censimento possessori del 1750 TBi

Ciao,
oggi purtroppo sono in motorino, domani sicuramente riprendo la macchina e faccio la prova...

Ieri l'ho usata parecchio facendo un centinaio di km però sinceramente non ho mai guardato la pressione della turbina, ci farò caso domani appena la prendo e ti faccio sapere a me cosa segna...
 
Allora stamattina l'ho presa e ho fatto la prova, a me arriva tranquillamente a 1.4, purtroppo il tragitto casa ufficio è breve e molto trafficato, riesco a malapena a mettere la quarta...
Ho notato che in prima e seconda non arriva granchè su, ma dalla terza arriva tranquillamente a 1.4, per cui se dici che a te non sale piu di 1.2 probabilmente c'è qualcosina che non va :sgrat)
 
brandondarkness":3v02wt3d ha detto:
Allora stamattina l'ho presa e ho fatto la prova, a me arriva tranquillamente a 1.4, purtroppo il tragitto casa ufficio è breve e molto trafficato, riesco a malapena a mettere la quarta...
Ho notato che in prima e seconda non arriva granchè su, ma dalla terza arriva tranquillamente a 1.4, per cui se dici che a te non sale piu di 1.2 probabilmente c'è qualcosina che non va :sgrat)

1.4? cioè una tacchetta sotto il fondoscala (che è 1.6)?
 
Si, in terza marcia, in quarta non ho avuto la possibilità di spalancare e vedere fin dove arrivasse, ma ti confermo che in terza ci arriva tranquillamente a 1.4
 
brandondarkness":di99s04d ha detto:
vexator hai novità circa la pressione della turbina?
cosa ti hanno detto in officina?
facci sapere :OK)

sabato la prendo e faccio qualche prova, magari la settimana prox vado in officina.
Cmq, ho chiesto un po' in giro e tutti mi hanno detto che quella pressione, ovvero 1.4 bar, è un valore di picco raggiungibile in particolari condizioni di carico (e anche temperatura esterna). Ergo, se l'aria è fresca e si è in discesa difficilmente si raggiunge 1.4bar..

Anche ad altri possessori la situazione è la stessa, cioè 1.2, max 1.3... :ka)
 
Non è per contraddirti, per carità, ma io a 1.4 ci arrivo sempre.
Nel senso che se mi metto in terza e affondo, la pressione arriva puntualmente a 1.4...
Sinceramente non sò cosa dirti, in seconda e in prima non ci arriva, ma dalla terza in poi si, oggi riprovo anche in quarta, il problema è che dall'ufficio a casa la strada è molto trafficata e per mettere la quarta ho bisogno di molto spazio.
Ci riprovo e ti faccio sapere, comunque io una controllata la farei dare.
A me per esempio il problema che dà l'auto è che spesso vibra, nel senso che ha un fastidioso tremolìo, specia a bassi regimi, a te capita?
 
no nessun tremolio...

ma la pressione arriva all'istante a 1.4 ?
a me per esempio, se sono a 1800 giri e affondo di 3, arriva all'istante a 1.2 e poi poco poco incomicia a salire, ma a 1.4 esattamente non ci arriva. Magari non la tiro fino al limitatore..

dimmi esattamente, passo-passo, come fai :asd)
 
Entro un'oretta vado via dall'ufficio, tornando a casa provo a stiracchiarla cercando di tenere d'occhio il sensore pressione turbo e ti rispondo appena torno a casa.
Io sinceramente butto giù il pedale e devo stare attento alla strada :) cerco di vedere con la coda dell'occhio come si muova la lancetta del turbo e ti faccio sapere, ma se non ricordo male sale progressivamente fino a 1.4 all'aumentare dei giri, niente di particolarmente strano.
Ti aggiorno più tardi :OK)
 
Ebbene, come prevedevo, c'era un traffico assurdo e a malapena ho potuto mettere la terza, ho notato però che è come dici tu, ovvero se si schiaccia in terza la pressione arriva in pochissimo a 1.2, però ti assicuro che io l'ho vista salire a 1.4 (non oggi perchè non ho potuto tirare la marcia) regolarmente...
Non saprei, dovrei riprovare con un pochino di trada libera, ho fatto già fatica ad arricare a 1.2 perchè col traffico che c'era non potevo spingere oltre...
Agli altri ragazzi con la tbi: come si comporta la vostra?
 
Eh, è una bella seccatura anche per me, quando mi hanno "spiegato" l'auto mi hanno detto che le regolazioni vanno fatte per entrambi i passeggeri manualmente, non si può fare come vorresti tu purtroppo!!!!!! :swear)
 
Top