Cassa integrazione, news su Panda, Giulia e 169

Ragazzi, se Pomigliano dovesse chiudere ci ritroveremmo molte famiglie in strada, pero' porca paletta ci mettessero un po' piu' d'amor proprio nell'assemblare le macchine...
Se proprio ci sono operai scazzati almeno mettessero l'omino dal braccialetto giallo (Lancia che fu')a controllare la qualita'!!!
Quando comprai la mia 147, dopo moltri sacrifici, il giorno della consegna in concessionario aveva nell'ordine:
-Viti sparse a destra e a manca;
-Cruscotto tagliato da taglierina;
-Pannello posteriore destro scalfito;
-Cassetto portaoggetti pieno di grasso;
-Pomello del cambio in legno scheggiato!!!!!
-Mancanza del rivestimento dell'arrotolatore della cintura di sicurezza lato destro...
Il venditore si mise le mano nei capelli....Ha dovuto smontare un'altra 147 uguale alla mia per sistemarla e in piu' farsi mandare un cruscutto e ripeto CRUSCOTTO nuovo in garanzia.
Venne poi l'ispettore e disse che l'avevo rotto io!!ALLUCINANTE!!!!!!Neanche era immatricolata!!!!!Per farla breve l'ispettore ha rischiato il pestaggio con la sua insinuazione e ho preteso un ulteriore sconto sull'auto!!!!
Ripeto mi dispiace per le famiglie pero' un po' di gioia se chiudesse ce l'ho anch'io!!!Cavolo 26.000 euro sono soldi, mica vado a rubare!!!!!!
 
zero70":2bse7gn8 ha detto:
Ragazzi, se Pomigliano dovesse chiudere ci ritroveremmo molte famiglie in strada, pero' porca paletta ci mettessero un po' piu' d'amor proprio nell'assemblare le macchine...
Se proprio ci sono operai scazzati almeno mettessero l'omino dal braccialetto giallo (Lancia che fu')a controllare la qualita'!!!
Quando comprai la mia 147, dopo moltri sacrifici, il giorno della consegna in concessionario aveva nell'ordine:
-Viti sparse a destra e a manca;
-Cruscotto tagliato da taglierina;
-Pannello posteriore destro scalfito;
-Cassetto portaoggetti pieno di grasso;
-Pomello del cambio in legno scheggiato!!!!!
-Mancanza del rivestimento dell'arrotolatore della cintura di sicurezza lato destro...
Il venditore si mise le mano nei capelli....Ha dovuto smontare un'altra 147 uguale alla mia per sistemarla e in piu' farsi mandare un cruscutto e ripeto CRUSCOTTO nuovo in garanzia.
Venne poi l'ispettore e disse che l'avevo rotto io!!ALLUCINANTE!!!!!!Neanche era immatricolata!!!!!Per farla breve l'ispettore ha rischiato il pestaggio con la sua insinuazione e ho preteso un ulteriore sconto sull'auto!!!!
Ripeto mi dispiace per le famiglie pero' un po' di gioia se chiudesse ce l'ho anch'io!!!Cavolo 26.000 euro sono soldi, mica vado a rubare!!!!!!


Ma quell'ispettore meritava un ceffone :KO) :KO) :KO) :KO) Mi chiedo come si possa fare a restare calmi e a non avere reazioni simili in queste situazioni :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Signori: riportiamo la discussione verso quello che dovrebbe essere il suo argomento principale come da titolo o si chiude. Siamo OT già da una pagine. Su due totali.
Grazie.
 
Mav76":yqbwwj7r ha detto:
Il FUSI":yqbwwj7r ha detto:
4. per me cambia, e molto, dove viene prodotta un'Alfa Romeo e soprattutto con che cosa.


Anche per me.

Ti metto una pulce nell'orecchio, da te in particolare mi aspetto una risposta con gli attributi.

Quanto costa trasportare una vetture finita dall'Europa agli States?
Quanto costa assemblare negli USA una vettura?

Sia chiaro, il mio non è uno sfottò.

Ma con un rapporto Euro/Dollaro pari a 1,4482 ditemi voi come si possa pensare di esportare direttamente un bene così ingombrante oltreoceano.

:scratch)

Mi ero perso questa cosa, scusami.
Non è mio settore il "trasporto" o quant'altro. Tuttavia mi risulta che da che mondo è mondo i prodotti di importazione in USA siano sempre costati di più che a casa nostra. Anni fa il costo di un contenitore per una vettura (UNA) era di circa 1500 euro...... ti parlo IN EURO.
Altri costruttori europei mi pare che esportino oltre a produrre alcuni modelli in loco. E che producano anche vetture destinate al "vecchio continente".
Quando si vuole vedo bene che si fa..... per il fabbisogno interno la 500 verrà costruita mica in Polonia no?
Parlandoci poi onestamente credo che la "produzione in loco" di una vettura non sia, nel caso di cui parliamo, solamente "giustificata" da un eventuale eccessivo costo (la parola costo poi nel vocabolario di SM ha un significato molto particolare) ma anche dal dover fornire LAVORO visto che un bastone di traverso prima della definitiva conclusione dell'accordo sbaglio o fu proprio messa da qualche associazione di lavoratori che voleva ampie assicurazioni di occupazione?
 
cuoresportivo86":2wdh8gu1 ha detto:
Ma quell'ispettore meritava un ceffone :KO) :KO) :KO) :KO) Mi chiedo come si possa fare a restare calmi e a non avere reazioni simili in queste situazioni :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Guarda che il forum, e non solo, è pieno di situazioni del genere. Sulla mia ex vettura blu montecarlo la plancia era tutta rovinata nella faccia destra (dove sta la chiave di disattivazione dell'airbag) e non la feci cambiare semplicemente perchè:

1. non volevo litigare (perchè si sarebbe litigato)
2. non volevo che ci mettessero le mani a smontare e rimontare la plancia nel caso me l'avessero cambiata.
 
Il FUSI":4zzpgs9e ha detto:

Per farla breve, visto che non mi piace avere MAD che mi fiata sul collo ( :p )........ il discorso va inquadrato in una logica di concorrenza con i prodotti americani.
Ora, finchè restiamo in un ambito di vetture di dimensioni e cilindrate contenute, l'esportazione diretta ci sta tutta.
Se cominciamo a parlare di segmenti superiori, mi chiedo se l'americano medio sia disposto a pagare certe cifre avendo in casa vetture sì più costose da mantener,ma sviluppate per quello che il mercato statunitense richiedeva.

Mi chiedo quindi se (oltreoceano) la crisi abbia realmente indotto le persone a ridimensionare il propio ego.
Perchè di questo si tratta.....faranno pure molti km ma hanno una vera e propia fissa per l'oversize.


Per il discorso sindacati & c....... :OK)
 
beh però Golf vende bene in USA, ora non so se viene esportata o costruita li, però per dedicargli pure delle serie speciali alla C made in germany!

http://www.vw.com/home.html

qui si può vedere come di piccolo nel listino c'è solo golf e new beetle
 
Il FUSI":896nccte ha detto:
cuoresportivo86":896nccte ha detto:
Ma quell'ispettore meritava un ceffone :KO) :KO) :KO) :KO) Mi chiedo come si possa fare a restare calmi e a non avere reazioni simili in queste situazioni :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Guarda che il forum, e non solo, è pieno di situazioni del genere. Sulla mia ex vettura blu montecarlo la plancia era tutta rovinata nella faccia destra (dove sta la chiave di disattivazione dell'airbag) e non la feci cambiare semplicemente perchè:

1. non volevo litigare (perchè si sarebbe litigato)
2. non volevo che ci mettessero le mani a smontare e rimontare la plancia nel caso me l'avessero cambiata.

Si si lo so.......immagino le incazzature, roba da matti :KO)
 
Top