osna":1pma8dym ha detto:
Vado un pò controcorrente, pur condannando i fatti di ieri.
Violenza negli stadi ce ne è, è innegabile; ma se sia provocata dagli ultrà o da gruppi Ultras, questo è tutto da vedere. Cosa succederà dopo questo fatto? che si colpiranno i gruppi Ultras (essendo gli ultrà non colpibili come categoria), limitando la libertà di andare allo stadio con il proprio gruppo, tifare, cantare, sventolare, fare coreografie, trovarsi durante la settimana al club, di quel buon 90% di gente che non vorrebbe far altro che quello. (
http://thesoup.ilcannocchiale.it/ date un'occhiata qua, 400 tifosi della Samp a Milano per una partita di giovedi sera che all'andata era finita 3 a 0 per l'inter, che hanno cantato tutta sera e zero incidenti)
Inoltre rimarrebbe il problema che esiste gente come quello che ha tirato la bomba carta: non farlo andare allo stadio sarebbe la soluzione definitiva? se non avesso l'occasione di farlo allo stadio, non delinquerebbe più?
Poi, del tanto decantato modello inglese non si dice una cosa importante, cioè che ora gli hooligans si picchiano fuori dallo stadio e non più dentro. La prova che gli hooligans non sono stati intaccati dalle leggi inglesi è il fatto che esistano ancora come gruppi, basta vedere quanti sono e come sono organizzati, quando girano l'Europa per la Champions.
Infine un'altra provocazione: quanti morti ci sono ogni anno per risse in discoteca? quanta gente in discoteca ha un coltello? e quanti vanno per fare rissa?
Perchè nessuno propone biglietti nominativi per le discoteche, una propria piastrella su cui ballare tutta sera e telecamere che filmano ogni angolo della discoteca?
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Da come scrivi capisco benissimo che conosci la realta delle curve e sai benissimo che l'intento di partenza delle tifoserie e dei piu nobili (sportivamente parlando ) che ci sia...
E sbagliato fare di tutta l'erba un fascio..
Io in curva (e ne ho fatta tanta) ho sempre odiato coloro che cercavano lo scontro e la violenza indiscriminata,ma non e giusto colpevolizzare tutti..
E come quando si sente un polizziotto che uccide qualcuno per eccesso di "irruenza" dicimao,che fare?Abolire l'intero sistema????
Ma diciamo le cose come stanno,quelli erano dei
COGLIONI che con il loro fare irresponsabile hanno causato la morte di una persona,carabiniere poliziotto finanziere ginecologo,avvocato che sia............
In TUTTE le categorie e ceti sociali abbienti e non si manifestano questi epoisodi...
Inoltre.....
COME FATE A LAMENTARVI E STUPIRVI SE LE COSE NON CAMBIERANNO..
Ma se viviamo nel paese in cui una donna che HA UCCISO il figlio di 2 anni rimane 5 anni libera e tra una falsa perizia e due insabbiamenti rimarra in circolazione, credete che si fara qualkcosa per CAMBIARE la situazione??
QUa basta che si mangia e si beve e poi tutti se ne fregano....
E sempre cosi....
Per un mese vengono stuprate donne....BLA BLA BLA facciamo disfiamo provvedimenti, riforme,la maggiornaza non fa nulla..l'opposizione ci frena........ polemiche ,demagogie,frasi fatte,preconscetti (POLITICA in poche parle) e poi non se ne parla piu,......bom..finiti i delinquenti?Finiti gli stupratori?
I Pitbull....per un mese moredvano come pirania....e di qua e di la, leggi su leggi riforme polemiche....e poi.....ora non mordono piu???Si comprano solo gatti?
Ma rendiamoci un attimo conto di che nazione e diventata l'Italia, prima di stupirci di certe cose....
Tra 2 settimane non ne parlera piu nessuno e tutto restera come si trova in questo momento..Con un uomo in meno e una vedova in piu...
Deve sempre morire qualcuno prima che si "provi" a cambiare le cose (a far finta piu probabilmente
)
CHE SCHIFO