centralina rimappata

bozza

Nuovo Alfista
13 Agosto 2008
611
0
16
sottomarina
c e qualcuno che se ne intende x qnt riguarda la rimappatura della centralina? che pezzi ne risentono? me la consigliate o meglio tenere il motore cosi come sta?[/img]
 
ma rimappando so che sforzi di + gli organi di trasmissione(frizione e volano per lo +)per consumare consumi di+ e se sei in garanzia la perdi..
poi dipende da te..che motore hai?non ti bastano i tuoi cavalli? :p
 
120 cv, era solo una curiosità, siccome ho sentito perecchi che la portano a 140 con una cosetta abbastanza tranquilla, sono un po tentato, so che x qnt riguarda il consumo è un po inferiore dell originale, volevo sentire qualche consiglio in piu...
 
bozza":3yt2np61 ha detto:
120 cv, era solo una curiosità, siccome ho sentito perecchi che la portano a 140 con una cosetta abbastanza tranquilla, sono un po tentato, so che x qnt riguarda il consumo è un po inferiore dell originale, volevo sentire qualche consiglio in piu...
bhe il fatto che consumi di meno mi sa di nuovo..
cmq lo stesso motore 1.9 ma 150cv consuma un qualcosa di + e non penso che una rimappa ti faccia risparmiare sul carburante..
poi a meno che non sia uscita qlc all'avanguardia e io non lo sappia non ti saprei dire.. :shrug03)
 
hotheart82":4da6yzif ha detto:
bozza":4da6yzif ha detto:
120 cv, era solo una curiosità, siccome ho sentito perecchi che la portano a 140 con una cosetta abbastanza tranquilla, sono un po tentato, so che x qnt riguarda il consumo è un po inferiore dell originale, volevo sentire qualche consiglio in piu...
bhe il fatto che consumi di meno mi sa di nuovo..
cmq lo stesso motore 1.9 ma 150cv consuma un qualcosa di + e non penso che una rimappa ti faccia risparmiare sul carburante..
poi a meno che non sia uscita qlc all'avanguardia e io non lo sappia non ti saprei dire.. :shrug03)
Io so di una centralina della digitaltuning che dichiara consumi minori.
Non sò se si puo fare nomi per via della pubblicita.
 
usate il Cerca, il forum è pieno di discussioni sulle rimappe (purtroppo :sarcastic) )..
 
Evita e tienila originale,io sono contro la rimappa,gli organi come frizione,volano che già sui diesel fanno un pò pietà di loro ne risentono e poi sforzeresti anche la turbina che è un componente molto costoso,come costi sò che si aggirano sui 300 di media :OK)
 
andrea5887":26n20exo ha detto:
Evita e tienila originale,io sono contro la rimappa,gli organi come frizione,volano che già sui diesel fanno un pò pietà di loro ne risentono e poi sforzeresti anche la turbina che è un componente molto costoso,come costi sò che si aggirano sui 300 di media :OK)
Quoto in toto (fatto pure la rima :asd) )
Lascia perde che è meglio ;)
 
bozza":295mg4me ha detto:
c e qualcuno che se ne intende x qnt riguarda la rimappatura della centralina? che pezzi ne risentono? me la consigliate o meglio tenere il motore cosi come sta?[/img]

Se usata male frizione e turbina

Assolutamente consigliata, , le potenzialità dei Mjet sono amplissime, una volta provata una macchina rimappata non vorrai mai piu' tornare indietro :OK)
 
infatti, la cosa che mi tira indietro sono proprio quelli, i problemi che potranno avere i componenti meccanici, il mio meccanico di fiduca mi ha detto che farebbe una cosetta abbastanza tranquilla senza affaticare tt il resto, è abbastanza attrezzato cn banco prova e altri componenti e fa parecchie centraline a macchine piu serie senza togliere la serietà dell 47, vedremo dai, sono tentato ma nn troppo.. :)
 
bozza":19n2izd1 ha detto:
infatti, la cosa che mi tira indietro sono proprio quelli, i problemi che potranno avere i componenti meccanici, il mio meccanico di fiduca mi ha detto che farebbe una cosetta abbastanza tranquilla senza affaticare tt il resto, è abbastanza attrezzato cn banco prova e altri componenti e fa parecchie centraline a macchine piu serie senza togliere la serietà dell 47, vedremo dai, sono tentato ma nn troppo.. :)
A si certo, che vuoi che ti dica il meccanico?
Come si dice a Roma "Oste com'è er vino?" :asd)
Consiglio: se vuoi + cavalli, venditi la tua e comprati una 150 Cv o una Ducati Corse ;)
 
teoricamente in base alla rimappa...si potrebbe anche consumare meno.....

avendo più cavalli e più coppia.....se non si SPINGE sul gas.....l'auto dovrebbe avere consumi leggermente minori diciamo dato lo 'sforzo' minore del motore mapppato....

diverso se con la mappa si sposta tutto in alto...troppo in alto....allora magari aumentano pure :)
 
Il mio consiglio è di far mettere le mani ad uno bravo, ma bravo!
La rimappa è una cosa molto delicata e se fatta bene non ti da alcun tipo di problema.....anche io ho una 120cv e penso che per natale farò la rimappa anche io.
Non fartela pompare al massimo, credo che già 30 cv in più sono accettabili e secondo me hai più prestazioni di un 150cv originale......occhio alla fumosita dello scarico......se sfumacchia troppo hanno esagerato! non spendere più di 250 euro e cosa importante cerca uno che ti mette su una penna usb la mappatura originale!
Per quanto riguarda gli organi sotto sforzo io penso che dipende molto da come usi la macchina.......cerca di avere sempre le stesse precauzioni, non tirare a freddo e in generale non tirare le marce esageratamente, con la rimappa la nasona spinge parecchio già a bassi regimi! Per i consumi è risaputo che ad una velocità di circa 90km/h dovresti consumare meno, ma spingendo sull'acceleratore non esistono più calcoli!
:OK) :147)
 
Quadrifoglio inca":nnsqlgep ha detto:
Consiglio: se vuoi + cavalli, venditi la tua e comprati una 150 Cv o una Ducati Corse ;)

Si certo! E' proprio la stessa spesa!
Con i soldi che spende per il cambio da te suggerito si rimappa la macchina, si fa cambiare la frizione, si fa l'assetto, la turbina maggiorata e gli avanzano pure i soldi per una settimana a Sharm el Sheick :)
 
si vabbe sul discorso del cambiare la macchina mi sembra un po eccessivo, e poi a me bastavano anche 20 cv in piu, non devo mica fare le gare, la farei xkè qnd la macchina è pienotta si sente parecchio che sforza e fa fatica a fare i sorpassi, tutto qua, questa mi sono comprato e questa mi tengo...
 
se proprio decidi di fartela rimappare affidati innanzitutto ad un preparatore che lavora con il banco prova, che ti rulli la macchina da originale e da modificata, che non provi la vettura solo con il sedere e ti dica: oh vedi quanto corre adesso... :asd) e che lavori sul tuo file originale e non con un file preconfezionato.
Fatti fare una diagnosi approfondita prima e dopo dell'iniezione xon l'examiner e poi a fine lavoro provatela su strada.
Se riterrai di doverti fa fare mod sul file per adattarlo al tuo stile di guida, chiedile: la mappa è come un vestito su misura.
Vedrai che cosi andranno via almeno 3 ore di lavoro, ma il rislultato alla fine sarà gratificante.
Questo è il mio modo di lavorare con le rimappature e sin'ora non ho avuto nessun inconveniente :OK)



P.s.
Se cerchi un pò in giro nel forum dovresti trovare un 3D dell'utente lucabaru che ha rimappato una 120cv come la tua qui da noi...
C'è anche il grafico della rullata....L'mjet ha notevoli potenzialità... :OK)
 
grazie mille del consiglio, si cmq ha il banco prova il meccanico dove in teoria dovrei andare ;) per qnt riguarda il prezzo una cosa decente qnt mi verrebbe a costare piu o meno ovviamente?
 
Top