catalizzatore 200 celle oppure niente catalizzatore??

teknomotion":1efjky5a ha detto:
Demolitore,oppure fai rigenerare il tuo,sempre a 400 celle,ma metallico(l'ha fatto l'utente Menelao)...non ad eliminazioni,oppure 200 celle :nod)

cambia qualcosa farlo rigenerare in termini prestazionali e\o sound? quanto costa?
 
147jet":1fz7xjbx ha detto:
Pandemico87":1fz7xjbx ha detto:
secondo voi in vista di rimappa è meglio montare dp + kat originale+terminale sportivo
oppure prekat+ kat 200 celle+ terminale sportivo tutto in inox?
Cambia qualcosa? e se si cosa?

La prima, anche per un discorso temperature in zona turbina è meglio togliere il tappo del prekat :nod)
Il kat, anche per motivi legali, è meglio averlo :nod)


ok anche a me sembra la soluzione migliore, ma secondo te con questa configurazione se metto il kat 400 metallico rigenerato cambia qualcosa? sound prestazioni?
 
Pandemico87":1ukqiu2q ha detto:
ok anche a me sembra la soluzione migliore, ma secondo te con questa configurazione se metto il kat 400 metallico rigenerato cambia qualcosa? sound prestazioni?

mmm..potrebbe soffiare un po' di più dalla scarico dato che i gas di scarico sono meno rallentati.
A livello prestazioni, direi che si verificherebbe il solito discorso della coperta corta, perderesti in basso per guadagnare in alto.
Quanto potrebbe solo dirtelo chi ha fatto lo stesso intervento :nod)
 
147jet":ntxygtb1 ha detto:
Pandemico87":ntxygtb1 ha detto:
ok anche a me sembra la soluzione migliore, ma secondo te con questa configurazione se metto il kat 400 metallico rigenerato cambia qualcosa? sound prestazioni?

mmm..potrebbe soffiare un po' di più dalla scarico dato che i gas di scarico sono meno rallentati.
A livello prestazioni, direi che si verificherebbe il solito discorso della coperta corta, perderesti in basso per guadagnare in alto.
Quanto potrebbe solo dirtelo chi ha fatto lo stesso intervento :nod)

dunque l'originale è più tappato di un 400 celle.. pensavo fosse quasi uguale
 
teknomotion":1788tlue ha detto:
L'originale,è a 400 celle :OK)
P.S. dei meccanici seri ti han detto di mettere tutto dritto..?Mi sa che non sono seri proprio per niente.. :14pc)

infatti li ho mandati a cag.. proprio in modo brutale e da quel giorno li scredito sempre se possibile
al contrario il mio carrozziere ha un bravissimo meccanico, contrario alle cavolate e favorevole ad una macchina che funzioni bene, pur avendo ottime prestazioni
allora via di 400 celle quando il mio sarà esaurito! ;)
 
33Boxer":3iymnouh ha detto:
Scusa è vero che avevi scritto che non vivi in Italia!!!! Me ne ero dimenticato, sorry!!!

Dai vediamo dalla diagnosi di questo meccanico cosa ne esce fuori.

Facci sapere!

Ciao!

Responso del meccanico: non è la sonda labda, ma il catalizzatore! :sic)
Gli ho chiesto allora di controllare i fumi di scarico second i parametri e mi ha detto che sono nella norma...ma allora che significa??? perchè questa maledetta spia si accende? Niente rumore e fumi nella norma, ma il computer da responso di un mal funzionamento... :help)
non ci capisco molto...ma non vorrei pagare un botto per il catalizzatore, senza fosse necessario...
c'è qualcosa altro che dovrei controllare? :specchio)

Grazie e ciao
Antonella
 
Antonella":1bhn2d8q ha detto:
33Boxer":1bhn2d8q ha detto:
Scusa è vero che avevi scritto che non vivi in Italia!!!! Me ne ero dimenticato, sorry!!!

Dai vediamo dalla diagnosi di questo meccanico cosa ne esce fuori.

Facci sapere!

Ciao!

Responso del meccanico: non è la sonda labda, ma il catalizzatore! :sic)
Gli ho chiesto allora di controllare i fumi di scarico second i parametri e mi ha detto che sono nella norma...ma allora che significa??? perchè questa maledetta spia si accende? Niente rumore e fumi nella norma, ma il computer da responso di un mal funzionamento... :help)
non ci capisco molto...ma non vorrei pagare un botto per il catalizzatore, senza fosse necessario...
c'è qualcosa altro che dovrei controllare? :specchio)

Grazie e ciao
Antonella

Ma oltre alla spia accesa la macchina come gira? Perché se non ti da particolari problemi dato che la tua intenzione è di cambiarla presto, potresti tirare avanti e vedere che succede. Ma l'errore hanno già provato a resettarlo? Si ripresenta subito?
Certo che nelle tue condizioni cambiare il catalizzatore è una bella botta e secondo me, date le intenzioni di sostituire l'auto a breve, non ti conviene assolutamente.

Altre cose da controllare... beh, se l'avaria è sull'impianto di scarico, che sappia io no non c'è altro. Poi l'avaria potrebbe essere causata anche da un sensore, dal debimetro (tanto per fare degli esempi), però se le varie officine hanno individuato il problema nel catalizzatore, se non sono le sonde non si va molto lontano...

Comunque se l'auto gira bene io per ora non cambierei proprio nulla.

Facci sapere!

Ciao!
 
Ciao a tutti,

sono alla ricerca del catalizzatore...anche se non ho fretta, però vorrei chiudere la questione visto che tra 2 mesi vorrei vendere la macchina! :ciao)
Oltre la Brain ci sono altre marche favorite? Anzi meglio, c'è per caso qualche marca da evitare per la vostra esperienza? Sconsigliatemi pure! :nono)


grazie
Antonella
 
Ari - ciao,

Ho un grande dubbio!! :sgrat)
Dato lo schema che 33Boxer mi aveva allegato, visto che ci sono 2 catalizzatori, tu mi dici che in genere si fa riferimento al secondo.
Come faccio ad essere sicura di dover cambiare solo il secondo catalizzatore se non anche il primo? Il primo non ha la stessa funzione di purificazione? :baby)
Da cosa dipende la scelta? :matto)


Grazie
Antonella
 
teknomotion":1c3krohb ha detto:
Ci sarebbe Magnaflow..ma non te lo consiglio..(in ogni caso,costerebbe € 696.. :?: )
Prova a contattare questi:

http://www.salentoricambi.it/1/catalizz ... 92081.html

Il primo cat. (in realtà,sarebbero 2 gemellati),in genere,non da problemi,anche perchè lavora solo a freddo;a caldo è come se non ci fosse.. :OK)

Grazie!
Per gli intenditori, aggiungo che un annetto fa alla prima accessione della spia "avaria sistema..." ero andata in una concessionaria Alfa e ho ritrovato una stampa dell'examiner che riporta il seguente errore: :thk)

P0420 Catalizzatore 1

me lo potete decodificare? Riguarda il catalizzatore, ma precisamente il primo (prekat) o il secondo, il vero e proprio catalizzatore? :sgrat)

che confusione!!!! :wall)

ciao a tutti
 
teknomotion":c13gc6xm ha detto:
Ci sarebbe Magnaflow..ma non te lo consiglio..(in ogni caso,costerebbe € 696.. :?: )
Prova a contattare questi:

http://www.salentoricambi.it/1/catalizz ... 92081.html

Il primo cat. (in realtà,sarebbero 2 gemellati),in genere,non da problemi,anche perchè lavora solo a freddo;a caldo è come se non ci fosse.. :OK)

come dire : i primi puoi anche toglierli :D :p
 
Quindi mi confermare che l'errore P0420 viene "aggiustato" cambiando il secondo kat della mia piccola alfa? :drive)
Mentre il primo...non serve a niente quindi non devo cambiarlo perchè non interagisce con l'errore apparso? :elio)


Ciao a tutti :grazie)
Antonella
PS. ormai mi sto facendo una cultura in merito...certo partivo da zero!!!! :up)
 
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