Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

ciccioalfaromeo":fimq5gnt ha detto:
Ciao a tutti! Grazie ai vostri consigli e idee, ho rivestito sia la pulsantiera alzacristalli che la maniglia con la pellicola nero opaco, nella foto di sinistra potete vedere come erano prima. :)
Complimenti davvero un ottimo lavoro....
Sei riuscito senza smontarle giusto???
Com'è adesso al "tocco"?
 
Grazie, la maniglia non l'ho smontata o meglio ho solo smontato la vite di sotto quella vicino alla pulsantiera per avere un pò di gioco nel mettere la pellicola (comunque secondo me smontando la maniglia ci si mette davvero poco a rivestirlo e il lavoro verrà ancora + preciso)... al tatto sembra plastica normale. :)
 
ciccioalfaromeo":1u2aotiv ha detto:
Grazie, la maniglia non l'ho smontata o meglio ho solo smontato la vite di sotto quella vicino alla pulsantiera per avere un pò di gioco nel mettere la pellicola (comunque secondo me smontando la maniglia ci si mette davvero poco a rivestirlo e il lavoro verrà ancora + preciso)... al tatto sembra plastica normale. :)
ke figata...
bene allora anche io prendo il nero opaco e mi rifiaccio le maniglie...
almeno non si rovinano...
bello bello...
xo la pulsantiera e tappino rigorosamente carbonio.... :nod)
@macho magari i contorni tasti al volante li faccio in nero...
ah se hai i due disegni a grandezza uguale a quella del volante me li mandi che poi faccio la prova...
grazie...
 
complimenti, veramente un ottimo lavoro!!
è stato difficile fare aderire la pellicola, specialmente in corrispondenza dei tasti? come hai fatto a fare così bene la curva dove si infila il dito per manovrare il tasto? hai smontato i tasti stessi?
grazie mille, e complimenti ancora!
 
TaNdOi":1iltsdaw ha detto:
complimenti, veramente un ottimo lavoro!!
è stato difficile fare aderire la pellicola, specialmente in corrispondenza dei tasti? come hai fatto a fare così bene la curva dove si infila il dito per manovrare il tasto? hai smontato i tasti stessi?
grazie mille, e complimenti ancora!
Grazie, non è stato difficile farla aderire però ho pulito prima con una pezzetta e un pò d'acqua la tastiera, per fare un buon lavoro ho smontato tutto, fino ad avere solo la base senza tasti cosi si lavora anche meglio! ti attrezzi anche di taglierino per fare l'interno del pulsante. Io ho tagliato la parte curvata dove poi avrai il tasto degli alza cristalli cosi mandi giù la pellicola e copri anche quel pezzo :D
 
ciccioalfaromeo":2qn5icri ha detto:
Io ho tagliato la parte curvata dove poi avrai il tasto degli alza cristalli cosi mandi giù la pellicola e copri anche quel pezzo :D
quello ke non ho fatto io.....
va bhè è lo stesso....
volevo chiederti il nero opaco dove l'hai preso??
dove li hai fatti unire i 2 pezzi insieme della maniglia perchè non si veda e si senta??
intendo visto ke l'hai avvolto dove li hai fatti finire???
 
premessa: è un po di tempo che vedo questo post ma nn gli ho mai dato importanza... stanno venendo però veramente dei bei lavori!!! ma mi potete spiegare un po in velocità due tre cose? la pellicola dove si acquista? prezzo circa? difficolta del lavoro? ad esempio per fare curve ecc... cmq quando ho un po di tempo leggo un po tutto il thread e mi informo..
 
andreblackline":1cmtffko ha detto:
premessa: è un po di tempo che vedo questo post ma nn gli ho mai dato importanza...
:asd) mò te tocca !
se rileggi ci sono tanti bei link e prezzi sia profesionali che non .. o abbordabili cmq (fogli ) ;)
 
vic_89":1eksuaio ha detto:
@macho magari i contorni tasti al volante li faccio in nero...
ah se hai i due disegni a grandezza uguale a quella del volante me li mandi che poi faccio la prova...
grazie...
ce li avevo , anzi avevo anche i tracciati per il taglio plotter .. ma li ho persi in un vecchio lavoro ! :wall)
cmq , fai così !: prendi un foglio di carta , lo adagi sopra i tasti e con una matita fai il carboncino sfregando sopra , così hai la sindone :asd) precisa ,
e fai una bordatura come da dosegno prec , o vede tu la forma !! :spin)
 
adesso non sò se posso metterlo in causa senza il suo consenso, ma provate a chiedere anche a ruspy per prendere i fogli di pellicole ..
sono gli stessi per biscioni e scritte ;)
 
°maCHo°":2s3antkc ha detto:
adesso non sò se posso metterlo in causa senza il suo consenso, ma provate a chiedere anche a ruspy per prendere i fogli di pellicole ..
sono gli stessi per biscioni e scritte ;)
è vero che ha il carbonio si può provare a sentire...
ma scusa come fa a tagliarlo a plotter il carbonio?? data la sua altezza???
 
andreblackline":jmcs1v6b ha detto:
premessa: è un po di tempo che vedo questo post ma nn gli ho mai dato importanza... stanno venendo però veramente dei bei lavori!!! ma mi potete spiegare un po in velocità due tre cose? la pellicola dove si acquista? prezzo circa? difficolta del lavoro? ad esempio per fare curve ecc... cmq quando ho un po di tempo leggo un po tutto il thread e mi informo..
la pellicola avevo messo i link qualke pag. fa
ma lo rimeto http://www.colorkit.it/
io la acquisto da qui se qualcuno trova qualche negozio con prezzi ancora + vantaggiosi (sempre materiale Apa) molto meglio...
difficoltà non molto pensa che io non l'avevo mai visto questo materiale e ho fatto gli specchietti (per nulla semplici), in ogni caso ti serve un po di pazienza...
poi piano piano impari o chiedi consigli qui.... :lol:
 
°maCHo°":2nlal59n ha detto:
ce li avevo , anzi avevo anche i tracciati per il taglio plotter .. ma li ho persi in un vecchio lavoro ! :wall)
cmq , fai così !: prendi un foglio di carta , lo adagi sopra i tasti e con una matita fai il carboncino sfregando sopra , così hai la sindone :asd) precisa ,
e fai una bordatura come da dosegno prec , o vede tu la forma !! :spin)
ah peccato tu li abbia persi....
c'è una cosa io li posos fare solo a mano non a plotter...
perchè non ce l'ho...
cmq ora che mi hai detto come fare proverò...
 
ruspy":2g79llr5 ha detto:
°maCHo°":2g79llr5 ha detto:
adesso non sò se posso metterlo in causa senza il suo consenso, ma provate a chiedere anche a ruspy per prendere i fogli di pellicole ..
sono gli stessi per biscioni e scritte ;)


non ho fogli ma solo rotoli da 70 mt!

e credetemi che il carbonio costa un botto :splat)
lo so ho visto i listini dell'apa
adesso non so quale usi te ma posso immaginare!!!
 
vic_89":1y6n25zn ha detto:
ciccioalfaromeo":1y6n25zn ha detto:
Io ho tagliato la parte curvata dove poi avrai il tasto degli alza cristalli cosi mandi giù la pellicola e copri anche quel pezzo :D
quello ke non ho fatto io.....
va bhè è lo stesso....
volevo chiederti il nero opaco dove l'hai preso??
dove li hai fatti unire i 2 pezzi insieme della maniglia perchè non si veda e si senta??
intendo visto ke l'hai avvolto dove li hai fatti finire???

il nero opaco l'ho preso da colorkit pagato 9 euro + 5 euro di s.s.
li ho fatti unire dietro alla maniglia unendoli insieme a modo di cresta e poi tagliato con molta pazienza col taglierino il superfluo ovvio che sentirai un pò la pellicola ma non da fastidio anche xchè è molto sottile, cmq credo che smontando la maniglia il lavoro verrà sicuramente + preciso xchè potrai tagliare direttamente col taglierino fino a dove arrivano i due pezzi da unire.
 
ciccioalfaromeo":da4pdnon ha detto:
vic_89":da4pdnon ha detto:
ciccioalfaromeo":da4pdnon ha detto:
Io ho tagliato la parte curvata dove poi avrai il tasto degli alza cristalli cosi mandi giù la pellicola e copri anche quel pezzo :D
quello ke non ho fatto io.....
va bhè è lo stesso....
volevo chiederti il nero opaco dove l'hai preso??
dove li hai fatti unire i 2 pezzi insieme della maniglia perchè non si veda e si senta??
intendo visto ke l'hai avvolto dove li hai fatti finire???

il nero opaco l'ho preso da colorkit pagato 9 euro + 5 euro di s.s.
li ho fatti unire dietro alla maniglia unendoli insieme a modo di cresta e poi tagliato con molta pazienza col taglierino il superfluo ovvio che sentirai un pò la pellicola ma non da fastidio anche xchè è molto sottile, cmq credo che smontando la maniglia il lavoro verrà sicuramente + preciso xchè potrai tagliare direttamente col taglierino fino a dove arrivano i due pezzi da unire.
la maniglia è termosaldata per cui bisogna proprio staccarla per toglierla..
quindi meglio di no..
farò come hai fatto te
ma l'hai tolta la patina gommosa o l'hai lasciata????
 
raga stò troppo esaurito :jaw) :jaw)
oggi ho trovato e comprato un modellino di 147 GTA rossa, ora mi è venuta voglia di wrapparla e trasformala in una black line :lol2) :lol2)
 
dotty":3a3zdagx ha detto:
raga stò troppo esaurito :jaw) :jaw)
oggi ho trovato e comprato un modellino di 147 GTA rossa, ora mi è venuta voglia di wrapparla e trasformala in una black line :lol2) :lol2)
:muaha) :muaha) non sai proprio cosa fare!!!!!!! :sedia) :baby)
 
dotty":2l9acqhx ha detto:
raga stò troppo esaurito :jaw) :jaw)
oggi ho trovato e comprato un modellino di 147 GTA rossa, ora mi è venuta voglia di wrapparla e trasformala in una black line :lol2) :lol2)
:asd) mah metti anche i biscioni ??.....0,006mm :yep)


:p
 
Top