Bah, provato...l'ho pagato 155 e vale 155
Partiamo dall'estetica: è un pò il punto di forza anche se dal vivo non è come in foto.
La grafica non appare lucente ma diciamo opaca, per me è meglio in quanto non mi piacciono le cose troppo vistose.
La stampa coincide abbastanza bene nelle parti sovrapposte ma la grafica vista da vicinissimo non è proprio una stampa fotografica :shrug03)
VOTO 7,5
Rifiniture: qui un pò di note dolenti...le aperture manuali delle prese d'aria non sono proprio stabilissime; al tatto appaiono fragili.
Nella parte posteriore del casco c'è tutta una paratia con due sfoghi d'aria prettamente estetica che, secondo me, al primo colpo va in frantumi.
VOTO 5
Comodità: bene, il casco è comodo in testa, preme su molti più punti rispetto all'Airoh che avevo prima.
La pressione è omogenea su tutta la testa, quindi il casco appare molto stabile in velocità e da una bella sensazione di sicurezza.
Al limite preme un filino troppo sulle guance, ma con il tempo penso allarghi un pò.
Gli interno sono facilmente smontabili e lavabili, il cinturino è morbido e piuttosto largo: nonostante la doppia D mi abbia fatto perdere 15 minuti per chiudere, devo ammettere che pur tirando non cede per nulla.
La visiera è stupenda: niente più appannaggi, niente più sensazione di distorsione dell'immagine...è come viaggiare senza!
Perdipiù è leggermente scura, il che non va male
Le prese d'aria sono efficienti, anche troppo (vedi dopo), ma devo dire che garantiscono una piacevole ventilazione anche a basse velocità.
Unica pecca il peso di 1,400g...non proprio una piuma.
VOTO 8
Rumore: FA CAGARE!!!!!
Da fermo addirittura attutisce i rumori esterni, ma in velocità già dopo i 100 è un concerto di fruscii e turbolenze varie.
Un viaggio prolungato potrebbe essere una tortura.
VOTO 4
Sicurezza: chi lo sa... e spero di non scoprirlo mai, però la qualità degli interni, cinturino e visiera mi fanno ben sperare.
VOTO nd. (e spero che lo resti).
In definitiva un casco con delle contraddizioni: si passa dall'alta qualità della parte "importante" a prese d'aria poco studiate (o solo per fini estetici) troppo rumorose anche se molto funzionali.
Pagato 150, vale 150 come dicevo all'inizio, forse vendibile sui 200 grazie all'estetica.