censimento possessori del 1750 TBi

vexator":3le9pygq ha detto:
in questo week-end ho segnato consumi (da trip) come 11-12 Km/l... stesso stile di guida, non ho cambiato una virgola...
se davvero consuma così poco vado fino a san giovanni rotondo in ginocchio :asd)
segnata per i posteri, mo ti tocca
:nod) :sarcastic)
 
Ragazzi, una domanda forse stupida ma per me importante:

Se andate su http://www.alfisti.it è necessario registrarsi inserendo un codice personale, che viene fornito all'acquisto dell'auto.

Qualcuno di voi sa dove diamine è questo codice???

Oggi sono stato in concessionaria e mi hanno detto che si trova nel libretto uso e manutenzione, me lo sono sfogliato tutto ma non c'è traccia di questo maledetto codice personale.....

Qualcuno di voi sa aiutarmi? :sgrat)

Grazie in anticipo
 
Ho risolto da me, bisognava soltanto telefonare perchè il codice lo danno soltanto loro.
Consiglio a tutti di iscriversi perchè ci sono belle iniziative :OK)
 
Semplicissimo
Vai sul sito www.alfisti.it e se non hai il codice privato (non lo hai sicuramente oppure controlla sul libretto uso e manutenzione) devi chiamare il numero: Alfa InfoMore 00 800 2532 0000 e comunicare alcuni dati, tipo la targa dell'auto, se è privata o aziendale e i tuoi dati anagrafici.

Loro in pochi instanti ti forniranno quel codice da inserire nel sito alfisti.it (ti chiederanno ovviamente quando è stata acquistata, il modello, la targa e altre menate varie)

A quel punto dovrai procedere con la registrazione, già al telefono ti diranno tutti i vantaggi che si hanno iscrivendosi

Fammi sapere :OK)
 
Sono a circa a 800 km,la maggior aprte fatti in città,e i consumi indicati dal bc sono di 13.1 ( litri x 100 km )
oggi ho voluto vedere quanto fosse veritiero questo 13.1,e così sono andato alla shell a fare benzina
( da premettere che non aspetto che l auto arrivi in riserva,o cmq in zona riserva x fare rifornimento,ma ogni settimana
questo a prescindere dal kilometraggio che faccio)
cmq dall ultimo rifornimento ho fatto circa 260 km,
e oggi riempendo il serbatoio fino all orlo sono riuscito a metterci poco meno di 30 litri
quindi + o - mi sembra abbastanza preciso

anche io come brando trovo un pò scomodo l utilizzo dei comandi dell aria,però fortunatamente adesso non la sto suando molto
il motore come risaputo è silenziosissimo,e se poi si hanno i finestrini chiusi a volte sembra che l auto sia spenta :p
poi ho notato che accelerando passando tra la seconda alla terza un leggero sound lo fa,ma purtroppo è un sound elettrico
quindi prossimamente si mette mano allo scarico
cmq la macchina spinge bene,certo il peso della 159 si fa sentire...
ancora non l ho strapazzata x come si deve,ma cmq quando ho schiacciato l acceleratore il motore l ho sempre trovato pronto

E bassissima tanto che x oltrepassare i dorsi quasi sempre mi devo fermare,e passare a passo di lumaca,tanto da prendermi le parolaccie di quelli dietro
carina l idea della leva freccie dove toccandola leggermente nella direzione doive ci si deve spostare,l auto fa 3 lampeggi disinserendosi da sola ( immagino che la concorrenza sto sistema lo motna da secoli :lol: )

poi vorrei chiedere a brando,se con l aggiunta del tettuccio il tetto è + basso,visto che io sono 1.93 cm e dentro ci sto comodamente avendo abbastanza spazio tra testa e tetto ,i sedili TI sono molto avvolgenti,a controrio di quelli della GT dove per appoggiarmi sembrava che dovevo sdraiarmi

ho avuto dei problemi con il blue & me,fortunatamente risolto,in pratica se il cellulare è impostato in modalità duale, fa fatica a collegarsi all auto,ho risolto passando la rete da duale ( GSM + 3G) a GSM,una cosa cosa che trovo assurda,in pratica se si ascolta musica dallo stick usb i comandi dello stereo non funzionano,mentre i tasti a volante funzionano regolarmente...il Bose rispetto a quello della GT mi sembra molto migliore

5. l'autoradio legge gli mp3 da pennetta e sinceramente ancora non ho capito come si faccia a disabilitare la funziona RANDOM. praticamente ogni disco viene riprodotto in maniera casuale e la cosa mi urta veramente troppo!!!!]

se non sbaglio dovresti andare sul menù blue & me >impostazioni>lettore multimediale> e dopo ti da delle voci ( al momento non ricordo i nomi ) che devi disabilitare,e dopo gli album li ascolti normalmente dalla prima all ultima traccia,e scegli da solo quale cartelle ascoltare

anche a voi si attiva la ventola di raffreddamento spesso e volentieri?

mi scuso se ho dimenticato qualcosa,man mano che ricordo aggiungerò altre impressioni
 
volevo farvi una domanda dato che ho un dubbio che mi assilla il cervello....

forse è una sensazione forse no...

a voi l'indicatore del turbo quanto segna max?

magari mi sbaglio, ma il mio, appena presa, segnava max 1.6 bar, ovvero una tacchetta sotto il fondo scala. Ora noto che quando premo a fondo non sale più di 1.0 1.2 forse anche 1.4 bar... sinceramente non sono sicuro che è stato sempre sempre...

sarà anche placebo per carità, ma noto perdite di prestazioni...

mi sembra strano che di bella a buono la turbina non arrivi più a pressione... magari il mio motore avrà un problema... magari io :asd)

poi noto che in accelerazione, quando sale di giri, man mano scende anche la pressione della turbina, non è costante per tutto range

è tutto normale? o è meglio che la porti in officina? :sic)
 
La pressione da quanti giri inizia a scendere? Se inizia dai 5000 più o meno, è normale..è per via della turbina relativamente piccola, tant'è che il regime di potenza massima lo abbiamo ai 5500 rpm.

1.6 bar mi sembra esagerato, 1.4 invece è più plausibile :nod)
 
DaniGT":11akjh6c ha detto:
Sono a circa a 800 km,la maggior aprte fatti in città,e i consumi indicati dal bc sono di 13.1 ( litri x 100 km )
oggi ho voluto vedere quanto fosse veritiero questo 13.1,e così sono andato alla shell a fare benzina
( da premettere che non aspetto che l auto arrivi in riserva,o cmq in zona riserva x fare rifornimento,ma ogni settimana
questo a prescindere dal kilometraggio che faccio)
cmq dall ultimo rifornimento ho fatto circa 260 km,
e oggi riempendo il serbatoio fino all orlo sono riuscito a metterci poco meno di 30 litri
quindi + o - mi sembra abbastanza preciso

anche io come brando trovo un pò scomodo l utilizzo dei comandi dell aria,però fortunatamente adesso non la sto suando molto
il motore come risaputo è silenziosissimo,e se poi si hanno i finestrini chiusi a volte sembra che l auto sia spenta :p
poi ho notato che accelerando passando tra la seconda alla terza un leggero sound lo fa,ma purtroppo è un sound elettrico
quindi prossimamente si mette mano allo scarico
cmq la macchina spinge bene,certo il peso della 159 si fa sentire...
ancora non l ho strapazzata x come si deve,ma cmq quando ho schiacciato l acceleratore il motore l ho sempre trovato pronto

E bassissima tanto che x oltrepassare i dorsi quasi sempre mi devo fermare,e passare a passo di lumaca,tanto da prendermi le parolaccie di quelli dietro
carina l idea della leva freccie dove toccandola leggermente nella direzione doive ci si deve spostare,l auto fa 3 lampeggi disinserendosi da sola ( immagino che la concorrenza sto sistema lo motna da secoli :lol: )

poi vorrei chiedere a brando,se con l aggiunta del tettuccio il tetto è + basso,visto che io sono 1.93 cm e dentro ci sto comodamente avendo abbastanza spazio tra testa e tetto ,i sedili TI sono molto avvolgenti,a controrio di quelli della GT dove per appoggiarmi sembrava che dovevo sdraiarmi

ho avuto dei problemi con il blue & me,fortunatamente risolto,in pratica se il cellulare è impostato in modalità duale, fa fatica a collegarsi all auto,ho risolto passando la rete da duale ( GSM + 3G) a GSM,una cosa cosa che trovo assurda,in pratica se si ascolta musica dallo stick usb i comandi dello stereo non funzionano,mentre i tasti a volante funzionano regolarmente...il Bose rispetto a quello della GT mi sembra molto migliore

5. l'autoradio legge gli mp3 da pennetta e sinceramente ancora non ho capito come si faccia a disabilitare la funziona RANDOM. praticamente ogni disco viene riprodotto in maniera casuale e la cosa mi urta veramente troppo!!!!]

se non sbaglio dovresti andare sul menù blue & me >impostazioni>lettore multimediale> e dopo ti da delle voci ( al momento non ricordo i nomi ) che devi disabilitare,e dopo gli album li ascolti normalmente dalla prima all ultima traccia,e scegli da solo quale cartelle ascoltare

anche a voi si attiva la ventola di raffreddamento spesso e volentieri?

mi scuso se ho dimenticato qualcosa,man mano che ricordo aggiungerò altre impressioni


Si, io effettivamente col tettuccio mi trovo molto male, purtroppo tocco con la testa!!!
E sono alto 1.84 quindi non è che sono un gigante...
Purtroppo non so neanche se sia colpa dei sedili TI perchè salendo su una senza sedili TI (ed era sportwagon) ma senza tettuccio ci entravo tranquillamente...

Prima o poi cercherò un modo di abbassarli ancora qualche cm, se lo sapevo prima non lo avrei fatto mettere il maledetto tettuccio :nono)
 
vexator":ucd38jis ha detto:
volevo farvi una domanda dato che ho un dubbio che mi assilla il cervello....

forse è una sensazione forse no...

a voi l'indicatore del turbo quanto segna max?

magari mi sbaglio, ma il mio, appena presa, segnava max 1.6 bar, ovvero una tacchetta sotto il fondo scala. Ora noto che quando premo a fondo non sale più di 1.0 1.2 forse anche 1.4 bar... sinceramente non sono sicuro che è stato sempre sempre...

sarà anche placebo per carità, ma noto perdite di prestazioni...

mi sembra strano che di bella a buono la turbina non arrivi più a pressione... magari il mio motore avrà un problema... magari io :asd)

poi noto che in accelerazione, quando sale di giri, man mano scende anche la pressione della turbina, non è costante per tutto range

è tutto normale? o è meglio che la porti in officina? :sic)

Sai che l'indicatore del turbo non lo guardo praticamente MAI???
Come spinta però direi che man mano che passano i km aumenta progressivamente, all'inizio era veramente legata, ci andavo pianissimo, adesso che comincio a tirarla si stà sciogliendo bene, e devo dire che stà anche acquistando un certo sound che all'inizio non sentivo...
 
Concordo, si accende spesso anche a me, ma non volentieri.... :asd)
Spesso anche appena la accendo, dopo 10 secondi parte da sola e fà un rumore atroce!!!!
 
brandondarkness":118ldvfr ha detto:
Concordo, si accende spesso anche a me, ma non volentieri.... :asd)
Spesso anche appena la accendo, dopo 10 secondi parte da sola e fà un rumore atroce!!!!
quella lì è la ventola del condizionatore ;)
 
Si probabilmente hai ragione, io il fatto che sto condizionatore parta da solo lo detesto.
Anche in Alfa mi hanno detto che c'è un sensore che se sente l'aria "non pulita" lui parte da solo per condizionarla appunto...
Oppure, visto che questo sensore è in alto, dietro lo specchietto retrovisore, se c'è il vetro un pochino sporco lui recepisce la cosa come se fosse l'aria ad essere sporca e fà partire l'aria condizionata.
Speravo si potesse escludere, purtroppo non si può fare e spesso e malvolentieri l'aria condizionata parte da sola!!!
Io l'avrò accesa si e no 10 volte in 12 anni di patente!!!!!
 
Top