ROTOLAMENTO ELEVATO (MENO CON LE NUOVE MICHELIN)
4) SEGHETTAMENTO MOTORE A 2000 GIRI
5) PEDALE FRENO GOMMOSO E DIFFICILE DA MODULARE
6) PESO DA CARRO ARMATO
_________________

CONSUMI:

Elencate sinteticamente i consumi (Urbano, Extraurbano, Autonomia ecc...)

10 KM CON 1 LITRO IN MEDIA
_________________

BOLLO e ASSICURAZIONE:

Elencate sinteticamente i costi (anche se relativi) di Bollo e Assicurazione;

BOLLO 439,89
ASSICURAZIONE 1476,39

_________________

PRESTAZIONI:

Elencate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati alle prestazioni
(intercorse in sicurezza) della vostra auto;

1) ACCELERAZIONE 0/100: DISCRETA
2) VELOVITà MASSIMA: DISCRETA
3) RIPRESA: INSUFFICIENTE
4) FRENATA: DISCRETA
5) TENUTA: OTTIMA
_________________

COMPORTAMENTO SU STRADA:

Enunciate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati al comportamento
della vostra auto in situazioni stradali "miste"; il peso del motore e la relativa
reattività incidono sulla guida secondo voi?
In fase di frenata c'è una qualche differenza sostanziale?
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

1) INGUIDABILE SUL MISTO LENTO IN SALITA
2) PESANTE IN CITTA'
3) MOLTO BUONA IN AUTOSTRADA E MISTO VELOCE
4) IL PESO PENALIZZA FORTEMENTE LA FRENATA E IL PEDALE DEL FRENO UNITO AL CIRCUITO LUNGO E SCADENTE LO RENDE GOMMOSO
_________________

RUMOROSITA':

Differenze sostanziali nella rumorosità del motore
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

RUMOROSO IL ROTOLAMENTO
_________________

DOMANDA GENERICA:

Secondo voi, è vero il fatto che la versione 2400 è soggetta a maggiore
svalutazione nel mercato dell'usato rispetto al 1900?[/quote]

CERTAMENTE
 
Ma io preciserei meglio quale 2.4 poichè secondo me tra il "vecchio"
200 cv e il "nuovo" 210 cv vi è un abisso..io onestamente ho una
2.4 SW TI e la considero eccezionale sia come ripresa tira assolutamente già forte da 1500 giri , impianto frenante da 10 e lode e il peso è si notevole ma non pregiudica a mio modo la guidabilità dell' auto.Non mi posso esprimere sul 1.9 perchè prima avevo un GT 1.9 quindi non mi sembra logico il paragone.
 
owluca":1r8noyhe ha detto:
SPORTHEART":1r8noyhe ha detto:
- Entrambe fantastiche ma con caratteri opposti
- 1.9 molto bella come erogazione in basso ma piatta dopo i 3000
- 2.4 spenta sotto i 1.800 ma aggressiva oltre, purtroppo si sente lo scalino di coppia ed il turbo lag, consumi consistenti.

una curiosita':
guido abitualmente una 1.9 che a mia "sensazione" e' solo "lineare" fra i 3000 e i 3500 ma offre poi un allungo molto deciso e divertente fra i 3500 e i 4000 rpm (che magari lo preferirei disponibile piu' in basso per poterlo sfruttare piu' spesso.) per poi diventare "piatta"

pur avendo provato il 2.4 "in citta'" non ho la possibilita' di fare un confronto diretto quotidiano come te quindi mi /ti domando se la consideri "piatta" rispetto a cio' che offre il 2.4 a quel regime (che mi immagino debba essere decisamente entusiasmante) o in assoluto

Beh.. dopo aver guidato per un pò il gt 1.9 o anche la 147, pur rimanendo ben consapevole della diversa mole dell'auto, ci si aspetta qualcosa di più..non come potenza in sè e per sè, ma proprio come sensazione, come "spinta" in avanti..
Ad onor del vero..anche il 2.4 ha lo stesso tipo di erogazione dopo i 3.000 giri, piatta e progressiva, anche se, data la potenza in gioco, su questo motore è un vantaggio, dato che consente di gestire meglio l'erogazione.
Concludo, anche alla luce dei km fatti ultimamente, che entrambe perdono un pò il cuore sportivo Alfa, pur avendo il 2.4 deilimiti talmente alti da essere un'auto impegnativa ed appagante, non "sportiva" in senso stretto ma sicuramente di ottimo compromesso..
 
159 2.4":10vcdpgh ha detto:
159 2.4 JTDM SW 200 CV FULL 05/2006
_________________

GESTIONE:

Elencate sinteticamente le spese di gestione riscontrate da quando
avete acquistato la vettura (Tagliandi ecc...);

NESSUN TAGLIANDO FINO AD OGGI. SOLO INTERVENTI IN GARANZIA E LA SOSTITUZIONE DEL TRENO GOMME: CAMBIATO LE BRIDGESTONE POTENZA DI SERIE, RUMOROSISSIME, CON MICHELIN PRIMACY HP 250 E A GOMMA CIRCA
_________________

DIFETTI:

Elencate sinteticamente i difetti legati alla meccanica riscontrati sino ad oggi;

LUNGO L'ELENCO:
1) MOTORE INGUIDABILE SOTTO I 2000 GIRI
2) VUOTO AD OGNI CAMBIO MARCIA
3) RUMORE DI ROTOLAMENTO ELEVATO (MENO CON LE NUOVE MICHELIN)
4) SEGHETTAMENTO MOTORE A 2000 GIRI
5) PEDALE FRENO GOMMOSO E DIFFICILE DA MODULARE
6) PESO DA CARRO ARMATO
_________________

CONSUMI:

Elencate sinteticamente i consumi (Urbano, Extraurbano, Autonomia ecc...)

10 KM CON 1 LITRO IN MEDIA
_________________

BOLLO e ASSICURAZIONE:

Elencate sinteticamente i costi (anche se relativi) di Bollo e Assicurazione;

BOLLO 439,89
ASSICURAZIONE 1476,39

_________________

PRESTAZIONI:

Elencate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati alle prestazioni
(intercorse in sicurezza) della vostra auto;

1) ACCELERAZIONE 0/100: DISCRETA
2) VELOVITà MASSIMA: DISCRETA
3) RIPRESA: INSUFFICIENTE
4) FRENATA: DISCRETA
5) TENUTA: OTTIMA
_________________

COMPORTAMENTO SU STRADA:

Enunciate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati al comportamento
della vostra auto in situazioni stradali "miste"; il peso del motore e la relativa
reattività incidono sulla guida secondo voi?
In fase di frenata c'è una qualche differenza sostanziale?
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

1) INGUIDABILE SUL MISTO LENTO IN SALITA
2) PESANTE IN CITTA'
3) MOLTO BUONA IN AUTOSTRADA E MISTO VELOCE
4) IL PESO PENALIZZA FORTEMENTE LA FRENATA E IL PEDALE DEL FRENO UNITO AL CIRCUITO LUNGO E SCADENTE LO RENDE GOMMOSO
_________________

RUMOROSITA':

Differenze sostanziali nella rumorosità del motore
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

RUMOROSO IL ROTOLAMENTO
_________________

DOMANDA GENERICA:

Secondo voi, è vero il fatto che la versione 2400 è soggetta a maggiore
svalutazione nel mercato dell'usato rispetto al 1900?

CERTAMENTE[/quote]




Perdonami ma te lo chiedo con il sorriso:
Un pregio ce l'ha 'sta macchina? :celebrate) ;)
 
è piantata, accelerando sembra di fare un dispiacere a quel povero motore sotto dimensionato che si deve tirare dietro il peso di una nave, in curva si difende bene, ma si appoggia troppo su curve medio lente, consuma come il camion di mio padre, in sesta a 140 non riprende, scali in 5° e qualcosa si muove...per divertirti ci vuole la 4° e finisce che consumi le pareti del serbatoio tanto beve...! è vero quello che dice il fusi, e probebilmente le 159 che vanno pianino in autostrada uno sono io...! solitamente tengo i 120...almeno riesco a fare i 13.5... altrimenti a 150 consuma come un ferrari...

poi i problemi: consuma, si pianta con il clima acceso, strappa con il caldo(ho chiamato il numero verde, sono andato in officina e balle varie ma ancora non va del tutto bene), in salita bisogna avere della calma oppure si tirano le marce come dei forsennati...

o ma questa dovrebbe essere un'alfa....!! non pretendo e NON voglio macchine leggere che se ti schianti muori accartcciato, ma nemmeno con tanto ferro da poter essere paragonati a dei carro armati...! cxxo anche la concorrenza ha le stelle di sicurezza ai vertici ma pesano meno...ed escono con un po' piu di cavalli e motori meno stressati dal sottodimensionamento!

è bella e comoda...

se tornassi indietro non la prenderei...anche se è l'unica wagon che mi piace, le altre sembrano carri da morto...ma mi sverniciano! :asd)
 
constantine":24v9lhvh ha detto:
Questa è solo una bozza di questionario che andrà sottoposto ai diretti
interessati. Sono gradite le critiche, modifiche e aggiunte alfine di
garantire la riuscita dell'esperimento.

GRAZIE. :OK)

_________________

GESTIONE:

Elencate sinteticamente le spese di gestione riscontrate da quando
avete acquistato la vettura (Tagliandi ecc...);

_________________

DIFETTI:

Elencate sinteticamente i difetti legati alla meccanica riscontrati sino ad oggi;

_________________

CONSUMI:

Elencate sinteticamente i consumi (Urbano, Extraurbano, Autonomia ecc...)

_________________

BOLLO e ASSICURAZIONE:

Elencate sinteticamente i costi (anche se relativi) di Bollo e Assicurazione;

_________________

PRESTAZIONI:

Elencate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati alle prestazioni
(intercorse in sicurezza) della vostra auto;

_________________

COMPORTAMENTO SU STRADA:

Enunciate una piccola sintesi di impressioni e pareri legati al comportamento
della vostra auto in situazioni stradali "miste"; il peso del motore e la relativa
reattività incidono sulla guida secondo voi?
In fase di frenata c'è una qualche differenza sostanziale?
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

_________________

RUMOROSITA':

Differenze sostanziali nella rumorosità del motore
(per chi avesse provato entrambe le versioni);

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DOMANDA GENERICA:

Secondo voi, è vero il fatto che la versione 2400 è soggetta a maggiore
svalutazione nel mercato dell'usato rispetto al 1900?

se vuoi un consiglio senti le opinioni di chi ha il nuovo 210cv che a quanto sembra nell'erogazione sia nettamente migliore del 200cv! tieni conto che hanno cambiato turbina, rimappa e altre cose...quindi la differenza c'e...
 
...ma guarda un po' che strano, pian piano vengono fuori le magagne di cui parlo da quasi 11 mesi ormai... :asd) :asd) :asd)
 
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