Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

ragazzi, dato che io non sono capace... secondo voi il carrozziere mi riesce a rivestire montanti/maniglie posteriori/base specchietti con uno di questi adesivi magari nero lucido? :scratch)
 
Fonzie444":maz22el6 ha detto:
ragazzi, dato che io non sono capace... secondo voi il carrozziere mi riesce a rivestire montanti/maniglie posteriori/base specchietti con uno di questi adesivi magari nero lucido? :scratch)
nero lucido quasto materiale così modellabile non penso esista, però prima meglio aspettare il verdetto di @macho che lui ci lavora in questo settore e ne sa più di me...
cmq per farli in ogni caso devi smontarli, tanto vale che li fai verniciare lucidi se perde molto meno tempo...
ps. ho fatto le maniglie esterne posteriori carbon look (solo la maniglia non tutto il pezzo)
e mi sta venendo l'idea di fare anke quelle anteriori quasi quasi.......
 
avevo pensato anch'io di farli verniciare però così facendo dovrebbe prima grattare la plastica e usare qualcosa tipo primer per la verniciatura no?
 
vic_89":1rw6u3uj ha detto:
Fonzie444":1rw6u3uj ha detto:
ragazzi, dato che io non sono capace... secondo voi il carrozziere mi riesce a rivestire montanti/maniglie posteriori/base specchietti con uno di questi adesivi magari nero lucido? :scratch)
nero lucido quasto materiale così modellabile non penso esista, però prima meglio aspettare il verdetto di @macho che lui ci lavora in questo settore e ne sa più di me...
cmq per farli in ogni caso devi smontarli, tanto vale che li fai verniciare lucidi se perde molto meno tempo...
ps. ho fatto le maniglie esterne posteriori carbon look (solo la maniglia non tutto il pezzo)
e mi sta venendo l'idea di fare anke quelle anteriori quasi quasi.......
Si ! ci sono tutti i colori .. lucidi e opachi , però bisogna prendere il vinile giusto quello per modellazione superficii curve che ha micron più fine .. e si tira

ci sarebbe anche quello da tessuti o banner pubblicitari o tende ;) che è più adatto se solo da interno all'auto , quello volendo puoi anche stropicciarlo che stà attaccato ..
ed è opaco un pò ruvido simile ad un fazzoletto di cotone come effetto .. sul sito dellAPA ci sono tutti cmq .. in giro non sò ,
magari cercando vinile adesivo per tessuti o banner striscioni !!

@vic bellissimo il tappino maniglia , stilosoo :OK) lo farò anch'io col tempo,
se posso darti un consiglio (tipo la tastiera che hai fatto ) la pellicola falla girare sotto alla fine, non tagliarla a filo ,col tempo si scolla , invece calzata sotto .... :OK)
"certo non con tutte si riesce , cmq !
 
°maCHo°":124z68n1 ha detto:
vic_89":124z68n1 ha detto:
Fonzie444":124z68n1 ha detto:
ragazzi, dato che io non sono capace... secondo voi il carrozziere mi riesce a rivestire montanti/maniglie posteriori/base specchietti con uno di questi adesivi magari nero lucido? :scratch)
nero lucido quasto materiale così modellabile non penso esista, però prima meglio aspettare il verdetto di @macho che lui ci lavora in questo settore e ne sa più di me...
cmq per farli in ogni caso devi smontarli, tanto vale che li fai verniciare lucidi se perde molto meno tempo...
ps. ho fatto le maniglie esterne posteriori carbon look (solo la maniglia non tutto il pezzo)
e mi sta venendo l'idea di fare anke quelle anteriori quasi quasi.......
Si ! ci sono tutti i colori .. lucidi e opachi , però bisogna prendere il vinile giusto quello per modellazione superficii curve che ha micron più fine .. e si tira

ci sarebbe anche quello da tessuti o banner pubblicitari o tende ;) che è più adatto se solo da interno all'auto , quello volendo puoi anche stropicciarlo che stà attaccato ..
ed è opaco un pò ruvido simile ad un fazzoletto di cotone come effetto .. sul sito dellAPA ci sono tutti cmq .. in giro non sò ,
magari cercando vinile adesivo per tessuti o banner striscioni !!

@vic bellissimo il tappino maniglia , stilosoo :OK) lo farò anch'io col tempo,
se posso darti un consiglio (tipo la tastiera che hai fatto ) la pellicola falla girare sotto alla fine, non tagliarla a filo ,col tempo si scolla , invece calzata sotto .... :OK)
"certo non con tutte si riesce , cmq !
hai ragione ma quel pezzo ke ho usato era uno di recupero quandio avevo sbagliato la calotta la prima volte e avevo solo quello senza doverne tagliare di nuovo...
dici ke ci riesco a fare le maniglie anteriori senza troppe difficoltà???
è 3 gg ke ci penso...
 
Ormai sei esperto :asd) .. si con un paio di prove dovresti riuscire senza smontarle..

non li fai i contorni tasti volante ? :thk) col tempo si usurano , ma se alzi il bordo con una mascherina in carbo magari ...
 
°maCHo°":1lpf3h6v ha detto:
Ormai sei esperto :asd) .. si con un paio di prove dovresti riuscire senza smontarle..

non li fai i contorni tasti volante ? :thk) col tempo si usurano , ma se alzi il bordo con una mascherina in carbo magari ...
le maniglie non voglio smontarle volevo provare da montate se era una cosa fattibile...
il contorno dei comandi al volante non ci ho pensato...
però secondo me non ci sta molto bene il carbonio li...
dovrei provare....
 
°maCHo°":cu7yter2 ha detto:
Ormai sei esperto :asd) .. si con un paio di prove dovresti riuscire senza smontarle..

non li fai i contorni tasti volante ? :thk) col tempo si usurano , ma se alzi il bordo con una mascherina in carbo magari ...
macho ma per contorno comandi al volante cosa intendi il pezzettino ke noi sulle nostre abbiamo grigio scuro???
 
vic_89":2ospct4x ha detto:
Irvine156":2ospct4x ha detto:
le maniglie si smontano abbastanza faccilmente,fatto due volte! :OK) .. io le avevo verniciate da me in grigio opaco!
come si smontano???? ke vedo se riesco a farlo o no....
per staccarle usi un trapano,senza bucare il panello,per riatacarla usa quella specie di pistole per plastica!
 
Irvine156":1866wwmx ha detto:
vic_89":1866wwmx ha detto:
Irvine156":1866wwmx ha detto:
le maniglie si smontano abbastanza faccilmente,fatto due volte! :OK) .. io le avevo verniciate da me in grigio opaco!
come si smontano???? ke vedo se riesco a farlo o no....
per staccarle usi un trapano,senza bucare il panello,per riatacarla usa quella specie di pistole per plastica!
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
vic_89":ucko9e1u ha detto:
°maCHo°":ucko9e1u ha detto:
Ormai sei esperto :asd) .. si con un paio di prove dovresti riuscire senza smontarle..

non li fai i contorni tasti volante ? :thk) col tempo si usurano , ma se alzi il bordo con una mascherina in carbo magari ...
macho ma per contorno comandi al volante cosa intendi il pezzettino ke noi sulle nostre abbiamo grigio scuro???
No! non tutto , sulla vecchia visto che i tastini si rovinavano perchè fuoriuscenti ,avevo fatto una cosa del genere con il trasparente satinato antigraffio, era uscito bene ...
prova !, è vero che nelle nuove i tasti sono più dentro , ma li protegge meglio dagli sfregamenti ...
fai solo 2 mascherine . dai dai che li brevettiamo , 5€ a coppia ! :asd)
comandini.jpg
 
°maCHo°":2wpfeiw6 ha detto:
vic_89":2wpfeiw6 ha detto:
°maCHo°":2wpfeiw6 ha detto:
Ormai sei esperto :asd) .. si con un paio di prove dovresti riuscire senza smontarle..

non li fai i contorni tasti volante ? :thk) col tempo si usurano , ma se alzi il bordo con una mascherina in carbo magari ...
macho ma per contorno comandi al volante cosa intendi il pezzettino ke noi sulle nostre abbiamo grigio scuro???
No! non tutto , sulla vecchia visto che i tastini si rovinavano perchè fuoriuscenti ,avevo fatto una cosa del genere con il trasparente satinato antigraffio, era uscito bene ...
prova !, è vero che nelle nuove i tasti sono più dentro , ma li protegge meglio dagli sfregamenti ...
fai solo 2 mascherine . dai dai che li brevettiamo , 5€ a coppia ! :asd)
comandini.jpg
eh non è semplice lavorare sul sottile così...
ma appena ho tempo magari provo x vedere cosa salta fuori.... :OK)
 
Ciao a tutti! Grazie ai vostri consigli e idee, ho rivestito sia la pulsantiera alzacristalli che la maniglia con la pellicola nero opaco, nella foto di sinistra potete vedere come erano prima. :)
 

Allegati

  • maniglia.jpg
    297.5 KB · Visualizzazioni: 3,667
Top