Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del 2.5 V6

AndreTuning147":2wwvwvyh ha detto:
^Luca72GTA^":2wwvwvyh ha detto:
Missione completata !! Ritirata stamattina la cucciola coi colli nuovi :A) :A)

Dopo un giro di una 30ina di km le prime impressioni sono ovviamente positive, così a "culometro" direi che è più pronta e reattiva specie oltre i 4000 giri. Il sound non è aumentato in modo esagerato, solo leggermente più corposo su tutto l'arco dei giri e poi metallico oltre i 4000 - 4500 giri ;)

Cosa molto positiva, il vano motore, anche considerando i 18 °C attuali , è comunque nettamente meno "infernale" come temperature :OK)

Il meccanico per curiosità mi ha fatto anche il test dei gas di scarico al volo ed è tutto nella norma, considerando che ho anche il finale CSC.

A breve altre impressioni dopo test su strada più approfonditi :drive)


[...]


il finale non incide per nulla sulla lettura del gas di scarico.....


Andre fossi in te mi permetterei di dare una lettura più approfondita al topic.
 
SoloUnNick":2ql20s5c ha detto:
AndreTuning147":2ql20s5c ha detto:
^Luca72GTA^":2ql20s5c ha detto:
Missione completata !! Ritirata stamattina la cucciola coi colli nuovi :A) :A)

Dopo un giro di una 30ina di km le prime impressioni sono ovviamente positive, così a "culometro" direi che è più pronta e reattiva specie oltre i 4000 giri. Il sound non è aumentato in modo esagerato, solo leggermente più corposo su tutto l'arco dei giri e poi metallico oltre i 4000 - 4500 giri ;)

Cosa molto positiva, il vano motore, anche considerando i 18 °C attuali , è comunque nettamente meno "infernale" come temperature :OK)

Il meccanico per curiosità mi ha fatto anche il test dei gas di scarico al volo ed è tutto nella norma, considerando che ho anche il finale CSC.

A breve altre impressioni dopo test su strada più approfonditi :drive)


[...]


il finale non incide per nulla sulla lettura del gas di scarico.....


Andre fossi in te mi permetterei di dare una lettura più approfondita al topic.

Quoto ;) Anzi basta leggere meglio il mio post precedente per capire che la lettura dei gas è stata fatta per scrupolo dopo il montaggio dei colli dekat e non per il finale che è su da 3 anni ;)
 
Ciao ragazzi, ciao Luca, è una vita che non ci si sente...ma sono ancora vivo!! :)

A gennaio porto la mia GTA e quella di un mio amico a montare i colli del 3.0 v6 modificati ad Arese da Top Car marmitte.

Colli acquistati a 70 euro su ebay in germania! :clap)

quanto spenderò di adattamento e montaggio?

spero solo che il sound cambi. considerate che il mio csc è sempre silenzioso, comunque si e no quest'anno avrò fatto 4000 km quindi lo scarico è ancora nuovo.

ps: discussione vecchia di un anno e non più aggiornata?? :matto)
 
Re: R: Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del

Kapsula":2r5poitw ha detto:
Ciao ragazzi, ciao Luca, è una vita che non ci si sente...ma sono ancora vivo!! :)

A gennaio porto la mia GTA e quella di un mio amico a montare i colli del 3.0 v6 modificati ad Arese da Top Car marmitte.

Colli acquistati a 70 euro su ebay in germania! :clap)

quanto spenderò di adattamento e montaggio?

spero solo che il sound cambi. considerate che il mio csc è sempre silenzioso, comunque si e no quest'anno avrò fatto 4000 km quindi lo scarico è ancora nuovo.

ps: discussione vecchia di un anno e non più aggiornata?? :matto)

Ciaoooo ! Ben tornato ! Ci sono stati sviluppi nella discussione "Migliorare aspirazione e scarico della GTA". Continuiamo lì ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
altra cosa, visto che si parla di aspirazione, che ne pensate di questo?

http://www.asg-design.com/

ho mandato una mail per conoscere prezzi e caratteristiche. Ho visto su you-tube alcuni video e sembra fare il suo dovere oltre all'estetica.
avevo gia visto qualcosa di simile l'anno scorso...

ho mandato una mail all'indirizzo cercando dettagli in merito. se sapete qualcosa, se li avete già contattati fatemi sapere, appena saprò anche io qualcosa vi farò sapere!!
 
^Luca72GTA^":28qzqp7u ha detto:
Kapsula":28qzqp7u ha detto:
Ciao ragazzi, ciao Luca, è una vita che non ci si sente...ma sono ancora vivo!! :)

A gennaio porto la mia GTA e quella di un mio amico a montare i colli del 3.0 v6 modificati ad Arese da Top Car marmitte.

Colli acquistati a 70 euro su ebay in germania! :clap)

quanto spenderò di adattamento e montaggio?

spero solo che il sound cambi. considerate che il mio csc è sempre silenzioso, comunque si e no quest'anno avrò fatto 4000 km quindi lo scarico è ancora nuovo.

ps: discussione vecchia di un anno e non più aggiornata?? :matto)

Ciaoooo ! Ben tornato ! Ci sono stati sviluppi nella discussione "Migliorare aspirazione e scarico della GTA". Continuiamo lì ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
ok grazie ;)
 
Eliminare precatalizzatori 3.2

Buonasera,

Disponendo di un meccanico e del tempo ad oggi senza spendere inutilmente soldi quale è la soluzione migliore per eliminare i precatalizzatori su un 3.2 v6??

-3in1 dei modelli senzi precatalizzatori + modifica colli?

-reperire 2 precatalizzatori ed svuotarli (evitando modifiche e saldature varie)?

-lasciare stare tutto come è?

Grazie attendo vs. gentili riscontri.
 
M&M":34rmgc6k ha detto:
Buonasera,

Disponendo di un meccanico e del tempo ad oggi senza spendere inutilmente soldi quale è la soluzione migliore per eliminare i precatalizzatori su un 3.2 v6??

-3in1 dei modelli senzi precatalizzatori + modifica colli?

-reperire 2 precatalizzatori ed svuotarli (evitando modifiche e saldature varie)?

-lasciare stare tutto come è?

Grazie attendo vs. gentili riscontri.

1 - buona soluzione, se il marmittaio è onesto si spende meno dei colli ad hoc che da soli costano un migliaio di euro
2- pessima mossa
3- dipende
4- è gradita una presentazione al forum prima di cominciare a postare
 
Top