cedimento spingidisco e parastrappi volano Mjet

infatti hai ragione.....

mi scuso....

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Innanzitutto un saluto a tutti, ho da poco scoperto il forum ed esordisco con questo messaggio!

Frizioni, frizioni...
Ma qui mi sa si esageri un pochino a voler trovare i difetti: la frizione per sua natura è soggetta ad usura che può essere accentuata anche enormemente dallo stile di guida (ho "assistito" ad una frizione di Mitsu Lancer Evo VIII bruciata in 200 Km su pista - guidava una "soubrette"...)!
100.000 Km e va cambiata? Nulla di strano!
E poi per TUTTE le case e dico TUTTE vale lo stesso discorso, la tanto blasonata audi ha appena richiamato alcune A3 per problemi alla frizione ("richiamato" dico, altro che usura precoce...) e non parliamo dei fuoristrada (bruttissime esperienze Toyota e Nissan di amici...): frizioni che van via come il pane, sarà per il peso delle auto sarà per l'utilizzo un po' gravoso!

Insomma, se l'oggetto del topic fossero i volani allora sarei il primo a ipotizzare difetti, ma sulle frizioni, beh, ci andrei col piede di piombo...

Bye!

frizione

quoto anch'io !!!

Ho alle spalle 120.000 km fatti con una Peugeot 307 2000 HDi cambiata per l'ecessiva usura di ... frizioni !!!

Il volano bi-massa difettato ha comportto il cambio di 2 frizioni e prima di cambiare la 3° fuori garanzia ( i 4 anni con estensione) ho cambiato macchina ed oggi sono possessore di una GT mjet 150 cv

Purtroppo ho 610 km e mi é già saltato fuori lo "scalino" alla frizione ... comunque per il resto vettura di gran carattere e male che vada http://www.protoxide.it/ :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Re: frizione

Alfa_GT":22vmt98d ha detto:
Purtroppo ho 610 km e mi é già saltato fuori lo "scalino" alla frizione ...

Vai in conce che la sistemano in garanzia. ;)

grazie yungs, penso di segalare subito il difetto fare 2000-3000 km e far sanare i "bugs" che dovessi riscontrare in un unico intervento, anche se per loro ci vedavamo fra 20.000 km , ripeto l'ho ritirata il 09.02.2007 ed ho 610 km !

Alfa_GT":28u5wm0x ha detto:

non sono coreano... :asd) :sedia)

Alfa_GT":28u5wm0x ha detto:
penso di segnalare subito il difetto fare 2000-3000 km e far sanare i "bugs" che dovessi riscontrare in un unico intervento, anche se per loro ci vedavamo fra 20.000 km , ripeto l'ho ritirata il 09.02.2007 ed ho 610 km !

Si magari ti saltano all'occhio altri difetti e li segnali tutti insieme (fermi la macchina una volta sola in officina).. ;)

Ciao a tutti,
qualcuno è a conoscenza di chi produce le frizioni e il gruppo trasmissione per Alfa Romeo??? :confusbig)
Non credo che se la facciano da soli, ma come avviene nel 90% della componentistica, compreranno fuori e poi assembleranno..
Ad esempio ,da quel che so, molte tedesche hanno il gruppo trasmissione ZF, oppure Getrag, e così via...
La GT cosa Monta????? :shrug03)

Qual' è il sintomo più evidente di rottura dela frizione? :swear)
La mia ha il pedale che un giorno è duro l'altro no, ma secondo yugs è normale e in partenza rapida ogni tanto vibra tutto, come se avesse difficoltà a scaricare la potenza...(ma la spia del vdc rimane spenta)