vexator":1fib31nn ha detto:
La verginità può o non può essere un valore. Per alcuni lo è.
Quindi, ovvio che vendere la verginità, per chi la reputa un valore, è una cosa scandalosa.
Per quanto mi riguarda, a parte il significato biologico che qualcuno vuole banalmente dare, è un valore, nel senso che "farsi scopare la prima volta dal primo che passa" non è una cosa giusta (per me).
"la prima volta" o chiamatela verginità è davvero disgustoso venderla per soldi. Io già reputo di basso livello le donne che lo fanno per soldi, poi una che vende la sua "prima volta" la trovo ancor più schifosa.
IO vedo la verginità come un valore OGGI.
Accanto a me ho una persona che mi ha fatto apprendere e comprendere nuovi valori, e mi trovo bene con lei. Ma 'verginità' è differente da "sacro" oppure da " scopare la prima volta".
Si, ho avuto ragazze vergini. e non ci ho mai dato molto peso. come tutti, di sicuro, qui dentro. E non con presunzione oggi dico che la verginità è un valore, nella misura in cui non va sprecata "col primo che capita" (appunto) ma con una persona a cui si tiene davvero. Così deve essere.
Farlo la prima volta solo per ripicca, o da sbronzi, o "per dvertimento" per una donna è assurdo. in parte anche per un ragazzo, ma vabbè nell'uomo tanto quanto, accumula esperienza.
Farlo la prima volta con una persona a cui si tiene/si ama e si è ricambiati, assume tonalità e modi differenti da sopra. Biologicamente, siamo animali, questo è vero. Sia l'uomo, sia la donna. Ma a distinguerci da essi abbiamo una cosa chiamata "mente pensante", passatemi il termine. E questa si porta dietro mille altre cose come i sentimenti.
Questo è il mio pensiero e -per dirla tutta- è il pensiero di un ragazzo siciliano di 26 anni, che però vive in provincia di torino. Al sud, consentitemi -giusto per dare una sferzata a questa discussione che ha fatto presa su stereotipi culturali/letterari/televisivi ottocenteschi - le cose stanno pure diversamente. E ci sono donne più puttane delle puttane. Consentitemi il francesismo.