Casco moto Marushin

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Cercavo un nuovo casco non troppo costoso e sono rimasto affascinato da questi modelli:

articoli_getimage.jpg

1900_1_sbl.jpg

ma sopratutto...

6e23_1.jpg

Ora, sembrerò un pazzo, ma l'argomento sicurezza diciamo che mi importa relativamente, poichè vado in giro con magliettina e bermuda.
Mi basta sia omologato.
Se devo scegliere tra salvarmi la testa e rimanere un vegetale perchè ho picchiato la schiena, e prendere una botta in testa e good bye...scelgo la seconda.
Inoltre per me è un efficacissimo deterrente dalle smanettate :D

Non per fare il moralista, ma spesso la scelta di un casco ti salva la vita!

Ok che costano un occhio della testa, ma prova a vedere dei modelli più vecchi ma rimanendo sempre su marche affidabili!!

Personalmente vado in moto da circa 20 anni e sono caduto diverse volte... Beh, il casco ottimo serve, TANTO! (Io ho un Arai, modello Doohan)
:OK)

Costa circa 150-160E.
Ho visto pure delle recensioni e ne parlano bene: dicono che si smerdano un pò in alcune finiture estetiche tipo le griglie delle prese aria, però il casco è efficace anche in velocità.

Per rispondere agli altri: avessi un minimo di attrezzatura (e soldi) l'Arai me lo prenderei pure io, però prendere solo quello e girare a magliettina mi pare di essere come i fighetti del mio paese.
La testa rimane salva e il resto si spapola.

Io ero un pò orientato sul primo: sono 110E ed è carino ma non troppo appariscente, al limite il secondo a 130E che è pure una tiratura limitata.
Il terzo è stupendo, ma sulla mia misera SV stonerebbe non poco.

..a me piace il primo. Costa davvero solo 110€? sono davvero belli. Chi li tratta..non li avevo mai visti.

In passato ho avuto uno SHOEI...che dirti ..davvero una meraviglia. Comodissimo e molto silenzioso (che è importante)

La differenza che hanno SHOEI e Arai è la calotta, che varia in base alla misura. Gli altri caschi fanno una sola calotta e cambiano lo spessore dell'imbottitura..

Zoddo":adob789l ha detto:

Ok che costano un occhio della testa, ma prova a vedere dei modelli più vecchi ma rimanendo sempre su marche affidabili!!

Personalmente vado in moto da circa 20 anni e sono caduto diverse volte... Beh, il casco ottimo serve, TANTO! (Io ho un Arai, modello Doohan)

QUoto e straquoto...

Bellissimi :jaw) :jaw) e se i prezzi sono quelli.......comprane uno :OK).Poi dicci come va :nod).

P.S.: Saro pazzo,ma io per girare con il mio malaguti firefox F15(rigorosamente nero mat :elio) ),uso un SHOEI Raid II matt black :matto) :matto) .La testa e la testa ;) .

Railman":3ci2m4sm ha detto:
..a me piace il primo. Costa davvero solo 110€? sono davvero belli. Chi li tratta..non li avevo mai visti.

In passato ho avuto uno SHOEI...che dirti ..davvero una meraviglia. Comodissimo e molto silenzioso (che è importante)

La differenza che hanno SHOEI e Arai è la calotta, che varia in base alla misura. Gli altri caschi fanno una sola calotta e cambiano lo spessore dell'imbottitura..
Da quello che so sono commercializzati in Italia da 1 anno, ma sono prodotti in jappo da 50 anni.
Attualmente vengono prodotti in jappo e non in Cina come gli AGV.
Hanno 2 calotte diverse, il terzo addirittura cinturino a doppio D che però eviterei volentieri.
Da quello che ho capito la qualità è li per li con Nolan e Shark.
Sono pur sempre omologati Europa, che non è poco.

lelesch81":1mxp6a9s ha detto:
Zoddo":1mxp6a9s ha detto:

QUoto e straquoto...
Valuta il caso: veramente tu consiglieresti a uno che va in giro senza abbigliamento un casco da 500E?

be.....si..i caschi in fibra sn d granlunga migliori.....e ce ne sn anke ke costano + di 1000 euro..ognuno fa cio' ke vuole.....se uno nn ha la disponobilita' ovviamente ripiega su quelli meno costosi...ma secondo me nn sn male...

sbenga":126c87xj ha detto:
lelesch81":126c87xj ha detto:
Zoddo":126c87xj ha detto:

QUoto e straquoto...
Valuta il caso: veramente tu consiglieresti a uno che va in giro senza abbigliamento un casco da 500E?

Io lo consiglierei subito!! Se ti rompi un braccio cadendo, lo puoi tranquillamente ingessare, se ti spakki la testa cadendo, non hai moltissime chances! Non credi?