cedimento spingidisco e parastrappi volano Mjet

guarda che frizioni rinforzate per il m-jet esistono ovviamente non originali alfa!! :OK)
 
maverickgt82":2j82qnlr ha detto:
heila, anche io ho problemi con la frizione (slitta e la devo cambiare) ma io ho quasi 110 mila km !

non mi ha mai dato problemi, anche se devo dire sono abituato al comportamento alfa e quindi agli indurimenti e al traffico che le da noie non ci faccio più caso.

adesso ho notato che slitta meno, e vorrei resistere con questa fino a che qualche casa si decide a svilupparne una più resistente. infatti, ad oggi non esistono frizioni rinforzate per la gt mj. solo quella originale. (ps. io non mi sono informato direttamente, causa mancanza tempo, ma il mecca dice che è così).
visto che devo rimappare, sono ben lieto di appesantire la frizione.

una cosa: io i salti di marcia li faccio abitualmente. solo in scalata però, non ha senso farli in salita anche perchè mi piace tirare un po' le marce.
generalmente passo dalla 6 alla 4, strada permettendo, come nelle rotonde o nelle svolte secche.
in ragione di ciò non ho mai avuto problemi, non penso che il cambio che devo fare ora dipenda da questo, anche perchè diciamo che è abbastanza regolare cambiare frizione a questo kilometraggio (per uno che ha fatto 110 mila km in 1,5 anni).

per questo motivo mi sento di escludere i salti di marcia (in scalata e se fatti con maniera) dai motivi per i quali si rovini la frizione. il fatto che siate in parecchi ad averla cambiata con pochi km mi fa pensare ad una partita di frizioni di cartone...

mio zio ha la mia vecchia audi a4 turbo benzina rimappata: la macchina ha 260mila km e la frizione non è mai stata cambiata ne toccata. è praticamente come il primo giorno.
se poi con alfa è normale cambiare la frizione a 100mila km....stì .........allora la differenza di prezzo con le audi è persino poca ! ! !

il discorso invece alla partita di frizioni di cartone ci può stare...ma è assurdo cavolo.
 
Albev82":c6qnbw52 ha detto:
indubbiamente abbiamo frizioni che fanno a dir poco pena....mettete l piede su una frizione audi e ve ne renderete conto...

Sisi leggi a pagina 64 di quattroruote di aprile 2006 quanto sono robusti i gruppi frizione e volano del gruppo volkswagen :asd) :asd)

Ti dirò...mio fratello aveva una golf II e ha fatto quasi 300.000km con la stessa frizione.
Ma sulle ultime auto del gruppo vw non è più così..
 
ma certo poi ogni auto è una storia a se, cmq tutto dipende dal piede e da quanto velocemente macini km.

@alfonagt: mi dai qualche marca per queste frizioni rinforzate ?
 
slittamento frizione a 33000 km

proprio oggi in autostrada, riprendendo in V marcia mi sono accorto che la frizione slitta......

verso le 18 sono passato in officina alfa per fare un giretto con la brera 2.4 M- jet e l'ho raccontato al mecca :

beh...

mi ha detto che il problema sta sul volano o meglio su alcuni dadi del volano che trafilano olio sulla frizione e così slitta.....

mercoledi mi vedonop sto benedetto volano e poi mi cambiano la frizione..........

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)


la Brera ?????????????????????????????????????????


una sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)


bellissima..........................fantastica......, credevo che spingesse di più , l'ho guidata e secondo me come uso quotidiano va + forte la mia GT.....



pesa troppo l'ha detto pure il mio mecca.....................................


:clap) :clap)
 
?????? 3 quintali in più ? ma che diavolo ha di più della gt ? non penso che il solo 2.4 mj pesi 3 quintali... insomma ha solo 1 pistone in più !

adesso contatto cronoturbo.
 
così mi ha detto il mecca.......

comunque da 4 ruote:


ALFA GT M-jet 1365 kg , brera 2.4 M-jet 1400 e 159 sempre 2.4 1630


il dato della brera è sicuramente falso, mettiamo fosse 1600 invece dei 1400 e la GT pesasse 1400 invece dei 1365 alla fine ci sono sempre 2 quintali di differenza.............


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Comunque a parità di condizioni, cioè guardando i rilevamenti di Quattroruote per entrambe le macchine, la GT 2.0 JTS pesa 1400 Kg, la Brera 2.2 JTS 1670 Kg. La differenza sembra un po' più rilevante dei 30 Kg che hai citato.........
 
AMERIGOGT":12l4nry3 ha detto:
così mi ha detto il mecca.......

comunque da 4 ruote:


ALFA GT M-jet 1365 kg , brera 2.4 M-jet 1400 e 159 sempre 2.4 1630


il dato della brera è sicuramente falso, mettiamo fosse 1600 invece dei 1400 e la GT pesasse 1400 invece dei 1365 alla fine ci sono sempre 2 quintali di differenza.............


:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
io ho preso in riferimento questi dati gt 1365kg brera 1400kg se fai due conti son 35 kg poi se i dati son giusti questo non lo so!
 
eh si in effetti....

le frizioni alfa fanno proprio cacare....
Ed infatti e' proprio x questo motivo ke: sulla 145 jtd ho fatto 120.000 km in 20 mesi.....sulla 147 jtd 8v ho fatto 90.000 km in 21 mesi......sul GT mjet ho fatto 80.000 km in 22 mesi......in compenso le audi....ahhh....le frizioni sono eccelse: peccato ke rompano i turbo, i catalizzatori c'hanno poca voglia di lavorare e ti lasciano a piedi....gli ABS prendano fuoco.....e (esperienza mia recentecon la bellissima Golfa Plussa) ogni 5.000 km devi rabboccare l'olio (TDI 2.0) e girare con la tanica nel baule su consiglio dell'assistenza!!!!
Dai basta con sti pregiudizi del caio......
 
AMERIGOGT":2vlx5gbg ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=36223


leggi......





:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

risula 1365 contro 1395 quindi son 30kg!! e non 300 per essere 300 la brera dovrebbe pesare 1695kg!!
 
........guardando i rilevamenti di Quattroruote per entrambe le macchine, la GT 2.0 JTS pesa 1400 Kg, la Brera 2.2 JTS 1670 Kg. La differenza sembra un po' più rilevante dei 30 Kg che hai citato, anche perchè con 185 CV se non fosse per un peso un po' eccessivo non sarebbero spiegabili i tempi ottenuti in accelerazione......

......Io ho fatto il confronto tra due prove di Quattroruote, che misura il peso "effettivo", molto spesso diverso dal dichiarato per vari motivi, ma comunque misurati sempre nelle stesse condizioni, che possono essere con lo stesso quantitativo di carburante, o con il pieno (avrebbero 7 litri di differenza) e con uno o due passeggeri, non mi ricordo di preciso come siano, però la differenza è quella......


......Vabè, allora quelli sono quelli che tu ritieni esatti, poi su strada si viaggia con altri pesi, ma sulla carta c'è poca differenza.......

......Peccato non si viaggi sulla carta, se è per quello dichiarano anche un consumo extraurbano di 7,3 litri/100 Km, poi se realmente sono circa 10 non importa, sarà un errore alla pompa visto che il dichiarato è più importante......

.....Io più che sicuro che siano rilevati nelle stesse condizioni sono più sicuro che vengano dati come meglio conviene, così come molti altri dati, tipo l'accelerazione dei JTD della 147 che da sempre erano 9,9 secondi sullo 0-100 mentre in tutte le prove risultavano più lenti di 1 secondo.....

dalla discussione :


https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=36223
 
Top