c'e anche la mia 47!!!

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
44
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ciao ragazzi, da un paio di settimane, nel mio box, è arrivata una 147 1.9 140cv, nera, serie 0, 5p mod distinctive.
presa usata con 113000km, di fine novembre 2003, vetri posteriori neri, cerchi da 17 multirazze, interni in pelle color tabacco.
la macchina non è stata tenuta in modo maniacale...ma è la migliore che ho trovato in 2 mesi di ricerca.
causa tempo, per ora, sono riuscito solo a pulirla col l'aspirapolvere (non vi dico in che condizioni era), ingrassata per ben 2 volte, sotto, nelle portiere, baule e cofano, e una bella spruzzata di pulisci cruscotto, e risolto il problema indurimento frizione.

x ora ho solo montato un'antenna corta nera

le modifiche da fare ci sono, ma devo valutare l'ordine con cui farle....la macchina cigola molto meno dopo l'ingrassaggio, ma lo fa lo stesso...e devo capire se sono gli ammortizz del piffero (dei monroe, con cui ebbi un problema identico su una 206) o solo i gommini da cambiare...
se sono gli ammo (che cmq non sono scoppiati) provvederò con un assetto

a breve cmq tappetini dedicati, pedaliera dedicata trovata sulla baya, serigrafata a laser, tagliando completo (domenica)

poi vorrei fare
tubi ic venair (visto che quello inferiore trasuda leggermente)
dp
filtro bmc
mappa
distanz da 16
sensori parcheggio
cambiare i 4 dischi e mettere agli ant i brembo max o i G88
accorciare la leva cambio e mettere il pomello che avevo sulla gt (un momo gotham)
colorare di nero il boiler


a breve qualche fotuzza




ps voplevo chiedervi una cosa, perchè nel forum non sono riusc a trovare risposta...ma il vetro destro ha la salita automatica?perchè se sì, la mia non va :(
 
no il destro non ce l'ha...almeno sulla mia restyling 2007. non so se sulla serie 0 fosse presente la risalita anche al passeggero...visti i tagli non mi stupirei.
 
Davvero un bell'acquisto, attendo le foto.
Le modifiche che vuoi fare sono davvero azzeccate, tranne che per i distanziali, anche perchè mettendoli con l'assetto mi sa che tocchi e poi rischi di rovinare la meccanica.
Fossi in te spenderei i soldi per altre cose
Cmq complimenti
 
come si vede nelle foto la mia casa è un cantiere...quindi 2 foto veramente al volo, tra ponteggi e betomiera...purtroppo è scarso il tempo per tutto, non solo le foto

sto cmq ordinando i prodotti per cominciare il mio detailing sulla macchina...la farò tornare praticamente nuova :OK) ...la cosa che non vedo l'ora di fare è decontaminarla tutta :elio) :elio) e rimettere in ordine gli interni in pelle :dead)

c36020111212080216.jpg


c36020111212080227.jpg
 
maxxx147":2fob3v6j ha detto:
bella...
vista da dietro con quei cerchi sembra una restyling...
complimenti :OK)
interni in pelle rossa?


no beige...ma ora fanno pena....

se mi riesce il "tocco" tornerà come appena uscita dalla concessionaria :matto) :matto)

cmq i cerchi non mi dpiscpiacc ma mi piacerebbero o quelli della Q2 o dei superleggera (ma non mi va di mettere gli autocentranti)
 
aggiorniamo un po'....

frizione, spingidisco, volano, le 2 pompe frizione e olio cambio nuovi (1250euro :dead) )

oggi è arrivato il 1° kit per la pulizia dell'auto...das 6 pro, kit starter megujars, kit fenice per gli interni in pelle, ceri glass polish per eliminare i solchi sul pèarabrezza....ora attendo di avere un po' di tempo a disposizione per usarli :cry:

alcune velocissime foto per farvi capire le condizioni degli interni :mad2) :mad2)

50/50...un assaggio velocissimo di d101 puro x vedere se funziona.....sembra èroprio di sì :jaw) :jaw)
img0231o.jpg


img0237hj.jpg



sarà un lavoro duro portarla in buone condizioni....
 
pierpy_90 GP":tfv1vruf ha detto:
pierpy_90 GP":tfv1vruf ha detto:
come mai dopo 2 GT sei passato alla golf e ora alla 147 ?

dammi risposta... sono curioso xD


ho dovuto vend quel mostro...mi servivano soldi...misi in vend moto e mac...se avessi vend prima la moto no avrei dato via la gti

la 147 è una vette che mi è sempre piace è con un budget di 4k euro è il topo che ho trovato...ovviamente imho
 
oggi ho cominciato il restauro

purtroppo per il poco tempo ho solo pulito gli interni in pelle.....domani passero la crema sulla pelle e comincero a pulire le plastiche (e se ho tempo passerò il prodotto per rinnovarle un pò)

vi posto qualche foto...ho fatto tutto un po' alla veloce...2ore di lavoro

così sono le condizioni iniziali...sedili mai stati trattati o puliti

42782200.jpg


26430535.jpg


prima

37305668.jpg


dopo
25234076.jpg


54536038.jpg


un paio di 50/50
5050y.jpg


5050bis.jpg


risultato finale senza crema ma solo sgrassati

finaleee.jpg
 
Top