Catch Tank - Eliminare Recupero Vapori olio

Fabio85BG":x26vgpxh ha detto:
domenica intanto che smontavo le plastiche tergi e altre cose x controllare da dove mi filtrasse in abitacolo l'acqua, mi son guardato dove mettere il recupero vapori...

penso che lo metterò fissato con la sua staffetta alla scatola portafusibili.. è l'unico punto libero e con meno rotture di cocomeri che ho trovato... anche perchè io l'arbox non ce l'ho piu.... :scratch) :scratch) :scratch)


ma lo fai rientrare in aspirazione oppure lo fai sfiatare libero in aria.....?
nel secondo caso avresti puzza di olio in abitacolo (molto tossico...), quindi se proprio devi farlo, accertati di non sentire odore e fallo sfiatare in un punto molto lontano....
cmq meglio farlo rientrare in aspirazione, così non senti odori e non hai perdita di pressione
 
AndreTuning147":1g3c6int ha detto:
Fabio85BG":1g3c6int ha detto:
domenica intanto che smontavo le plastiche tergi e altre cose x controllare da dove mi filtrasse in abitacolo l'acqua, mi son guardato dove mettere il recupero vapori...

penso che lo metterò fissato con la sua staffetta alla scatola portafusibili.. è l'unico punto libero e con meno rotture di cocomeri che ho trovato... anche perchè io l'arbox non ce l'ho piu.... :scratch) :scratch) :scratch)


ma lo fai rientrare in aspirazione oppure lo fai sfiatare libero in aria.....?
nel secondo caso avresti puzza di olio in abitacolo (molto tossico...), quindi se proprio devi farlo, accertati di non sentire odore e fallo sfiatare in un punto molto lontano....
cmq meglio farlo rientrare in aspirazione, così non senti odori e non hai perdita di pressione

:OK) :OK) tranquillo lo ributto in aspirazione! però all'interno del serbatoietto, metterò un po di paglietta di ferro (tipo quella x le pentole) altrimenti i vapori di olio non si condenserebbero, non essendoci all'interno un separatore tra entrata e uscita
 
Fabio85BG":rq373kh3 ha detto:
AndreTuning147":rq373kh3 ha detto:
Fabio85BG":rq373kh3 ha detto:
domenica intanto che smontavo le plastiche tergi e altre cose x controllare da dove mi filtrasse in abitacolo l'acqua, mi son guardato dove mettere il recupero vapori...

penso che lo metterò fissato con la sua staffetta alla scatola portafusibili.. è l'unico punto libero e con meno rotture di cocomeri che ho trovato... anche perchè io l'arbox non ce l'ho piu.... :scratch) :scratch) :scratch)


ma lo fai rientrare in aspirazione oppure lo fai sfiatare libero in aria.....?
nel secondo caso avresti puzza di olio in abitacolo (molto tossico...), quindi se proprio devi farlo, accertati di non sentire odore e fallo sfiatare in un punto molto lontano....
cmq meglio farlo rientrare in aspirazione, così non senti odori e non hai perdita di pressione

:OK) :OK) tranquillo lo ributto in aspirazione! però all'interno del serbatoietto, metterò un po di paglietta di ferro (tipo quella x le pentole) altrimenti i vapori di olio non si condenserebbero, non essendoci all'interno un separatore tra entrata e uscita

Ecco perchè a me esce olio anche in uscita dal tank...dentro e tutto vuoto
 
eh si! è proprio per quello! non essendoci una paratia di divisione o comunque qualcosa x far condensare il vapore, appunto non si condensa ed è quasi come non averlo il serbatoietto...

appena hai tempo, aprilo e mettici una paglietta tipo questa :

images


ovviamente non da lasciare come la trovi nella confezione, ma da allargare un po, in modo che prenda la forma del serbatoietto
 
Re: R: Catch Tank - Eliminare Recupero Vapori olio

A dire la mia dovrebbe essere a metà così condensa e una volta condensato gocciola in basso ma potrei sbagliarmi

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
scusa frenky ma non ero a casa... e non mi ricordavo piu la password x entrare con tapatalk :lol: :lol: :lol: :lol:

anche se la si mette o a metà o sopra dove ci sono gli attacchi dei tubi, comunque con 'andar del tempo tenderà a scendere... oppure allargare a mano la paglietta in modo da riempire l'intero volume del serbatoietto... tanto non deve essere fitta la paglietta... serve appunto qualcosa nel serbatoietto che faccia condensare i vapori....
 
Fabio85BG":1h1dbxnz ha detto:
scusa frenky ma non ero a casa... e non mi ricordavo piu la password x entrare con tapatalk :lol: :lol: :lol: :lol:

anche se la si mette o a metà o sopra dove ci sono gli attacchi dei tubi, comunque con 'andar del tempo tenderà a scendere... oppure allargare a mano la paglietta in modo da riempire l'intero volume del serbatoietto... tanto non deve essere fitta la paglietta... serve appunto qualcosa nel serbatoietto che faccia condensare i vapori....

Grazie Fabio :) allora cerco di allargarla il più possibile in modo che si estenda in tutto il tank :) grazie ;)
 
FrenkyFitta":2ks08gjy ha detto:
Fabio85BG":2ks08gjy ha detto:
scusa frenky ma non ero a casa... e non mi ricordavo piu la password x entrare con tapatalk :lol: :lol: :lol: :lol:

anche se la si mette o a metà o sopra dove ci sono gli attacchi dei tubi, comunque con 'andar del tempo tenderà a scendere... oppure allargare a mano la paglietta in modo da riempire l'intero volume del serbatoietto... tanto non deve essere fitta la paglietta... serve appunto qualcosa nel serbatoietto che faccia condensare i vapori....

Grazie Fabio :) allora cerco di allargarla il più possibile in modo che si estenda in tutto il tank :) grazie ;)

:OK) non c'è di che!
 
Re: R: Catch Tank - Eliminare Recupero Vapori olio

Qualcuno saprebbe spiegarmi in maniera dettagliata a come aiuterebbe questa modifica del recupero vapori olio?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Scusa ma l'hai letta almeno la prima pagina del topic? No perchè di spiegazioni ne sono già state date parecchie sin da subito...
 
Re: R: Catch Tank - Eliminare Recupero Vapori olio

Ops scusate fate finta che io non abbia fatto quella domanda:mrgreen:

Sinceramente non avevo guardato a quale pagina ero......gh...

Scusate

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Top