catene sui cerchi da 17

wolfbreen":1v5kyoul ha detto:
Ciao, ma non sono auto tensionanti ???
come si fa a tirarle se non hanno nulla per tirarle ?

Grazie.

nn so le mie le devo tirare a mano... nn saprei forse allora sono della stessa marca ma nn il modello... infatti come ho detto cambia il colore della scatola...
 
Diabolik":lx2lc7ub ha detto:
consiglio da parte mia: comprare delle belle catene ad ancoraggio esterno tipo le trak

Quelle che ho io per i miei '17', veramente perfette e velocissime da mettere(sotto una tormenta una gran cosa), peccato che questa primavera ho fatto l'assetto (-3,5 cm) e ora quando sterzo non posso andare oltre i 3\4 di sterzata perchè toccherebbero sul passaruota nella zona anteriore.
Non sò ancora come mi organizzerò per la stagione sciistica, ma pensavo di acquistare 4 gomme invernali su cerchi da 15 e vendere le catene, quindi se qualcuno fosse interessato...
Per la cronaca sono queste: http://www.trakonline.it/Catalogo01.htm
 
le catene ci sono

buonasera, posseggo una 147 progression da poche settimane, ho acquistato su e-bay ad un prezzo veramente conveniente le catene dedicate proprio ai cerchi 205/55/16.- La marca è la WEISSENFELS modello CLACK&GO QUATTRO.- Occupano solamente la parte centrale del pneumatico come le Koening (solo che costano quasi la metà- E210,000,contro 360,00) e le può montare anche un bambino (sempre che il papa' guidi l'auto)
Ciao a tutti e buoni acquisti
Giulio
 
AlfaMatte":3at53mh0 ha detto:
Qualcuno ha mai provato sti cosi?
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 45efae9523

forse sono un po' ottimisti, ma magari qualcuno li conosce e può commentare meglio..
ci avevo buttato l'occhio l'anno scorso anch'io. ho chiesto sul forum e mi hanno detto che magari ti tirano fuori da situazioni difficili ma nn sono omologati come le calze. poi rimane il dubbio se da fastidio al montante ruota come le catene e che la plastica col freddo diventa come il vetro. alla fine ho preso le catene
 
catene per 147 cerchi 17

caio a tutti,
rispondo sulla questione delle catenme con chiodi su fascie di plastica: il codice della strada PROEBISCE l'uso di CHIODI su gomma e quanto meno su "marchingegni" di analoga natura.- Quest'oggi ho monitorato le mie nuove catene Weissenfeld GO QUATTRO, si montano in un attimo e non creano problemi di contatto nello sterzare al massimo dei gradi.
Ciao da Giulio
 
Grazie per il chiarimento sui chiodi, pensavo che essendo in plastica facesse differenza, certo te le vendono come super omologate ed in regola...mah ce stanno a provare allora...

ps: oggi a Bologna nevica...ahahah non tanto ma se dovesse aumentare non ho ne gomme termiche ne catene(che tanto sui 17 non potrei mettere) ne queste Clack & Go di cui si parla, starò a casa...ahahahah intanto al lavoro mi son fatto un po' di numeri con lo scooter!! :?:
 
catene per 147 cerchi 17

buonasera,
allego foto delle catene Weissenfiel modello GO-QUATTRO che ho montato senza problemi sulla mia 147 con cerchi da 16
 
andreblackline":ngo83vfh ha detto:
dffmade":ngo83vfh ha detto:
Ciao a tutti, sono appena entrato nella community e sono sicuro che troverò tanti amici alfisti....

Da possessore di 147 Black Line dal 2008 mi trovo ora nella necessità di acquistare queste famigerate catene.
Ho seguito tutta la discussione e controllato anche sul sito della Konig ma nessuno (nemmeno la Konig stessa sul suo sito) ha fatto presente che la Black Line non monta le stesse sospensioni della 147 standard ma bensì monta una versione di 2cm più bassa, quindi ciò che può essere montato sulle 147 classic con cerchi da 17 non è detto che possa essere montato anche sulle Black Line (e Q2).

Ora ho letto (se non mi sono completamente sbagliato) che solo andreblackline ha questo modello (ed ha montato della 9mm che non voglio nemmeno avvicinare alla mia Alfa - senza offesa Andrea ;-)).

Tutto sto casino per chiedere: Qualcuno alla fine ha montato qualcos'altro sulla Black Line e si è trovato bene? Le K-summit non rischiano di toccare la carrozzeria nel caso la macchina sia carica (tipo 4/5 adulti)?

Grazie a tutti e bentrovati! :celebrate)

allora, capisco che c'è il timore di rompere qualcosa... a me nn cambia niente se voi le montate o no, io so che le mie le monto, vado tranquillo in montagna senza pensare a multe che potrei prendere o se potrei impiantarmi :D . io le mie catene le ho e ho risolto al problema spendendo poco.
cmq il problema nn penso sia dovuto agli ammortizzatori, ma al montante della sospensione quindi nn penso centri l'assetto dell'auto, ma nn vorrei sbagliarmi.
poi per chi è dubbioso sull'uso di catene, nn vuole avere problemi investe su qualcosa di piu e o monta delle termiche o si prende le track, che sono anchemolto piu facili da montare


Io mi fido di andreblackline: LUI LE HA MONTATE ED USATE SENZA PROBLEMI. Ho quindi comprato le catene Konig da 9 mm per i miei 16" spendendo soltanto 52 euro, e mi sono tolto il pensiero!
 
Konig k7

Ciao a tutti.Ho letto poco fa tutti i vostri messaggi,perchè anche io ho i cerchi da 17''(215/45/17)e non sono catenabili.Ho misurato con il calibro lo spazio tra l'interno della gomma e il montante.Piu o meno 15mm.Cosi ho montato delle catene che avevo acqustato per sicurezza(per la multa veramente)da 9mm e effettivamente ci stanno a pelo ma ci stanno.Credo che le k7 essendo ancora piu sottili dovrebbero starci.Logicamnte tirandole bene e andando piano,anche perchè quelle piua adatte come le track della Maggi costano 260 euro(520000 lire)e da buon genovese se le devo montare una volta l'anno cerco di non spendere.Cmq sia il sito della konig che il negozio dove ho telefonato mi hanno detto che le k7 vanno bene.Ciao a tutti ;)
 
andreblackline":1fpby0dh ha detto:
io avevo lo stesso problema, sono andato da un autoricambi e mi ha fatto provare un paio di catene.
stando attenti nel montaggio e tirandole bene ci stanno, a filo ma ci stanno.
leggendo poi sulla scatola ho letto che sono da 9 mm, quindi penso ke le k7 vadano piu che bene. io ho pneumatici 215/45/r17
Si anche io ho provato quelle da 9 mm e effettivamente ci stanno anche perchè ci so piu o meno 15mm e le k7 mi hanno assicurato che vanno bene :pesce)
 
Ragazzi torno da qualche giorno di sci in Valle D'Aosta, causa fitta nevicata ho dovuto montare le mie nuove Track della Maggi....Le consiglio vivamente!!! Montate senza fatica in due minuti mi hanno permesso di passare ovunque e in ogni condizione! Ottima alternativa alle gomme da neve, costo un po elevato ma almeno nn devo stare lì a farmi pensieri e perdere tempo a controllare che la catena sia ben tesa per evitare il rischio di interferenze!
:up) :up) :up)
 
catene sui 17 problema risolto

salve ragazzi,io ho acquistato le k7 090 le ho provate sia dal rivenditore sia a casa e ci stanno,ho provato a sterzare tutto a fare avanti indietro e a filo ma ci stanno,nonostante questo ho scritto alla konig per avere una ulteriore conferma e la loro risposta è stata questa:

Buongiorno ,

la ringrazio per averci contattato,

La casa automobilistica dichiara l’auto non catenabile. Abbiamo testato il suo modello auto con allestimento pneumatici 215/45-17 e le catene neve ideate per auto non catenabili che le consigliamo sono K7 misura 090. Il prodotto K7 è una catena a montaggio tradizionale con un ingombro certificato di soli 7mm in ogni parte della catena, pertanto non va a creare interferenze con le componenti del passaruota come le catene standard.

Tenga presente che i nostri consigli si riferiscono all’applicazione delle catene da neve su veicoli con caratteristiche pari a quelle del veicolo originale, a livello di specifiche di assetto, sospensioni e cerchi.

Colgo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.



Isabella Loi

Customer Service

PM & Marketing Assistant



Thule S.p.A.

Viale Lombardia, 8

23847 Molteno LC, Italy

Phone: +39 031 8544555

Fax: +39 031 8544500

E-mail: isabella.loi@thule.com

www.konig.it






--------------------------------------------------------------------------------


Inviato: martedì 9 febbraio 2010 16.41
A: Loi Isabella
Oggetto: info catene



Salve,sarei interessato all'acquisto di un vostro modello di catene da neve.
Ho una alfaromeo 147 anno 2006 che monta gomme 215/45 r17",vorrei sapere se c'è la possibilità di montare il vostro modello konig k7 090.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che spero arrivi il prima possibile.
 
Ragazzi vorrei capire anche io la settimana scorsa con un pò di neve e già non mi muovevo più, il problema è che ho l'assetto oltre ai 17, però che da dire che l'ET del mio cerchio è molto alto. Fra un mesetto dovrei fare un viaggio e al 99% beccherò la neve, adesso sono indeciso, provo con le K7 da 7mm mi compro le calze o faccio la pazzia e compro un treno di termiche ? Il fatto è che le termiche costicchiano e adesso non avrei 400 euro da spenderci, le catene ho paura di fare danni, la cosa che mi attira di più sono le calze ma ho paura che servano a poco. Cosa dovrei fare secondo voi ? :grazie)
 
al140 è difficile sapere cosa consigliarti ma posso dirti che io essendomi trovato nella stessa tua situazione mi sono preso le catene k7 da 7mm..vedi te,dopotutto le ho provate,ho scritto alla konig i quali mi hanno confermato che le k7 090 hanno superato i loro test su 147 con 215/45/17" quindi penso di aver fatto il massimo possibile..mi resta solo da provarle su strada innevata..
 
Allora l'ET dovrebbe essere 7 o 6.5 con canale da 35 ma non ne sono sicuro i cerchi sono quelli in firma, comunque il cerchio è propio a filo con il parafango facendo paragoni con chi ha distanziali sembra che li abbia anche io (anche se non li ho ) l'assetto dovrebbe essere composto da molle eibach + ammo ritrati solo che avendo comprato la macchina con queste cose non conosco notizie precise. Secondo voi corro rischio di fare danni con le K7 ?
 
al140":37yqzc0t ha detto:
Allora l'ET dovrebbe essere 7 o 6.5 con canale da 35 ma non ne sono sicuro i cerchi sono quelli in firma, comunque il cerchio è propio a filo con il parafango facendo paragoni con chi ha distanziali sembra che li abbia anche io (anche se non li ho ) l'assetto dovrebbe essere composto da molle eibach + ammo ritrati solo che avendo comprato la macchina con queste cose non conosco notizie precise. Secondo voi corro rischio di fare danni con le K7 ?
ok, abbiam capito che l'ET è 35. Ora il Fever lo fanno da 17" sia con canale da 7 che da 8 ma se tu mi dici che la tua ruota è a filo del passaruota direi proprio che hai il canale da 8J. quindi deduco che non ci sia proprio spazio per le catene in quanto anche se sembra "in fuori" parte del canale più largo (in totale 1 pollice in più dei 17" originali) in realtà ne occupa molto anche all'interno. L'assetto eibach (-3) sicuramente non facilita la situazione. Credo che è meglio che lasci stare le catene. :nod)
 
Top