CARABINIERI...... tra le varie forze dell'Ordine i più amati..... [VIDEO]

shinjichan":enyam3oe ha detto:
Da figlio di Carabinieri e da Famiglia di Carabinieri, ogni volta che ascolto il telegiornate e sento notizie dove le forze dell'ordine hanno dovuto usare la forza per calmare manifestazioni e questa gente che urla di tutto e di più con tro le forze dell'ordine... mi viene la nausea... e mi fanno schifo!

Tipo ultimamente ho visto al telegiornale che in Campania stavano manifestando contro una apertura di un inceneritore ed un bambino di 8 anni è stato colpito da un manganello..
Ora mi viene da pensare:
1 - cosa ci fa un bambino di 8 anni durante la settimana ad una manifestazione? non dovrebbe esser a scuola?
2- tu genitore come fai a portare tuo figlio ad una manifestazione dove sai che c'è tanta gente arrabiata?

Questa è ignoranza popolare che ormai da anni regna sulla popolazione italiana.

è quello che mi sono chiesta anch'io, ma che genitore è uno che porta un bambino in una manifestazione che per quanto possa essere pacifica (pochissime lo sono) è un attimo che succeda qualcosa e rischi di fargli male... poi non scaricare le colpe su chi era li solo per controllare e sedare ogni tipo di violenza.. perchè questo conferma ancora di più quanto sei :ignore) :ignore)

Solo poche domande.......

1) Chi chiamate quando subite un Furto? un danneggiamento?
2) Chi chiamate quando per strada un tossico con la siringa in mano ti minaccia di pungerti se non gli dai tutto quello che hai?
3) Chi chiamate quando avete un incidente stradale e non riuscite a mettervi d'accordo?
4) Chi chiamate quando il passaggio a livello rimane aperto?
Chi chiamate quando vi servono informazioni su un porto d'armi o su un passaporto?
5) Chi chiamate se un vostro vicino di casa da di matto e vi tira uno schiaffone?
6) Chi chiamate se trovate una bomba?
7) Chi Chiamate se vi accorgete che sotto casa vostra.... vostro figlio parla con uno sconosciuto sche gli vende un po di cocaina?
8) Chi chiamate se vi trovate davanti al vostro bel passo carrabile una macchina parcheggiata e non riuscite a d uscire?

Potrei continuare per ore ed ore......... è ovvio che non siamo noi a risolvere tutto.... ma la cosa chiara ed evidente è che siamo INDISPENSABILI e NECESSARI affinchè l'ordine e giustizia non siano un miraggio....

Quando mi sono arruolata circa 4 anni fa, un vecchio appuntato mi disse....:
"Camminerai per strada e ti prenderaigli insulti e sputi solo perchè indossi una divisa, alcune persone ti chiederanno aiuto e tu fino alla fine farai il possibile per far si che si possa risolvere il problema, per altre non fai mai abbastanza per risolverlo, per altre sarai severo, per altre sarai un fannullone, per altre sarai il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gli ha fatto il verbale, per altri sarai quello che fa questo lavoro solo perchè è un posto sicuro con stipendio statale, per altre sarai un GRANDE solo perchè gli hai ritrovato il portafoglio..........

Quello che voglio dire è che sono fiero di fare questo lavoro, di rappresentare la più vecchia istituzione, nata nel lontano 1814, per difendere anche quelle persone che odiano.... ma che ci chiamano per risolvere un qualsiasi problema elencato poco più sopra......

quando sento parlare dei colleghi morti non posso fare altro che dire.....

ONORE AI CADUTI...

Allora,

Se il dibattito è:
"Le forze dell' ordine servono?"

Rispondo:
"per forza".

Se il dibattito è:
"Tutti i componenti delle forze dell' ordine sono eroi e/o svolgono bene il loro lavoro?"

Rispondo:
"Assolutamente NO".

SS 65 is my home":2v3q04db ha detto:
Allora,

Se il dibattito è:

Rispondo:
"per forza".

Se il dibattito è:
"Tutti i componenti delle forze dell' ordine sono eroi e/o svolgono bene il loro lavoro?"

Rispondo:
"Assolutamente NO".

Quanti impiegati di un ufficio tecnico svolgono bene il loro lavoro? e quanti di loro si sentono eroi?

Io la sera mi vado a coricare e sono consapevole di aver dato il massimo per risolvere i problemi della gente, ma sono consapevole che avrei potuto fare di più.... e non mi reputo un eroe... eppure per quello che ho fatto durante tutto l'arco della giornata vengo giudicato e mi vengono attribuiti appellativi più o meno sgradevoli

e tu? vieni mai giudicato per il lavoro che fai? quando cammini per stada ti sei mai preso uno sputo? oppure un appellativo sgradevole?

la legge non è dalla nostra parte da questo punto di vista.... mi puoi chiamare sbirro, C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, merda..... e io non posso far altro che guardarti e rammaricarmi per ciò che dici....

Bravi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...siete riusciti a farmi scendere delle lacrime...contenti?

Un pensiero a tutti i caduti e alle loro famiglie

BonOVoxX81":3k1rvfax ha detto:
Bravi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...siete riusciti a farmi scendere delle lacrime...contenti?

« ...Noi sentiamo che questo suo silenzio tuttavia è operoso, come quando in silenzio egli faceva ogni giorno l'offerta della sua vita alla disciplina della guerra, che non era per lui se non il primo comandamento della Patria: ... questa assidua dedizione di se, nella semplicità più verace, nella più leale vigilanza, egli c'insegna, affermandola come la regola severa dell'Arma in cui aveva l'onore di servire… l'Arma della fedeltà immobile e dell'abnegazione silenziosa; l'Arma che nel folto della battaglia e di qua dalla battaglia, nella trincea e nella strada, nella città distrutta e nel camminamento sconvolto, nel rischio repentino e nel pericolo durevole, dà ogni giorno eguali prove di valore, tanto più gloriosa quanto più avara le è la gloria;... »
(Gabriele d'Annunzio, 12 giugno 1917)

Arriverà il giorno in cui, ognuno di noi, avrà bisogno dell'aiuto del prossimo...e il "prossimo", quasi sempre, è un CARABINIERE!
...tenetelo a mente... ;)

IVAN":1ppz6d5t ha detto:
Arriverà il giorno in cui, ognuno di noi, avrà bisogno dell'aiuto del prossimo...e il "prossimo", quasi sempre, è un CARABINIERE!

:handclap) :handclap) :handclap)

ciri002":2ukw61xc ha detto:
BonOVoxX81":2ukw61xc ha detto:

« ...Noi sentiamo che questo suo silenzio tuttavia è operoso, come quando in silenzio egli faceva ogni giorno l'offerta della sua vita alla disciplina della guerra, che non era per lui se non il primo comandamento della Patria: ... questa assidua dedizione di se, nella semplicità più verace, nella più leale vigilanza, egli c'insegna, affermandola come la regola severa dell'Arma in cui aveva l'onore di servire… l'Arma della fedeltà immobile e dell'abnegazione silenziosa; l'Arma che nel folto della battaglia e di qua dalla battaglia, nella trincea e nella strada, nella città distrutta e nel camminamento sconvolto, nel rischio repentino e nel pericolo durevole, dà ogni giorno eguali prove di valore, tanto più gloriosa quanto più avara le è la gloria;... »
(Gabriele d'Annunzio, 12 giugno 1917)

:nod) :nod) :nod) :OK)
non serve aggiungere altro :OK)

ciri002":jlx3zsn0 ha detto:
la legge non è dalla nostra parte da questo punto di vista.... mi puoi chiamare sbirro, C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, merda..... e io non posso far altro che guardarti e rammaricarmi per ciò che dici....

te lo chiedo perchè sinceramente non lo so...

Ma "offesa a pubblico ufficiale" è stata eliminata come infrazione?

Cmq ti ripeto che sono d'accordo quando dite che siete indispensabili, che salvate un sacco di persone, ecc,ecc (pensa che nell' aletta parasole tengo una "toppa" dei carabinieri per portafortuna)ma quello che però aggiungo, è che, come per qualsiasi categoria di lavoratori, non ci sono solo brave persone...

Tutto qua.

ciri002":20avdsix ha detto:
SS 65 is my home":20avdsix ha detto:
Allora,

Se il dibattito è:

Rispondo:
"per forza".

Se il dibattito è:

Rispondo:
"Assolutamente NO".

Quanti impiegati di un ufficio tecnico svolgono bene il loro lavoro? e quanti di loro si sentono eroi?

Io la sera mi vado a coricare e sono consapevole di aver dato il massimo per risolvere i problemi della gente, ma sono consapevole che avrei potuto fare di più.... e non mi reputo un eroe... eppure per quello che ho fatto durante tutto l'arco della giornata vengo giudicato e mi vengono attribuiti appellativi più o meno sgradevoli

e tu? vieni mai giudicato per il lavoro che fai? quando cammini per stada ti sei mai preso uno sputo? oppure un appellativo sgradevole?

ti capisco eccome, e per questo anche se non ti conosco ti stimo tantissimo.

bejita":23kl9jhe ha detto:
IVAN":23kl9jhe ha detto:

beh ovvio, guarda la concorrenza che fa :D
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=239569&SID=9

tra i due litiganti... :D

La polizia e i carabinieri li rispetto perchè essenziali, la polizia municipale la considero come un immensa stalla piena di letame, che dobbiamo mantenere noi cittadini, che ha l' unico scopo di rimettere in piedi i bilanci comunali...

Ho dovuto usare "immensa stalla piena di letame" per non farmi cancellare il post, ma le parole in testa non erano quelle...

bejita":1q7tuyqs ha detto:
IVAN":1q7tuyqs ha detto:

beh ovvio, guarda la concorrenza che fa :D
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=239569&SID=9

tra i due litiganti... :D

Lo hanno fatto anche a me in servizio...giuro...un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! polacco mi è venuto a sbattere nella portiera a novembre scorso...arriva la Polizia Stradale (alle 14.30 del pomeriggio!!!) e che ci fa fare? A entrambi l'etilometro... :asd) :crepap) ....senza parole! :asd) :sarcastic)

SS 65 is my home":2qqykjtu ha detto:
IVAN":2qqykjtu ha detto:
SS 65 is my home":2qqykjtu ha detto:
ma quello che però aggiungo, è che, come per qualsiasi categoria di lavoratori, non ci sono solo brave persone...

Tutto qua.

Ti faccio una domanda?
...che lavoro fai?

Queste cose...

http://www.or-vit.com/ita/ges_page.php?id_page=5

OK, nel fare "queste cose", i tuoi colleghi sono tutti bravi? Li reputi tutti alla tua altezza o c'è anche chi è più bravo, più esperto di altri o più saggio nel rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro?

IVAN":1pd67c2d ha detto:
SS 65 is my home":1pd67c2d ha detto:
IVAN":1pd67c2d ha detto:
SS 65 is my home":1pd67c2d ha detto:
ma quello che però aggiungo, è che, come per qualsiasi categoria di lavoratori, non ci sono solo brave persone...

Tutto qua.

Ti faccio una domanda?
...che lavoro fai?

Queste cose...

OK, nel fare "queste cose", i tuoi colleghi sono tutti bravi? Li reputi tutti alla tua altezza o c'è anche chi è più bravo, più esperto di altri o più saggio nel rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro?

Ma è quello che dico io!

Io stò contestando il fatto che si dica che nell' arma ci sono solo brave persone e/o sono tutti eroi e salvatori della partia...

Ti faccio un esempio:

I medici sono indispensabili?

Certo.

Ma non è che si può dire "TUTTI i medici sono eroi" oppure "onore a tutti i medici", perchè ci sono sia quelli che ti salvano la vita, ma anche quelli che ti ammazzano per un raffreddore...

SS 65 is my home":30x2tuw5 ha detto:
IVAN":30x2tuw5 ha detto:
IVAN":30x2tuw5 ha detto:

Tutto qua.

Ti faccio una domanda?
...che lavoro fai?

Queste cose...

Ma è quello che dico io!

Io stò contestando il fatto che si dica che nell' arma ci sono solo brave persone e/o sono tutti eroi e salvatori della partia...

Ti faccio un esempio:

I medici sono indispensabili?

Certo.

Ma non è che si può dire "TUTTI i medici sono eroi" oppure "onore a tutti i medici", perchè ci sono sia quelli che ti salvano la vita, ma anche quelli che ti ammazzano per un raffreddore...

Io ho capito il tuo ragionamento, e non è sbagliato.
...tieni presente, però, che l'Arma dei Carabinieri (come qualche altro Corpo dello Stato) ha la capacità di estirpare le erbacce, e, quando non ci riesce, di renderle inoffensive.
...cosa che, sinceramente, non posso dire di tanti altri datori di lavoro (pubblici e privati)
Apprezzo le persone che come te hanno la capacità di ragionare..., con puntualità ed intelligenza, senza scadere nel "sentito dire" o nel "lo so io" :OK) ...contrariamente a quanto in passato ho potuto constatare con altri utenti...ma questo è un altro discorso ;)