Casco moto Marushin

La consapevolezza del rischio sulla strada è spesso (per non dire sempre) subordinata alle esperienze vissute sulla propria pelle.

Io, ad esempio, (-premetto assolutamente privo di qualità motociclistiche-) fui investito, mentre andavo a fare il pieno al motorino del mio babbo (!!) - da una donna che non fece del tutto uno stop.

Impatto nella zona della ruota anteriore sinistra dell'auto, "volo" sopra il cofano (come si vede nei film), velocità circa 40km/h, mi sono visto arrivare "in faccia" il grigio dell'asfalto.

A quel tempo, ovviamente, niente casco (maggiorenne), calzoni corti e t-shirt.

Con gran colpo di culo la botta lievemente eccentrica mi aveva impresso una rotazione longitudinale, sicchè caddi sulla spalla anzichè sul viso.

Ebbi un secondo incidente circa un anno dopo... come passeggero... (fortunatamente senza cadere) su una K100 causa bresciano che improvvisamente svoltò a sinistra (probabilmente non conosceva le strade).

Il mio frate (alla guida) andò avanti un anno con un ematoma sulla coscia "schiacciata" dall'auto (senza rotture), io me la cavai con poco.

Da allora (e son passati 15 anni abbondanti) non vado più in moto: semplicemente il limite tra star bene e farsi male, anzi direi "rovinarsi", è mooooooooooooooooooooooltoooooooooooo più labile di quello che si pensa.

Finquando non ti capita un incidente, al che si viene "illuminati" :OK)
 
sbenga":1clazj8o ha detto:
Xanto.net":1clazj8o ha detto:
Perdonami se ti dirò delle cose con un po' troppa franchezza e schiettezza ma sono argomenti che mi "toccano" un tanto:

Stronzata numero uno gigantesca come una casa:

sbenga":1clazj8o ha detto:
Ora, magari non ci credi, ma il fatto di non avere l'abbigliamento mi frena molto psicologicamente: nelle curve prima di impostarle ci penso, prima di gasare ci penso...prima di partire ci sto già pensando :asd)
Conoscendomi, se io mi metto in ghingheri e due buone gomme tempo 10 minuti sono a fare cose che non so e non ho l'esperienza per poter fare.
Oggi ad esempio volevo fare un sorpasso: ero sicurissimo che ce l'avrei fatta, però prima di gasare ho riflettuto sul fatto di essere in magliettina e mi sono detto: "fanculo, sto dietro e passeggio!" ;)

ragionamento sbagliato... perchè tu vai tranquillo "dietro a passeggio" a non più di 50 all'orae poi ti esce uno da una fila senza guardare e ti tira giù... e poi col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti dici... a ma andavo in magliettina e mi tenevo e non facevo cazzate..

Stronzata numero due gigantesca come un hotel:

sbenga":1clazj8o ha detto:
Se devo scegliere tra salvarmi la testa e rimanere un vegetale perchè ho picchiato la schiena, e prendere una botta in testa e good bye...scelgo la seconda.
Inoltre per me è un efficacissimo deterrente dalle smanettate

per il deterrente dalle smanettate vale lo stesso discorso di prima

e un buon 70% degli incidenti in moto, spesso sono causa di eventi esterni indipendenti... è questo il problema statistico della pericolosità delle moto

ADESSO dici così... poi ci sei dentro e vedi come ti cambiano le prospettive e vedi come viene fuori lo spirito atavico di sopravvivenza... e ti assicuro che con il cavolo che preferisci la seconda....

... e non te lo dico affatto per "sentito dire" ;)

e in tutti quelli conosciuti, tutti quelli incontrati o visti.. MAI uno e dico MAI uno che una volta "dentro" abbia mai detto credendoci veramente di aver preferito la seconda.....e mai qualcuno che si sia suicidato

;)

Che ti posso dire...probabilmente hai ragione, anche perchè ieri per colpa di una stronzona che è uscita da un parcheggio senza guardare e senza freccia ho rischiato il botto.
C'è anche da dire che non stavo facendo 50 e, in parte, me la sarei meritata.
Ora vediamo su ebay un pò di attrezzatura...

Non per essere pignolo, però queste cose (abbigliamento) non le prenderei nemmeno a pensarci sue ebay, ma nemmeno se mi pagassero...
 
Stiffl3r":zlk0cg8h ha detto:
Non per essere pignolo, però queste cose (abbigliamento) non le prenderei nemmeno a pensarci sue ebay, ma nemmeno se mi pagassero...

E' già un miracolo se riesco a prendere qualcosa sulla baia.
Forse ho trovato un venditore che mi fa una tuta per meno di 300E...
 
147 2.0ts":2bk0d3ok ha detto:
gyo147":2bk0d3ok ha detto:
e ke kavolo vai al mare in tuta....ma nn esagerare va.....
cadi in moto grattati e poi vedi che la tuta la metti anke x andare a prendere 1 aperitivo.......

io ho la divisibile yi giuro che se vado a cena esco con la divisibile e lo zaino con jeans e scarpe dentro e poi mi cambio quando arrivo....mi e bastato 1 volta 1 mese di croste e botte.....
bello mio ma tu 6 mai caduto???io la tuta c'è l'ho......sn caduto nn molto tempo fa x via d un c......... mi sn rotto la spalla e mi hanno pure operato dunque nn kiedermelo nemmeno se sn caduto....se vai al mare o a prendere l'aperitivo in tuta...o nn sei normale o vai a manetta dappertutto
 
sbenga":2guj5fgr ha detto:
Stiffl3r":2guj5fgr ha detto:
Non per essere pignolo, però queste cose (abbigliamento) non le prenderei nemmeno a pensarci sue ebay, ma nemmeno se mi pagassero...

E' già un miracolo se riesco a prendere qualcosa sulla baia.
Forse ho trovato un venditore che mi fa una tuta per meno di 300E...
Da Canella ( www.canellamoto.it ) trovi delle Dainese NUOVE a 300€.... ;)
 
gyo147":1g8ulz69 ha detto:
147 2.0ts":1g8ulz69 ha detto:
gyo147":1g8ulz69 ha detto:
e ke kavolo vai al mare in tuta....ma nn esagerare va.....
cadi in moto grattati e poi vedi che la tuta la metti anke x andare a prendere 1 aperitivo.......

io ho la divisibile yi giuro che se vado a cena esco con la divisibile e lo zaino con jeans e scarpe dentro e poi mi cambio quando arrivo....mi e bastato 1 volta 1 mese di croste e botte.....
bello mio ma tu 6 mai caduto???io la tuta c'è l'ho......sn caduto nn molto tempo fa x via d un c......... mi sn rotto la spalla e mi hanno pure operato dunque nn kiedermelo nemmeno se sn caduto....se vai al mare o a prendere l'aperitivo in tuta...o nn sei normale o vai a manetta dappertutto
.o nn sono normale e vado a manetta daxtutto :sarcastic)
 
Top