Cassa integrazione, news su Panda, Giulia e 169

vexator":2dbzhorh ha detto:
(cut)...Pomigliano DEVE chiudere!
sono con te :nod) ...
viti trovate sparse per la macchina, pezzi montati male e per questo danneggiati...allineamenti ad cazzum (quì però dovrebbe pensarci la concessionaria in preconsegna :KO) ) ditate di grasso quà e là negli interni e dulcis in fundo (scoperto da me, quando mi sono fatto la distribuzione)...un pin della centralina motore storto che cortocircuita su di un altro, grazie a quell'animale (che possa moderatamente soffriggere :asd) ) che ha assemblato il vano motore...
tutta sta roba in una macchina mi sembra abbastanza :asd)
 
Purtroppo dei modelli male assemblati danneggiano il marchio che già di per se è alla frutta, infatti l'assemblaggio non soddisfacente è uno dei primi rilievi negativi dei possessori di Alfa; :KO)
Probabilmente anche le attrezzature ect ect non devono essere all'avanguardia...

Chi sbaglia paga, io se sbaglio devo porre rimedio a mie spese, questo dovrebbe valere per tutti; :nod)
 
Io spero solo che se continuano ad assemblare li, auto come la nuova 159 e la 169, facciano un investimento a questo punto sui macchinari (nel caso avessero bisogno di aggiornamenti) e sugli operai, alla fine basta mettere un controllo qualità serio, e vedere chi lavora bene e chi no che caspita.
 
Tornando all'oggetto del topic (e poi: la mia 147 post risanamento non è certo perfetta, è meglio di quella del 2007, ma nel complesso forse non raggiunge il livello di quella del 2005, e consideriamo che tante segate me le son sistemate da solo e manco le ricordo +), la Panda veniva data per "Pomigliano" cianciando nel periodo di accordo con gli americani appena concluso.
A dire il vero sapevo della 4x4 da vendersi anche a marchio Jeep, comunque risultava abbastanza chiaro che Pomigliano non sarebbe stato "solo" Alfa o comunque neppure + stabilimento Alfa.
169 con un pianale proveniente da Chrysler non vedo il motivo di farla a Pomigliano, stante comunque che una vettura di prestigio è inimmaginabile farla uscire alla maniera di come son uscite pure le 159.
Da quel che so, Pomigliano è stato considerato già da un po' un plesso che non avrà sicuramente la mission di stabilimento Alfa (nè quello di solo automotive). Certo, son solo voci.
 
Il FUSI":1rc23isj ha detto:
Tornando all'oggetto del topic (e poi: la mia 147 post risanamento non è certo perfetta, è meglio di quella del 2007, ma nel complesso forse non raggiunge il livello di quella del 2005.
Mi sono perso qualcosa? :scratch)
 
Il FUSI":3jtgxj20 ha detto:
Ah, dimenticavo......fra le varie ciancie vi è anche una possibile produzione di 169 NON in Italia.

triste come notizia (spero che non sia davvero così).
In Italia si lavora bene, gli altri stabilimenti non sono affatto male (mirafiori,...). E' pomigliano che fa schifo, o meglio gli operai/dirigenti che ci lavorano sono inetti.
Devono chiudere pomigliano e la fiat ci guadagna solamente :spin)
La scelta di produrre all'estero è solo economica, la manodopera costa meno...
 
Il FUSI":o59li2ao ha detto:
Ah, dimenticavo......fra le varie ciancie vi è anche una possibile produzione di 169 NON in Italia.

Per me è una cosa che conta poco, certo si potrebbe dare lavoro a tanti operai, ma secondo me quello che conta è che la 169 esca assemblata davvero bene. In quel segmento è ancora piu importante farsi un'immagine da ammiraglia assolutamente :contract)
 
vexator":2mttj6xd ha detto:
triste come notizia (spero che non sia davvero così).
In Italia si lavora bene, gli altri stabilimenti non sono affatto male (mirafiori,...). E' pomigliano che fa schifo, o meglio gli operai/dirigenti che ci lavorano sono inetti.
Devono chiudere pomigliano e la fiat ci guadagna solamente :spin)
La scelta di produrre all'estero è solo economica, la manodopera costa meno...

Onestamente i problemi andrebbero visti un tantinello in modo meno........ pedestre, e mi spiego.
1. dove si ciancia che venga costruita non credo costi di meno, semplicemente Fiat essendo proprietaria (anche se a giudicare da certi chiari di luna pare che sia a servizio di Chrysler invece che padrona) di una casa americana ed avendo avuto accordi con un tot. di organismi d'oltreoceano, deve ovviamente "pagare il conto".
2. la piattaforma essendo di roba americana non sarebbe effettivamente igienico "riprodurla" quà. Tralascio ogni considerazione su un'Alfa prodotta magari oltreoceano, perchè rasentiamo il paradosso e forse anche lo schifo.
3. chiaramente non sono daccordo con la produzione extra italia e soprattutto mi preme ricordare, al di là del mio convincimento su Pomigliano, che in casa mia la gente fa quello che dico io, se fanno i cazzi loro una fetta di responsabilità è pure mia.
4. per me cambia, e molto, dove viene prodotta un'Alfa Romeo e soprattutto con che cosa. Perchè se dobbiamo già pupparci i pentastar con il sistema JTS (peraltro fatto dalla Ricardo) vorrei sapere il remagio dove crede di andare, forse a portar l'Alfa a livello della Kia: se è questo il concetto, sta procedendo alacremente per riuscirvi, con il placet della parte vincente (per ora) della proprietà.
5. che su Pomigliano ci fosse la scelta di "ridimensionare" e/o chiudere era chiaro già dalla scommessa del "rifacimento", che proprio radicale non è stato.... se poi il prodotto viene fuori come ancora viene fuori, dopo il rifacimento, unito anche a certi commenti sulla qualità di Pomigliano (come se un giudice.... dovesse giudicare se stesso, sai che imparzialità), bhè mi viene il sospetto che tutto sto rifacimento non ci sia stato.
6. non si può prescindere dal notare come sia cambiato anche l'approccio governativo vs. Fiat, di fatto abbiamo assistito alla concessione (per motivi nobili e meno nobili) di quanto le stesse persone non concessero anni addietro (han fatto bene, ma anche male). Purtroppo l'italiano medio ha la memoria corta, e soprattutto lo si sta riuscendo a rincoglionire bene.
7. di fatto, con le scelte e i viaggi "oltreoceano" di gente Elasis forse ben necessaria quà, si profila una sorta di "ripristino di Chrysler" con questa Chrysler che pare debba essere enormemente aiutata da Fiat.... in casa sua. Ed, ovviamente, consentendo che il gruppo "di partenza" non manifesti la sua superiorità, PRESTANDO qualcosa di più di un motore agli americani, e/o spalmando costi di prodotti sviluppati quà, su idea italiana, che consenta un incremento di immagine derivante dal prodotto, ma viceversa. Ovvero si deve prendere roba + o meno valida, + o - decotta, magari "basta che non si sappia", e spalmarla di quà, buttando nel cesso i 6 cilindri italiani, cassando 939 in favore di una sorta di nuova Regata, e raccontando di quanto furbo sia stato Obama a scegliere Fiat per il multiair.
8. il favore di concedere a prezzo risibile Chrysler, con il placet dei sindacati dei lavoratori, lo si pagherà.... anche perchè di là Obama (capisco che noi italiani queste cose magari possiamo pensare siano "marziane") il problema della crisi sa che c'è, non l'ha negato, e ha necessità di risolverlo senza raccontare ciancie fra una puttana e un'altra.
 
Il FUSI":2awzxqna ha detto:
Ah, dimenticavo......fra le varie ciancie vi è anche una possibile produzione di 169 NON in Italia.
In effetti si ipotizzava potesse nascere negli USA, nello stesso stabilimento dove si dovrebbero anche costruire le 500 e le 149 per gli Stati Uniti; almeno questo lessi tempo fa.
 
vexator":19g60n2o ha detto:
Il FUSI":19g60n2o ha detto:
Ah, dimenticavo......fra le varie ciancie vi è anche una possibile produzione di 169 NON in Italia.

triste come notizia (spero che non sia davvero così).
In Italia si lavora bene, gli altri stabilimenti non sono affatto male (mirafiori,...). E' pomigliano che fa schifo, o meglio gli operai/dirigenti che ci lavorano sono inetti.
Devono chiudere pomigliano e la fiat ci guadagna solamente :spin)
La scelta di produrre all'estero è solo economica, la manodopera costa meno...


Assolutamente contrario a queste righe. :KO) :KO) :KO)
 
triste come notizia (spero che non sia davvero così).
In Italia si lavora bene, gli altri stabilimenti non sono affatto male (mirafiori,...). E' pomigliano che fa schifo, o meglio gli operai/dirigenti che ci lavorano sono inetti.
Devono chiudere pomigliano e la fiat ci guadagna solamente :spin)
La scelta di produrre all'estero è solo economica, la manodopera costa meno...

la legge del mercato.. giusto costruirle dove costa meno.. ma siccome l'italia ha dato una marea di soldi alla fiat è giusto che ora che li ha, li investa nel territorio per le macchine che hanno più margini.. per le panda che devono costare poco può farle dove gli conviene..
cmq sono anch io per la chiusura di pomigliano, lavorare non è un diritto divino bisogna meritarlo!
 
nikolas0071":1e19gxi2 ha detto:
vexator":1e19gxi2 ha detto:
Il FUSI":1e19gxi2 ha detto:
Ah, dimenticavo......fra le varie ciancie vi è anche una possibile produzione di 169 NON in Italia.

triste come notizia (spero che non sia davvero così).
In Italia si lavora bene, gli altri stabilimenti non sono affatto male (mirafiori,...). E' pomigliano che fa schifo, o meglio gli operai/dirigenti che ci lavorano sono inetti.
Devono chiudere pomigliano e la fiat ci guadagna solamente :spin)
La scelta di produrre all'estero è solo economica, la manodopera costa meno...


Assolutamente contrario a queste righe. :KO) :KO) :KO)

rispetto la tua opinione, ma ovviamente non la condivido.
Ormai è chiaro che pomigliano lavora male, la produzione è scadente... molti clienti sono insodisfatti...
Non parliamo dei "dispetti" durante gli assemblaggi, tipo pezzi di cartone lasciati "in macchina", bicchierini del caffè "dimenticati" nelle portire....

Non dico di mettere tutte la gente che ci lavora in strada, ma mettiamoli a fare altro di meno impegnativo, qualcosa di più adatto alle loro possibilità psico-fisiche.
 
Bisogna anche vedere i mezzi che hanno per lavorare e le condizioni che subiscono dall'azienda e poi continuerò a ripetere all'infinito che per i bicchierini e il cartone dovrebbe esserci un controllo qualità o cmq un controllo da parte del conce dove acquistate che mis embra non avvenga se trovate sta roba in auto! ed in ogni caso prima di offendere parlando di capacità psicofisiche immergetevi nella realtà lavorativa di queste persone, io ne conosco qualcuna!
Purtroppo ci son sempre i fancazzisti ma quellis e non ti stanno bene li scopri e li mandi via, ma purtroppo per voi a pomigliano lavora solo gente che non sa far niente e che dovrebbe zappare la terra , ma tanto fin quando parlate da dietro la scrivania potete dire quel che volete ma la realtà è ben diversa da quello che chi conosce pomigliano sa bene!
 
La piantiamo con questa storia cortesemente? E' vecchia e già vista. Stop alle polemiche, GRAZIE... :mad2)
 
Il FUSI":1tkqitxi ha detto:
4. per me cambia, e molto, dove viene prodotta un'Alfa Romeo e soprattutto con che cosa.


Anche per me.

Ti metto una pulce nell'orecchio, da te in particolare mi aspetto una risposta con gli attributi.

Quanto costa trasportare una vetture finita dall'Europa agli States?
Quanto costa assemblare negli USA una vettura?

Sia chiaro, il mio non è uno sfottò.

Ma con un rapporto Euro/Dollaro pari a 1,4482 ditemi voi come si possa pensare di esportare direttamente un bene così ingombrante oltreoceano.

:scratch)
 
Desmochicco":2v2edw7m ha detto:
infatti mercedes (sicuro) VAG e bmw (non ricordo)hanno stabilimenti in usa!!!

Mi sembra palese....ma visto che ne leggo di cotte e di crude e nessuno mai quì dentro ha affrontato la questione da questo punto di vista....mi chiedo se ci siano i margini per affrontare trasporti transoceanici ed abbattere il plusvalore dato dal cambio leggermente sfavorevole. :asd)
 
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