Casco moto Marushin

Zoddo":323bg7ti ha detto:
Io lo consiglierei subito!! Se ti rompi un braccio cadendo, lo puoi tranquillamente ingessare, se ti spakki la testa cadendo, non hai moltissime chances! Non credi?
Se cado ad una velocità tale da spaccarmi la testa con un qualsiasi casco omologato sopra vuol dire che il resto del mio corpo è irriconoscibile.
Cadendo in moto è facilissimo procurarsi danni alla colonna vertebrale...e il minimo in questi casi è la paralisi totale o parziale.
Tra essere un vegetale e crepare, scusatemi, ma preferisco la seconda, è una mia scelta personale.

Comunque, trottorellando su ebay sto vedendo un pò di abbigliamento.
Avrei già il Dainese: magari lo rinforzo con una protezione per la colonna a 7 punti che trovo per una trentina di euro, un paio di guanti estivi che trovo a circa 15-20E, un pantalone in cordura e sono 60E...diciamo che con 100E dovrei essere più tranquillo.
Mettiamola così: quello che risparmio sul casco lo reinvesto sul resto del corpo.
Tra una caduta con un Arai da 1.000E e basta e la situazione che vorrei creare, penso che la mia scelta sia più valida.

PS
Vorrei ricordare di avere una disponibilità economica ridotta ;)
 
non hai torto, ma succede anche che uno cadendo sbatte contro qualcosa di molto duro (x es. marciapiedi) ed è lì che il casco ti protegge. Ovvio che se vai a 200 e ti schianti contro un camion, nemmeno la corazza dei Cavalieri dello Zodiaco può proteggerti! :OK)
 
Zoddo":1gsaqt6i ha detto:
non hai torto, ma succede anche che uno cadendo sbatte contro qualcosa di molto duro (x es. marciapiedi) ed è lì che il casco ti protegge. Ovvio che se vai a 200 e ti schianti contro un camion, nemmeno la corazza dei Cavalieri dello Zodiaco può proteggerti! :OK)
Però in vaneggio pre-coma potrei trovare il settimo senso :asd)
 
lelesch81":1y36r9z2 ha detto:
Zoddo":1y36r9z2 ha detto:
Non per fare il moralista, ma spesso la scelta di un casco ti salva la vita!

Ok che costano un occhio della testa, ma prova a vedere dei modelli più vecchi ma rimanendo sempre su marche affidabili!!

Personalmente vado in moto da circa 20 anni e sono caduto diverse volte... Beh, il casco ottimo serve, TANTO! (Io ho un Arai, modello Doohan)
:OK)

QUoto e straquoto...

E riquoto!Sinceramente certi discorsi non li capisco molto...
Comunque è ancora più importante usare quello che c'è dentro il casco!
 
fratz147":2qg8hc8g ha detto:
E riquoto!Sinceramente certi discorsi non li capisco molto...
Comunque è ancora più importante usare quello che c'è dentro il casco!

Ascolta, ti mando in PVT il n° della mia postepay, fai una ricarica adeguata e poi sarò ben felice di mandarti una foto con l'Arai in testa :asd)
 
sbenga":1wllwecv ha detto:
Zoddo":1wllwecv ha detto:
Io lo consiglierei subito!! Se ti rompi un braccio cadendo, lo puoi tranquillamente ingessare, se ti spakki la testa cadendo, non hai moltissime chances! Non credi?
Se cado ad una velocità tale da spaccarmi la testa con un qualsiasi casco omologato sopra vuol dire che il resto del mio corpo è irriconoscibile.
Cadendo in moto è facilissimo procurarsi danni alla colonna vertebrale...e il minimo in questi casi è la paralisi totale o parziale.
Tra essere un vegetale e crepare, scusatemi, ma preferisco la seconda, è una mia scelta personale.

Comunque, trottorellando su ebay sto vedendo un pò di abbigliamento.
Avrei già il Dainese: magari lo rinforzo con una protezione per la colonna a 7 punti che trovo per una trentina di euro, un paio di guanti estivi che trovo a circa 15-20E, un pantalone in cordura e sono 60E...diciamo che con 100E dovrei essere più tranquillo.
Mettiamola così: quello che risparmio sul casco lo reinvesto sul resto del corpo.
Tra una caduta con un Arai da 1.000E e basta e la situazione che vorrei creare, penso che la mia scelta sia più valida.

PS
Vorrei ricordare di avere una disponibilità economica ridotta ;)

Fai un giro.. vedrai che Suomy o Arai d'occasione li trovi..

Ho visto 3 arai dopo cadute in pista.. ma anche a belle velocità...
Pantaloni affini.. Meglio una tutta, la portezione per la schiena è fondamentale.

Non dico che ci vuole disponibilità, la moto è un hobby che si costruisce pian piano.. La testa in primis..
 
sbenga":2vl9e888 ha detto:
Zoddo":2vl9e888 ha detto:
non hai torto, ma succede anche che uno cadendo sbatte contro qualcosa di molto duro (x es. marciapiedi) ed è lì che il casco ti protegge. Ovvio che se vai a 200 e ti schianti contro un camion, nemmeno la corazza dei Cavalieri dello Zodiaco può proteggerti! :OK)
Però in vaneggio pre-coma potrei trovare il settimo senso :asd)

Se devi trovarlo in pre-coma, non te lo auguro mai! :OK)

Cmq i discorsi sono "inutili"...Il casco l'hai già preso! ;)

L'unico "consiglio" che posso darti è...VAI PIANO! :OK)
Per il resto è solo destino...
 
sbenga":2iik1htz ha detto:
fratz147":2iik1htz ha detto:
E riquoto!Sinceramente certi discorsi non li capisco molto...
Comunque è ancora più importante usare quello che c'è dentro il casco!

Ascolta, ti mando in PVT il n° della mia postepay, fai una ricarica adeguata e poi sarò ben felice di mandarti una foto con l'Arai in testa :asd)

Ti ha già risposto lelesch!Intendevo esattamente questo! :fluffle)

lelesch81":2iik1htz ha detto:
Fai un giro.. vedrai che Suomy o Arai d'occasione li trovi..

Ho visto 3 arai dopo cadute in pista.. ma anche a belle velocità...
Pantaloni affini.. Meglio una tutta, la portezione per la schiena è fondamentale.

Non dico che ci vuole disponibilità, la moto è un hobby che si costruisce pian piano.. La testa in primis..
 
In definitiva, i marushin sono buoni caschi, sono sconosciuti da noi ma molto conosciuti in asia (un po come gli hjc in america).
Certo, un Shoei XR1000 o un Arai sono un' altra cosa, però se non vuoi spendere molto e ti piace la loro grafica, prendili tranquillamente...
 
Ognuno fa ciò che vuole, ognuno ha il suo budget ma acquistare una moto senza abbigliamento protettivo e risparmiando per di più sul casco non lo capisco proprio. Ho avuto parecchie moto e 3 incidenti e sò di cosa parlo. il fatto che tu interponga al discorso il fatto che giri in maglietta e bermuda fa di te uno sciagurato irresponsabile scusami la schiettezza. Piuttosto mi farei un prestito, ma mai e poi mai andrei in giro senza protezioni.Per onor di cronaca a quel prezzo ti portavi a casa un casco Shark ben più conosciuto.... ;)
Mai provato a prendere un cimice ad 80km/h su una spalla?Sembra una sassata sparata con la fionda.......
 
Lacco79":4a4nrxrb ha detto:
Ognuno fa ciò che vuole, ognuno ha il suo budget ma acquistare una moto senza abbigliamento protettivo e risparmiando per di più sul casco non lo capisco proprio. Ho avuto parecchie moto e 3 incidenti e sò di cosa parlo. il fatto che tu interponga al discorso il fatto che giri in maglietta e bermuda fa di te uno sciagurato irresponsabile scusami la schiettezza. Piuttosto mi farei un prestito, ma mai e poi mai andrei in giro senza protezioni.Per onor di cronaca a quel prezzo ti portavi a casa un casco Shark ben più conosciuto.... ;)
Mai provato a prendere un cimice ad 80km/h su una spalla?Sembra una sassata sparata con la fionda.......

Per me l'importante è non fare male agli altri, poi ciò che capita a me diciamo che è "gestibile" ovvero passa in secondo piano.
Prestito...manco per sogno, la moto è un bene assolutamente secondario: i prestiti li tengo per i beni primari.
Tra l'altro parliamo di un mezzo usato 5-6 volte in un mese per circa 500Km percorsi.
Questo è il tipo di utilizzo che faccio della moto, ovvero la passeggiata della domenica; niente gare, stracciate etc. tanto la moto che consapevolmente ho scelto non è in grado.
Magari entro l'estate è pure venduta, chi lo sa.

Torniamo on topic dopo le lezioni di vita :asd)
Parlate di Shark di pari prezzo, altri caschi etc.: però nessuno mi ha ancora dato delle dimostrazioni TECNICHE delle differenze tra questo Marushin e, ad esempio, uno Shark di pari prezzo.
Ad esempio, in laboratorio, che risultati hanno ottenuto i due caschi?

Sarebbe importante iniziare a dimostrare qualche tesi prima di darmi dell'incosciente, no?
Senza rancore, ma attaccarmi con un paio di mosche in pugno non è molto furbo.
 
sbenga":2b47dfce ha detto:
Lacco79":2b47dfce ha detto:
Ognuno fa ciò che vuole, ognuno ha il suo budget ma acquistare una moto senza abbigliamento protettivo e risparmiando per di più sul casco non lo capisco proprio. Ho avuto parecchie moto e 3 incidenti e sò di cosa parlo. il fatto che tu interponga al discorso il fatto che giri in maglietta e bermuda fa di te uno sciagurato irresponsabile scusami la schiettezza. Piuttosto mi farei un prestito, ma mai e poi mai andrei in giro senza protezioni.Per onor di cronaca a quel prezzo ti portavi a casa un casco Shark ben più conosciuto.... ;)
Mai provato a prendere un cimice ad 80km/h su una spalla?Sembra una sassata sparata con la fionda.......

Per me l'importante è non fare male agli altri, poi ciò che capita a me diciamo che è "gestibile" ovvero passa in secondo piano.
Prestito...manco per sogno, la moto è un bene assolutamente secondario: i prestiti li tengo per i beni primari.
Tra l'altro parliamo di un mezzo usato 5-6 volte in un mese per circa 500Km percorsi.
Questo è il tipo di utilizzo che faccio della moto, ovvero la passeggiata della domenica; niente gare, stracciate etc. tanto la moto che consapevolmente ho scelto non è in grado.
Magari entro l'estate è pure venduta, chi lo sa.

Torniamo on topic dopo le lezioni di vita :asd)
Parlate di Shark di pari prezzo, altri caschi etc.: però nessuno mi ha ancora dato delle dimostrazioni TECNICHE delle differenze tra questo Marushin e, ad esempio, uno Shark di pari prezzo.
Ad esempio, in laboratorio, che risultati hanno ottenuto i due caschi?

Sarebbe importante iniziare a dimostrare qualche tesi prima di darmi dell'incosciente, no?
Senza rancore, ma attaccarmi con un paio di mosche in pugno non è molto furbo.

Partiamo dal fatto che se entrambi hanno superato i test per la sicurezza, sono ok (l' arai credo faccia dei test personali ancora più "hard" rispetto a quelli richiesti per metterli sul mercato)...

Quindi, se parliamo di 2 caschi che hanno superato la stessa normativa, le differenze di prezzo sono da imputare a :

-Nome;
-Qualità dei materiali;
-Ricerca (ci sono caschi che a 200 all' ora non fanno un fischio, altri fanno un casino pazzesco a 100 all' ora);
-Grafiche (un' xr1000 camber si trova a 350 euro, un' xr 1000 con una grafica del 2007 almeno a 150 euro in più)
 
sbenga":1t1b72qe ha detto:
Sarebbe importante iniziare a dimostrare qualche tesi prima di darmi dell'incosciente, no?
Senza rancore, ma attaccarmi con un paio di mosche in pugno non è molto furbo.
Non parlavo del casco in particolare, parlavo dell'abbigliamento tecnico. E non sono nemmeno lezioni di vita, ma aprirti gli occhi sulla sicurezza. :nod) e poi la tua moto non è un chiodo, sa far divertire e tanto direi...... :asd) un conto è non saperla usare, e un conto è dire che non può fare... ;)
Ritornando IT, comparazioni tecniche non ne ho ed anche se mi sono informato e non ne parlano male di questa marca presente da 50 anni sul mercato giapponese resto comunque scettico e dirigerei la mia attenzione su altri prodotti più conosciuti e blasonati (soprattutto in fibra di carbono e kevlar) come ho sempre fatto e che come sempre si sono dimostrati all'altezza salvandomi la faccia anche a 130km/h in una caduta . Ormai hai fatto la tua scelta, opinata dal fatto economico e da altri aspetti da me non condivisi. A questo punto aspetto una tua recensione sul suddetto casco ed aspetto di vedere una tua foto con indosso una bella tuta ed un paio di stivali. :OK)
 
SS 65 is my home":1cy7gi29 ha detto:
Partiamo dal fatto che se entrambi hanno superato i test per la sicurezza, sono ok (l' arai credo faccia dei test personali ancora più "hard" rispetto a quelli richiesti per metterli sul mercato)...

Quindi, se parliamo di 2 caschi che hanno superato la stessa normativa, le differenze di prezzo sono da imputare a :

-Nome;
-Qualità dei materiali;
-Ricerca (ci sono caschi che a 200 all' ora non fanno un fischio, altri fanno un casino pazzesco a 100 all' ora);
-Grafiche (un' xr1000 camber si trova a 350 euro, un' xr 1000 con una grafica del 2007 almeno a 150 euro in più)

Eh, vedi, qui il discorso si fa interessante.
Tralasciamo Arai e Suomy di alta fascia che sappiamo tutti che è un pò come la Mercedes per le auto.
Però anche la Mercedes fa la classe A, che è notoriamente una macchina da 20.000E di valore reale che ne costa 30.000 per il marchio che porta.
A parità di prezzo mi prendo quasi una 159, che non avrà lo stesso marchio, però è migliore e non poco.
Lo stesso può valere per i caschi?

Già, ad esempio, Shark non è che sia "the best of..." dei caschi, se poi ne prendiamo un modello economico come reagisce al livello di sicurezza?
Ovvero, a parità di prezzo e materiali usati (dubito di vedere molti caschi da 150E con doppia calotta, fibra di vetro e cinturino doppia D), quanto incide l'adesivo Shark appiccicato nella fronte?
100E reali?

Se invece la Marushin vendesse il suoi prodotti sottocosto per farsi un nome dato che è entrata in commercio solo da un anno e, che ne so, il suo casco da 150E in realtà valesse 200E reali?

Sicuramente un casco del genere non sarà silenzioso ad altissime velocità perchè non avrà una aerodinamica ricercata, magari gli interni non sono di alta qualità o i particolari...ma a questo punto in che condizioni è uno Shark da 150E?
 
Lacco79":z4a6ys91 ha detto:
Non parlavo del casco in particolare, parlavo dell'abbigliamento tecnico. E non sono nemmeno lezioni di vita, ma aprirti gli occhi sulla sicurezza. :nod) e poi la tua moto non è un chiodo, sa far divertire e tanto direi...... :asd) un conto è non saperla usare, e un conto è dire che non può fare... ;)
Ritornando IT, comparazioni tecniche non ne ho ed anche se mi sono informato e non ne parlano male di questa marca presente da 50 anni sul mercato giapponese resto comunque scettico e dirigerei la mia attenzione su altri prodotti più conosciuti e blasonati (soprattutto in fibra di carbono e kevlar) come ho sempre fatto e che come sempre si sono dimostrati all'altezza salvandomi la faccia anche a 130km/h in una caduta . Ormai hai fatto la tua scelta, opinata dal fatto economico e da altri aspetti da me non condivisi. A questo punto aspetto una tua recensione sul suddetto casco ed aspetto di vedere una tua foto con indosso una bella tuta ed un paio di stivali. :OK)

Io non ho detto che non arriverà un abbigliamento adatto, ma sicuramente non sarà di marca :nod)
Ora, magari non ci credi, ma il fatto di non avere l'abbigliamento mi frena molto psicologicamente: nelle curve prima di impostarle ci penso, prima di gasare ci penso...prima di partire ci sto già pensando :asd)
Conoscendomi, se io mi metto in ghingheri e due buone gomme tempo 10 minuti sono a fare cose che non so e non ho l'esperienza per poter fare.
Oggi ad esempio volevo fare un sorpasso: ero sicurissimo che ce l'avrei fatta, però prima di gasare ho riflettuto sul fatto di essere in magliettina e mi sono detto: "fanculo, sto dietro e passeggio!" ;)
 
sbenga":37rciw34 ha detto:
Zoddo":37rciw34 ha detto:
Io lo consiglierei subito!! Se ti rompi un braccio cadendo, lo puoi tranquillamente ingessare, se ti spakki la testa cadendo, non hai moltissime chances! Non credi?
Se cado ad una velocità tale da spaccarmi la testa con un qualsiasi casco omologato sopra vuol dire che il resto del mio corpo è irriconoscibile.
Cadendo in moto è facilissimo procurarsi danni alla colonna vertebrale...e il minimo in questi casi è la paralisi totale o parziale.
Tra essere un vegetale e crepare, scusatemi, ma preferisco la seconda, è una mia scelta personale.

Comunque, trottorellando su ebay sto vedendo un pò di abbigliamento.
Avrei già il Dainese: magari lo rinforzo con una protezione per la colonna a 7 punti che trovo per una trentina di euro, un paio di guanti estivi che trovo a circa 15-20E, un pantalone in cordura e sono 60E...diciamo che con 100E dovrei essere più tranquillo.
Mettiamola così: quello che risparmio sul casco lo reinvesto sul resto del corpo.
Tra una caduta con un Arai da 1.000E e basta e la situazione che vorrei creare, penso che la mia scelta sia più valida.

PS
Vorrei ricordare di avere una disponibilità economica ridotta ;)

io sono caduto con un suomy gli ho aperto la calotta contro 1paletto la mia testa e sana quanto prima del incidente io grazie al giubbino non mi sono fatto una mazza solo 1 grattone alle ginocchia xke sa C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! avevo i jeans....

xcio vedi che se caschi e trovi 1paletto il casco ottimo serve....io l'ho cambiato con 1 altro suomy
 
sbenga":2lvkglgq ha detto:
Lacco79":2lvkglgq ha detto:
Non parlavo del casco in particolare, parlavo dell'abbigliamento tecnico. E non sono nemmeno lezioni di vita, ma aprirti gli occhi sulla sicurezza. :nod) e poi la tua moto non è un chiodo, sa far divertire e tanto direi...... :asd) un conto è non saperla usare, e un conto è dire che non può fare... ;)
Ritornando IT, comparazioni tecniche non ne ho ed anche se mi sono informato e non ne parlano male di questa marca presente da 50 anni sul mercato giapponese resto comunque scettico e dirigerei la mia attenzione su altri prodotti più conosciuti e blasonati (soprattutto in fibra di carbono e kevlar) come ho sempre fatto e che come sempre si sono dimostrati all'altezza salvandomi la faccia anche a 130km/h in una caduta . Ormai hai fatto la tua scelta, opinata dal fatto economico e da altri aspetti da me non condivisi. A questo punto aspetto una tua recensione sul suddetto casco ed aspetto di vedere una tua foto con indosso una bella tuta ed un paio di stivali. :OK)

Io non ho detto che non arriverà un abbigliamento adatto, ma sicuramente non sarà di marca :nod)
Ora, magari non ci credi, ma il fatto di non avere l'abbigliamento mi frena molto psicologicamente: nelle curve prima di impostarle ci penso, prima di gasare ci penso...prima di partire ci sto già pensando :asd)
Conoscendomi, se io mi metto in ghingheri e due buone gomme tempo 10 minuti sono a fare cose che non so e non ho l'esperienza per poter fare.
Oggi ad esempio volevo fare un sorpasso: ero sicurissimo che ce l'avrei fatta, però prima di gasare ho riflettuto sul fatto di essere in magliettina e mi sono detto: "fanculo, sto dietro e passeggio!" ;)
Ok perfetto ci siamo chiariti :OK)

La Shark realizza dei caschi the best...che costano tra l'altro (modello di punta) 400€ circa.....la Shark c'è da alcuni anni sul mercato italiano ed anche la questione ricambi/diffusione è molto capillare e diffusa per questo l'avevo consigliata anche se non prenderei mai un casco non in fibra di carbonio.Una chiusura racing a doppio anello non fa di un casco un gioiello, ci sono caschi da 250-300€ con aggancio rapido e non per questo sono meno sicuri, anzi io avevo un Premier da 270€ (3 anni fa) con aggancio rapido ed è stato perfetto nel fare il suo dovere, anzi per te il doppio anello è solo una rottura di maroni credimi... il costo di un casco aumenta anche ed ovviamente in base al materiale di cui è composto, lo Shark da 150€ così come il tuo sono caschi di "plastica" mentre Arai, Shoei,X-Lite ecc ecc sono caschi in fibra di carbon-kevlar, ovvero resistentissimi passano test massacranti, non tutti sanno che avere la certifica europea basta relativamente poco, mentre queste aziende fanno test interni ben più severi (la sala prove, i test, la ricerca costano...). Discorso calotte, questi caschi da te menzionati utilizzano 2 calotte di partenza per fare misure che vanno dalla XS alla XXL ed è un'enormità dato che Shoei ed Arai (tanto per citare le più famose...) hanno una calotta ogni 2 misure...!!E qui paghi....ti assicuro che calzare un casco con queste prerogative di calotta è come indossare una secoda pelle. :nod) Conta anche il materiale della visiera e la sua resistenza agli urti...ce ne sono tante di cose da valutare... :ka)
 
Ecco, questa delle 5 calotte diverse per l'Arai di punta la sapevo, ma se io scelgo un Arai, Suomy o Shark di fascia bassa, alla fin fine non saranno ugualmente di plastica ed economici?
Non credo che i vari test di laboratorio interni li facciano per la fascia bassa, ove si accontenteranno dell'omologazione europea, però potrei pure sbagliarmi :nod)
 
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