Se cado ad una velocità tale da spaccarmi la testa con un qualsiasi casco omologato sopra vuol dire che il resto del mio corpo è irriconoscibile.Zoddo":323bg7ti ha detto:Io lo consiglierei subito!! Se ti rompi un braccio cadendo, lo puoi tranquillamente ingessare, se ti spakki la testa cadendo, non hai moltissime chances! Non credi?
Cadendo in moto è facilissimo procurarsi danni alla colonna vertebrale...e il minimo in questi casi è la paralisi totale o parziale.
Tra essere un vegetale e crepare, scusatemi, ma preferisco la seconda, è una mia scelta personale.
Comunque, trottorellando su ebay sto vedendo un pò di abbigliamento.
Avrei già il Dainese: magari lo rinforzo con una protezione per la colonna a 7 punti che trovo per una trentina di euro, un paio di guanti estivi che trovo a circa 15-20E, un pantalone in cordura e sono 60E...diciamo che con 100E dovrei essere più tranquillo.
Mettiamola così: quello che risparmio sul casco lo reinvesto sul resto del corpo.
Tra una caduta con un Arai da 1.000E e basta e la situazione che vorrei creare, penso che la mia scelta sia più valida.
PS
Vorrei ricordare di avere una disponibilità economica ridotta